Ok, come già detto anche da altri utenti del forum, sono decisioni strettamente personali legate a molteplici e differenti contingenze, tuttavia se mi posso permettere di darti un consiglio di vita è proprio quello di essere avveduto e prudente.alpino1973 ha scritto: ↑ven feb 11, 2022 4:55 pmHo semplicemente avuto una conferma si spera definitiva al fatto che gli anni di scivolo maturati durante gli anni di servizio saranno riconosciuti per il raggiungimento del requisito per andare in quiescenza prima come ogni altro militare.Abraham ha scritto: ↑ven feb 11, 2022 4:04 pmBuon pomeriggio alpino1973,alpino1973 ha scritto: ↑ven feb 11, 2022 2:35 pm La mia ricerca suigli anni di scivolo maturati da militare transitato nel civile è terminata.
Viene disciplinata dal DPR 1092/1973.
Grazie a chi qui mi ha risposto con cognizione di causa e a chi fuori da questo sito mi ha fornito riferimento normativo.
Invito per quelli in attesa di transito che hanno molti dubbi di prendere contatto sul sito dell'associazione militari transitati. che mi ha confermato quanto qui dentro più volte ribaditomi.
Saluti.
Cosa hai dedotto per quanto concerne gli anni di scivolo? (suppongo che dovrebbero essere 1 anno in ragione di ogni 5 anni prestati nelle FF.OO e/o nelle FF.AA.)
Provvederò a contattare il sito dell'Associazione Militari Transitati, pur essendo un dipendente nella Polizia di Stato, in quanto ci sono normative in comune ed altre che, sostanzialmente, dovrebbero essere speculari tra di loro.
Grazie e buon fine settimana
Ciò come ha detto qualcuno qui, non è di secondo piano perché a me per esempio se transito mi mancherebbero 15 anni ancora per la pensione di anzianità. Con i 5 anni invece 10. A 58 anni potrei andar via. Potrebbe essere un compromesso per la mia decisione finale.
Buon fine settimana