Sei scatti aggiuntivi

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Gio64
Appena iscritto
Appena iscritto

Sei scatti aggiuntivi

Messaggio da Gio64 »

Buonasera a tutti ,sono un collega della penitenziaria se e possibile sapere se i sei scatti aggiuntivi in caso di riforma se spettano pure agli assistenti capo grazie oppure bisogna fare domanda presso la nostra amministrazione .

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: Sei scatti aggiuntivi

Messaggio da salvo 63 »

x gio 64
DLgs 165/1997,Se le cose non cambiano con la nuova manovra finanziaria i sei scatti sono attribuiti d'ufficio a tutti coloro che cessano dal servizio con diritto a pensione indipendentemente dal motivo.
sulla buonuscita spettano solo a coloro che cessano dal servizio per infermità o limiti di età.
Cordiali saluti salvo 63
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

La manovra finanziaria in atto prevede le seguenti penalizzazioni riferite al comparto sicurezza-difesa:
- blocco del contratto fino al 2014 compreso;
- decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di malattia ed invio obbligatorio della visita fiscale per le assenze a cavallo di giorni festivi;
- allungamento dell'età pensionabile di ulteriori 3 mesi (in aggiunta all'anno introdotto con la manovra finanziaria del 2010) a decorrere dal 1° gennaio 2014.
Per i pensionati che percepiscono oltre 2380 lorde mensili non è prevista la rivalutazione annuale per il biennio 2012-2013.
Buona notte.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

X darvin
Premesso che anch’io sono interessato ai 6 scatti aggiuntivi,ho fatto un’osservazione sulla manovra approvata da pochi giorni, in quanto non conosco ancora tutti gli effetti, quello che posso dirti è che le cose sono in continua evoluzione nel senso che cambiano di giorno in giorno,giusto per portarti un esempio la manovra finanziaria doveva essere di 47 miliardi di euro,senza se e senza ma e stata portata a 68 miliardi , e sempre per fare un esempio proprio ieri “08 luglio 2011” ho appreso da questo forum che il Consiglio dei Ministri approva il D.P.R sull’idoneità psicofisica dei pubblici dipendenti,anche questo e stato fatto dall’oggi al domani,è chiaro che io non voglio essere l’uccello del malaugurio,però pensare che qualcosa cambi penso che sia legittimo.
Saluti salvo 63
tuttiliberi

Messaggio da tuttiliberi »

salvo 63 ha scritto:X darvin
Premesso che anch’io sono interessato ai 6 scatti aggiuntivi,ho fatto un’osservazione sulla manovra approvata da pochi giorni, in quanto non conosco ancora tutti gli effetti, quello che posso dirti è che le cose sono in continua evoluzione nel senso che cambiano di giorno in giorno,giusto per portarti un esempio la manovra finanziaria doveva essere di 47 miliardi di euro,senza se e senza ma e stata portata a 68 miliardi , e sempre per fare un esempio proprio ieri “08 luglio 2011” ho appreso da questo forum che il Consiglio dei Ministri approva il D.P.R sull’idoneità psicofisica dei pubblici dipendenti,anche questo e stato fatto dall’oggi al domani,è chiaro che io non voglio essere l’uccello del malaugurio,però pensare che qualcosa cambi penso che sia legittimo.
Saluti salvo 63
Il decreto approvato non riguarda i militari, certamente in futuro le cose cambieranno anche da noi, prima i dipendenti pubblici e dopo i militari, una cosa è sicura che tra qualche anno sarà difficile andare in pensione per infermità con i requisiti di oggi,( aumento di molto dei 15 anni utili per pensione di infermità , obbligo al passaggio al ruolo civile ecc). Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

tuttiliberi ha scritto:
salvo 63 ha scritto:X darvin
Saluti salvo 63
Il decreto approvato non riguarda i militari, certamente in futuro le cose cambieranno anche da noi, prima i dipendenti pubblici e dopo i militari, una cosa è sicura che tra qualche anno sarà difficile andare in pensione per infermità con i requisiti di oggi,( aumento di molto dei 15 anni utili per pensione di infermità , obbligo al passaggio al ruolo civile ecc). Saluti

.........Concordo con il buon tuttiliberi al 100%
Rispondi