RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: RINUNCIA ALLA FIRMA DEL CONTRATTO DA CIVILE E PENSIONE. QUESITO
Messaggio da alpino1973 »
Caro Navy
Qualsiasi cosa scelga la condividerò con voi. Vi seguo dal 2016. Questo forum mi ha accompagnato in tanti momenti di dubbi! Non potrei separarmi da voi ma sarei lieto di dare il mio contributo!
Qualsiasi cosa scelga la condividerò con voi. Vi seguo dal 2016. Questo forum mi ha accompagnato in tanti momenti di dubbi! Non potrei separarmi da voi ma sarei lieto di dare il mio contributo!
Ma non era con BEN Gazzarra e in particolare con Ornella Muti ?frapisa ha scritto: ↑mer mar 23, 2022 5:18 pmMeno male avresti fatto parte del film "Un giorno di ordinaria follia"lino ha scritto: ↑mer mar 23, 2022 8:21 amCaro Collega ,hai tempo sufficiente per prendere contatto o recarti sul posto....alpino1973 ha scritto: ↑mar mar 22, 2022 10:15 pm Cari Mauri e Lino grazie per le Vs risposte. La questione è che mi è stato comunicato oggi per lunedì e pare mi manchi il tempo per capire meglio. Mesi di quesiti anche se a voi rivolti per trovarmi oggi in mare aperto senza una riva e senza sapere perché...
Vorrei essere uno di Voi che avete fatto scelte più consapevoli e determinanti. Dinanzi a questo bivio mi sento inerme..
Anch'io avevo i tuoi stessi timori , se non peggio .
Molto semplicemente Valuta il tutto , distanza e mezzi eventuali che arrivano a destinazione, orari, tipo di impiego ecc.ecc.
Nel mio caso non transitai , (per farti un esempio), poiché dovevo prendere un treno alle 4.30 di mattina, altri mezzi pubblici e tornare in serata.
Se utilizzavo la mia autovettura , dovevo fare almeno 65 km (solo andata) di autostrada e traffico di una grande città ogni gg. E Diventava una spesa poco sostenibile.
Per questi motivi , Nonostante la max disponibilità del dirigente responsabile, optai per la pensione.
Ho fatto bene, ho fatto male , non lo so.
Dopo tanto tempo non ho ancora certezze assolute.
Economicamente persi 500 euro dello stipendio,ma si sopravvive e si ci adegua sempre e comunque.
I migliori auguri per la scelta.![]()
con il grande attore Michael Douglas. Guardalo è bello. Ovviamente scherzo.
Ciaoooooo
Forse era "storie di ordinaria follia!!!
Credo più hanno coscienza della gravità delle patologie e più ti allontanano ed ero già tra i fortunati.
Colleghi sono andati piu lontani!!
Ciao un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino, scusa se "insisto" ma il film è quello che ti ho indicato, da vedereeeeeeeeeeee molto significativo è uscito fuori di testa per il traffico intenso e non aggiungo altro.....lino ha scritto: ↑gio mar 24, 2022 1:08 amMa non era con BEN Gazzarra e in particolare con Ornella Muti ?frapisa ha scritto: ↑mer mar 23, 2022 5:18 pmMeno male avresti fatto parte del film "Un giorno di ordinaria follia"lino ha scritto: ↑mer mar 23, 2022 8:21 am
Caro Collega ,hai tempo sufficiente per prendere contatto o recarti sul posto....
Anch'io avevo i tuoi stessi timori , se non peggio .
Molto semplicemente Valuta il tutto , distanza e mezzi eventuali che arrivano a destinazione, orari, tipo di impiego ecc.ecc.
Nel mio caso non transitai , (per farti un esempio), poiché dovevo prendere un treno alle 4.30 di mattina, altri mezzi pubblici e tornare in serata.
Se utilizzavo la mia autovettura , dovevo fare almeno 65 km (solo andata) di autostrada e traffico di una grande città ogni gg. E Diventava una spesa poco sostenibile.
Per questi motivi , Nonostante la max disponibilità del dirigente responsabile, optai per la pensione.
Ho fatto bene, ho fatto male , non lo so.
