Salve,
la cmo in che casi propone la 335/95?
se la cmo riforma il militare, ma lo fa idoneo al transito al servizio civile, dopo quanto tempo, si può essere fatti inabili e ottenere i benefici della 335/95?
grazie a tutti
335/95 inabilità
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: 335/95 inabilità
La CMO propone l'inabilità a qualsiasi attività lavorativa in casi gravissimi di palese non dipendenza da causa di servizio. A memoria, la prese un collega che rimase paralitico dal collo in giù cadendo da cavallo, sua grande passione.
Se ti fanno idoneo ai civili, puoi chiedere la 335 (ti visiterà la commissione ASL o INPS) non appena hai un aggravamento che ritieni te la possa concedere.
La 335 è una mezza fregatura, meglio tentare di avere la causa di servizio. Si crede che la pensione sia quella con i 40 anni di contributi, poi ci si ritrova a 1.500 euro al mese. Questo perchè ci sono una serie di decurtazione: i 5 anni figurativi, non può essere superiore all'80% della corrispondente pensione privilegiata ecc ecc...
Se ti fanno idoneo ai civili, puoi chiedere la 335 (ti visiterà la commissione ASL o INPS) non appena hai un aggravamento che ritieni te la possa concedere.
La 335 è una mezza fregatura, meglio tentare di avere la causa di servizio. Si crede che la pensione sia quella con i 40 anni di contributi, poi ci si ritrova a 1.500 euro al mese. Questo perchè ci sono una serie di decurtazione: i 5 anni figurativi, non può essere superiore all'80% della corrispondente pensione privilegiata ecc ecc...
Ultima modifica di NavySeals il gio feb 03, 2022 7:11 pm, modificato 2 volte in totale.
ho in corso il riconoscimento della causa di servizio in lavorazione presso il comitato di verifica. vorrei tanto mi fosse riconosciuta.NavySeals ha scritto: ↑gio feb 03, 2022 7:06 pm La CMO propone l'inabilità a qualsiasi attività lavorativa in casi gravissimi di palese non dipendenza da causa di servizio. A memoria, la prese un collega che rimase paralitico dal collo in giù cadendo da cavallo, sua grande passione.
la 335 è un bel paracadute. anche perché purtroppo ho una malattia degenerativa. spero bene. spero nella ricerca.
Sempre un piacere Mauri, scrivevamo nello stesso istante. Saluti a te

Ti auguro ogni bene.ho in corso il riconoscimento della causa di servizio in lavorazione presso il comitato di verifica. vorrei tanto mi fosse riconosciuta.
la 335 è un bel paracadute. anche perché purtroppo ho una malattia degenerativa. spero bene. spero nella ricerca.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA