Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Feed - CARABINIERI

Mangs

Re: Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri

Messaggio da Mangs »

Professionalità da parte
dei 2 Carabinieri pari a ZERO.
Mi spiace

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di male in peggio...

Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Lasciarsi circuire da un civile e balbettare giustificazioni.
Pessima figura non solo da parte dei due CC. Ma dell l'intera scala gerarchica.
Mancanza di preparazione, decisione nell'operare ecc.
Mai permesso a nessuno di trattarmi in questa maniera..
Ripeto da piccolo ex operatore di polizia, fate i controlli dell'esercizio pubblico , richiedete tutta la documentazione, inerente l' esercizio commerciale, controllate proprietari e dipendenti. e poi anche gli eventuali greenpass...
Le eventuali contestazioni verranno poi fatte a tempo debito in caso di pressioni....
Mi viene la voglia di rimettermi un attimo la divisa...
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Più fatti meno parole...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Maurizio, manca quella sana "IGNORANZA" dei tempi passati.
Ho conosciuto colleghi,che lo avrebbero "sbranato"...
Non capisco perché me la prendo come se fosse un fatto personale.
Sarà la vecchiaia .😅😅
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Spero in futuro di non dover più vedere certe situazioni...
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Bosia »

I DPCM sono tutto un richiamo ad altre norme/disposizioni. I colleghi, sicuramente non informati correttamente dalla scala gerarchica, sono mandati ad eseguire controlli che, intimamente, sentiranno quali inutilmente vessatori, a fronte della ormai accertata possibilità di contagio tra vaccinati triplo dosati, nel mentre debbono trascurare le ben più importanti realtà criminali. I titolari delle attività commerciali, tartassati dal fisco e dalle cervellotiche disposizioni, stanno cominciando a comprendere che, continuando, saranno costretti al fallimento. Comprendo gli uni e gli altri....
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore

... mi era saltato l'allegato. Lo riproduco:

Il DPCM del 17 dicembre 2021, nel modificare il precedente DPCM, detta condizioni ancora più stringenti rispetto a quelle previste dal GDPR, in quanto l’art. 1, comma 7, lettera h) prevede che “Tutti i soggetti preposti alla verifica del possesso delle certificazioni verdi in corso di validità devono essere appositamente autorizzati dal titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 29 e 32, paragrafo 4, del regolamento (UE) n. 2016/679 e 2-quaterdecies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e devono ricevere le necessarie istruzioni in merito al trattamento dei dati connesso all’attività di verifica”.

Con tale disposizione, appare esclusa anche qualunque possibilità che a emettere l’eventuale delega possa essere un Responsabile del trattamento dati. Alla luce dell’ultimo DPCM del 17 dicembre 2021 e dell’art. 9 comma 10 del D.L. 52 convertito in Legge 87/2021) ed europea vigente, in assenza di nomina espressa del Responsabile da parte del Titolare dei dati (Ministero), la verifica del green pass non è nella competenza dell’esercente titolare di un attività commerciale (bar, ristoranti, negozi, ecc), non è nelle competenze di dipendenti di poste, banche, musei, teatri ecc, non è nelle competenze della ASL, non è nelle competenze dei datori di lavoro né di trasportatori, medici, bidelli o altre figure, e non è nelle competenze delle Forze dell’Ordine (neanche dei NAS!) o Polizia Municipale o altri accertatori che non abbiano avuto diretta delega di Responsabile dei dati, formazione e espresse istruzioni, e non dimostrino tale delega formale.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Marco Bosia, il problema non è il greeenpass,ma il farsi cacciare da un esercizio pubblico....
Il controllo deve essere capillare da ogni punto di vista..
All'interno vi poteva esserre chiunque o qualcosa che non doveva essere visto o controllato.
Personalmente sono contrario al greeenpass, non è questo il problema...
Questi video diventano virali e si tende nel copiare tale situazioni..
Anche a me una volta mi chiesero i documenti durante un controllo alla circolazione stradale a chi non e' capitato il tuttologo di turno o il LEI NON SA CHI SONO IO...ecc..
Se si cede in queste situazioni è sconfitto l'operatore e l'istituzione che rappresenta.
Buona giornata.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: mar feb 01, 2022 9:57 am

All'interno vi poteva essere chiunque o qualcosa che non doveva essere visto o controllato.

Buona giornata.
Concordo...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Maurizio.
Ti è arrivato il mio m.p.??
Un abbraccione.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Lino, confermo l'ho ricevuto.

Ciao Maurizio
Marco Bosia
Sostenitore
Sostenitore

lino ha scritto: mar feb 01, 2022 9:57 am Marco Bosia, il problema non è il greeenpass,ma il farsi cacciare da un esercizio pubblico....
All'interno vi poteva esserre chiunque o qualcosa che non doveva essere visto o controllato.
Personalmente sono contrario al greeenpass, non è questo il problema...
Anche a me una volta mi chiesero i documenti durante un controllo alla circolazione stradale a chi non e' capitato il tuttologo di turno o il LEI NON SA CHI SONO IO...ecc..
Se si cede in queste situazioni è sconfitto l'operatore e l'istituzione che rappresenta.
Buona giornata.
Sono d'accordo, però:
- i nostri comandi propagandano la pervicace azione per il controlla del green pass;
- i colleghi, che avevano avuto l'incarico di eseguire quel controllo, evidentemente avviato, non avrebbero potuto poi, senza porre l'istituzione in serio imbarazzo, attuare verifiche diverse, evidentemente ritorsive (da non escludere in un secondo tempo, comunque) ;
- al posto loro, io avrei detto che, avendo avuto una disposizione, quel controllo l'avrei comunque effettuato, fornendo tranquillamente la mia identità, assumendomene la responsabilità (sperando nella successiva assunzione delle proprie da parte della Amministrazione) e rilasciando l ristoratore, che ha apposto non violenza od oltraggio, bensì motivate interpretazioni legali, una dichiarazione scritta nel senso.

Io vedo nel nostro CG una inane leggerezza (comune agli altri omologhi, militari e civili , meno soggetti di noi, però, alle valutazioni dei cittadini) nel non aver saputo comprendere che l'adesione ad una campagna di verifiche fondate su presupposti molto traballanti non potrà che avere effetti nefasti sia nel morale interno sia nel futuro sostegno dei cittadini.
L'ufficio legislazione dovrà intervenire con direttive chiare e definitive per tutti, alla luce delle pur condivisibili obiezioni sollevate, magari in maniera irrituale dal titolare dell'esercizio.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

Marco Bosia ed altri, ma non vi è balenata l'idea che è tutto voluto, vogliono metterci uno contro l'altro, civili contro civili, civili contro le forze dell'ordine, vi rendete conto che ormai ognuno a il cellulare in mano ed iniziano a registrare, cosa avrebbero dovuto fare i vostri colleghi, nulla! perchè se avessero fatto qualcosa avrebbero pagato loro e non certo chi li comanda.

Ormai i tempi sono cambiati e sarà sempre peggio! Peggio per tutti!!!

la vedo male se non cambia qualcosa... la vedo male per tutti!!!
frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

da stasera inizierà il Festival di Sanremo, il direttore di Rai Uno ha dichiarato:
LA SELEZIONE DEGLI ARTISTI SUL PALCO NON PUO' ESSERE DIRIMENTE DISTINGUENDO VACCINATI E NO VAX: SI TRATTA DI DATI SENSIBILI CHE LA RAI NON PUO' CHIEDERE!
Quindi una persona che sente questa dichiarazione cosa pensa:
il ristoratore dice "Lì si può e da me in Ristorante devo chiedere il Green Pass! devo stare attento perchè se arrivano le Forze dell'Ordine mi fanno la multa etc etc....."
la persona comune dice Li si può ma io da oggi non posso entrare in banca, in posta, dal gommista, e in tanti altri posti che già non potevo entrare..

Adesso faccio una domanda a voi che dite che sono giusti questi controlli e chi dice che anche se non sono giusti se sono comandato devo andare a farli,
la domanda è la seguente: MA STASERA VEDREMO LE FORZE DELL'ORDINE SUL PALCO A CONTROLLARE SE I CANTANTI O ALTRI HANNO IL GREEN PASS?
questa domanda me la pongo io e se la stanno ponendo milioni di persone.....

attendo vostre risposte
Rispondi