Dopo tanto tempo non ho ancora certezze assolute.
Economicamente persi 500 euro dello stipendio,ma si sopravvive e si ci adegua sempre e comunque.
I migliori auguri per la scelta.![]()
con il grande attore Michael Douglas. Guardalo è bello. Ovviamente scherzo.
Ciaoooooo
Forse era "storie di ordinaria follia!!!
Credo più hanno coscienza della gravità delle patologie e più ti allontanano ed ero già tra i fortunati.
Colleghi sono andati piu lontani!!
Ciao un caro saluto.
Stammi bene
URGENTE!
oggi ho fatto infinite chiamate al patronato a cui è stato difficile parlare con qualcuno di competente in materia con notevoli perdite di tempo e rimpalli di telefonate.
Ho chiesto nel caso lunedì rinunci al contratto, la procedura per la domanda di pensione di inabilità!
Alla fine mi hanno detto che non devo passare per il patronato ma una volta rinunciato é automatica io non debbo fare nulla.
La cosa mi ha creato molti dubbi ed insicurezze. Non mi pare sia così!
oggi ho fatto infinite chiamate al patronato a cui è stato difficile parlare con qualcuno di competente in materia con notevoli perdite di tempo e rimpalli di telefonate.
Ho chiesto nel caso lunedì rinunci al contratto, la procedura per la domanda di pensione di inabilità!
Alla fine mi hanno detto che non devo passare per il patronato ma una volta rinunciato é automatica io non debbo fare nulla.
La cosa mi ha creato molti dubbi ed insicurezze. Non mi pare sia così!
Salve Paolo,
sul forum basta fare una ricerca e trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti, specialmente nella presente sezione.
Altrimenti, sono disponibili esperti del settore che potranno darti tutte le informazioni del caso.
Basta chiedere e ti sarà dato
Salutoni
sul forum basta fare una ricerca e trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti, specialmente nella presente sezione.
Altrimenti, sono disponibili esperti del settore che potranno darti tutte le informazioni del caso.
Basta chiedere e ti sarà dato

Salutoni
Grazie Mauri ho già chiesto info al riguardo e mi fu data risposta da Nonno Alberto che è sufficiente portare al patronato il verbale sella CMO oppure estratto e le coordinate bancarie!
Ma il patronato mi ha detto diversamente cioè che la pensione di inabilità che loro chiamano assegno, non ha bisogno di domande, e che quindi non è di loro competenza nel caso specifico! Qualcuno ha avuto difficoltà simili?
Ma il patronato mi ha detto diversamente cioè che la pensione di inabilità che loro chiamano assegno, non ha bisogno di domande, e che quindi non è di loro competenza nel caso specifico! Qualcuno ha avuto difficoltà simili?
Ciao Alpino 73 primo consiglio in caso rifiuti i ruoli civili cambia patronato!! Allora per domanda di pensione di inabilità devi presentare al CAF: 1 estratto verbale di riforma è non integrale perché la privacy è importante e detti impiegati non hanno nessun titolo per leggere le tue vicende sanitarie;2) codice fiscale 3) coordinate bancarie dove far accreditare la PAL 4) documento di identità 5) cud anno precedente cioè 2021. Ciao e valuta bene il tuo futuro!!
Mille grazie delle info che mi hai offerto
Buonasera a tutti! Oggi 28 Marzo 2022 é un giorno SPECIALE per me!
Finisce un percorso difficile ed emotivamente e fisicamente sfiancante fatto di incertezze ed angosce per iniziarne un'altra!
Dopo giorni di intensi conflitti su ruoli civili o pensione finalmente in me la decisione forte e definitiva é affiorata la scorsa notte che ho trascorso totalmente in bianco!
Oggi in questa profonda giornata di svolta che segberei in rosso sul calendario fatta di travagli simo all'ultimo... NON MI SONO PRESENTATO ALLA FIRMA DEL CONTRATTO. Alle 16;30 avevo un appuntamento al Patronato con tutta la documentazione é stata prodotta la mia DOMANDA DI PENSIONE DI INABILITÀ!
Sono un pensipnando E NE SONO FELICE! sento la libertà come adrenalina che inizia a oervadermi.
Cosi all'era di 48 anni a fronte di una grave malattia agli occhi che mi ha reso invalido... MI APPROPRIO DEL MIO TEMPO SENZA PIÙ REGOLE!.
Termina vidi questo lungo e sofferto oeriodo iniziato nel 2015 quando la suddetta malattia è mi è starà diagnosticata cambiando l'orizzonte della mia vita.
Accompagnato dal 2016 dalle informazioni preziose di GRNET ed i suoi esperti ed utenti che hanno messo in campo le loro esoerirnze per me fonte preziosa che ha rappresentato la linea guida del mio muovermi al meglio in questa materia sino ad allora sconosciuta!
Dalla domanda prodotta seguirá l'iter previsto.
Mi verranno corrisposte le prossime 3 mensilità dalla attuale amministrazione, per intero, mi liquideranno TFS e Cassa sottufficiali. Infine la mia pensione da Luglio sarà discreta (tra i1200 ed i 1300) che saprò gestire al meglio non avendo nessun debito!
Seppur invalido con le sue significative difficoltà da ora in poi sarò padrone del mio tempo perché la libertà non ha prezzo!
Mi attende una nuova estate diversa dalle altre e sono euforico al pensiero di vivere questo nuovo capitolo di me!
Continuerò a seguirvi con attenzione perché siete stati tutti PREZIOSI e COMPETENTI!
GRAZIE SNCURA DI TUTTO GRBET!!
Paolo
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Finisce un percorso difficile ed emotivamente e fisicamente sfiancante fatto di incertezze ed angosce per iniziarne un'altra!
Dopo giorni di intensi conflitti su ruoli civili o pensione finalmente in me la decisione forte e definitiva é affiorata la scorsa notte che ho trascorso totalmente in bianco!
Oggi in questa profonda giornata di svolta che segberei in rosso sul calendario fatta di travagli simo all'ultimo... NON MI SONO PRESENTATO ALLA FIRMA DEL CONTRATTO. Alle 16;30 avevo un appuntamento al Patronato con tutta la documentazione é stata prodotta la mia DOMANDA DI PENSIONE DI INABILITÀ!
Sono un pensipnando E NE SONO FELICE! sento la libertà come adrenalina che inizia a oervadermi.
Cosi all'era di 48 anni a fronte di una grave malattia agli occhi che mi ha reso invalido... MI APPROPRIO DEL MIO TEMPO SENZA PIÙ REGOLE!.
Termina vidi questo lungo e sofferto oeriodo iniziato nel 2015 quando la suddetta malattia è mi è starà diagnosticata cambiando l'orizzonte della mia vita.
Accompagnato dal 2016 dalle informazioni preziose di GRNET ed i suoi esperti ed utenti che hanno messo in campo le loro esoerirnze per me fonte preziosa che ha rappresentato la linea guida del mio muovermi al meglio in questa materia sino ad allora sconosciuta!
Dalla domanda prodotta seguirá l'iter previsto.
Mi verranno corrisposte le prossime 3 mensilità dalla attuale amministrazione, per intero, mi liquideranno TFS e Cassa sottufficiali. Infine la mia pensione da Luglio sarà discreta (tra i1200 ed i 1300) che saprò gestire al meglio non avendo nessun debito!
Seppur invalido con le sue significative difficoltà da ora in poi sarò padrone del mio tempo perché la libertà non ha prezzo!
Mi attende una nuova estate diversa dalle altre e sono euforico al pensiero di vivere questo nuovo capitolo di me!
Continuerò a seguirvi con attenzione perché siete stati tutti PREZIOSI e COMPETENTI!
GRAZIE SNCURA DI TUTTO GRBET!!
Paolo
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
-
- Sostenitore
Messaggio da Carlocop76 »
tantissimi auguri Alpino1973 

Ciao Alpino73 ti auguro tanta felicità!! Adesso che hai deciso ti do il mio parere’ hai fatto la scelta migliore’ ciao e forza!!
Rispondi
160 messaggi
-
Pagina 6 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- …
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA