Sei scatti aggiuntivi
Sei scatti aggiuntivi
Buonasera a tutti ,sono un collega della penitenziaria se e possibile sapere se i sei scatti aggiuntivi in caso di riforma se spettano pure agli assistenti capo grazie oppure bisogna fare domanda presso la nostra amministrazione .
Re: Sei scatti aggiuntivi
x gio 64
DLgs 165/1997,Se le cose non cambiano con la nuova manovra finanziaria i sei scatti sono attribuiti d'ufficio a tutti coloro che cessano dal servizio con diritto a pensione indipendentemente dal motivo.
sulla buonuscita spettano solo a coloro che cessano dal servizio per infermità o limiti di età.
Cordiali saluti salvo 63
DLgs 165/1997,Se le cose non cambiano con la nuova manovra finanziaria i sei scatti sono attribuiti d'ufficio a tutti coloro che cessano dal servizio con diritto a pensione indipendentemente dal motivo.
sulla buonuscita spettano solo a coloro che cessano dal servizio per infermità o limiti di età.
Cordiali saluti salvo 63
La manovra finanziaria in atto prevede le seguenti penalizzazioni riferite al comparto sicurezza-difesa:
- blocco del contratto fino al 2014 compreso;
- decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di malattia ed invio obbligatorio della visita fiscale per le assenze a cavallo di giorni festivi;
- allungamento dell'età pensionabile di ulteriori 3 mesi (in aggiunta all'anno introdotto con la manovra finanziaria del 2010) a decorrere dal 1° gennaio 2014.
Per i pensionati che percepiscono oltre 2380 lorde mensili non è prevista la rivalutazione annuale per il biennio 2012-2013.
Buona notte.
- blocco del contratto fino al 2014 compreso;
- decurtazione dello stipendio per i primi dieci giorni di malattia ed invio obbligatorio della visita fiscale per le assenze a cavallo di giorni festivi;
- allungamento dell'età pensionabile di ulteriori 3 mesi (in aggiunta all'anno introdotto con la manovra finanziaria del 2010) a decorrere dal 1° gennaio 2014.
Per i pensionati che percepiscono oltre 2380 lorde mensili non è prevista la rivalutazione annuale per il biennio 2012-2013.
Buona notte.
X darvin
Premesso che anch’io sono interessato ai 6 scatti aggiuntivi,ho fatto un’osservazione sulla manovra approvata da pochi giorni, in quanto non conosco ancora tutti gli effetti, quello che posso dirti è che le cose sono in continua evoluzione nel senso che cambiano di giorno in giorno,giusto per portarti un esempio la manovra finanziaria doveva essere di 47 miliardi di euro,senza se e senza ma e stata portata a 68 miliardi , e sempre per fare un esempio proprio ieri “08 luglio 2011” ho appreso da questo forum che il Consiglio dei Ministri approva il D.P.R sull’idoneità psicofisica dei pubblici dipendenti,anche questo e stato fatto dall’oggi al domani,è chiaro che io non voglio essere l’uccello del malaugurio,però pensare che qualcosa cambi penso che sia legittimo.
Saluti salvo 63
Premesso che anch’io sono interessato ai 6 scatti aggiuntivi,ho fatto un’osservazione sulla manovra approvata da pochi giorni, in quanto non conosco ancora tutti gli effetti, quello che posso dirti è che le cose sono in continua evoluzione nel senso che cambiano di giorno in giorno,giusto per portarti un esempio la manovra finanziaria doveva essere di 47 miliardi di euro,senza se e senza ma e stata portata a 68 miliardi , e sempre per fare un esempio proprio ieri “08 luglio 2011” ho appreso da questo forum che il Consiglio dei Ministri approva il D.P.R sull’idoneità psicofisica dei pubblici dipendenti,anche questo e stato fatto dall’oggi al domani,è chiaro che io non voglio essere l’uccello del malaugurio,però pensare che qualcosa cambi penso che sia legittimo.
Saluti salvo 63
Messaggio da tuttiliberi »
Il decreto approvato non riguarda i militari, certamente in futuro le cose cambieranno anche da noi, prima i dipendenti pubblici e dopo i militari, una cosa è sicura che tra qualche anno sarà difficile andare in pensione per infermità con i requisiti di oggi,( aumento di molto dei 15 anni utili per pensione di infermità , obbligo al passaggio al ruolo civile ecc). Salutisalvo 63 ha scritto:X darvin
Saluti salvo 63
tuttiliberi ha scritto:Il decreto approvato non riguarda i militari, certamente in futuro le cose cambieranno anche da noi, prima i dipendenti pubblici e dopo i militari, una cosa è sicura che tra qualche anno sarà difficile andare in pensione per infermità con i requisiti di oggi,( aumento di molto dei 15 anni utili per pensione di infermità , obbligo al passaggio al ruolo civile ecc). Salutisalvo 63 ha scritto:X darvin
Saluti salvo 63
.........Concordo con il buon tuttiliberi al 100%
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA