fibrillazione atriale parossisitca

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Beppe64
Sostenitore
Sostenitore

fibrillazione atriale parossisitca

Messaggio da Beppe64 »

Buongiorno dottore,

sono stato riformato nel febbraio 2020 per fap. Ho presentato causa di servizio adducendo cause di stress relative al mio lavoro, certificate dal cardiologo e dal mio Reparto di appartenenza. (appartenente GDF con incarico di comando operativo). Alla visita presso la CMO è stato indicato cause endogeno costituzionali, come se fossi nato con i problema; eppure mi hanno arruolato, ma cosa ancor più strana è l'indicazione nel verbale di riforma che sarei potuto transitare nel ruolo civile ma senza incarichi stressogeni. Secondo la sua esperienza è percorribile un ricorso alla Corte dei Conti, visto che già immagino il parere negativo del comitato di verifica?
saluti

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: fibrillazione atriale parossisitca

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

il ricorso alla Corte dei Conti è un suo diritto ma nella mia esperienza dubito che abbia un esito positivo.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Beppe64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Beppe64 »

Grazie dottore.
Un ultima informazione. Io ho già una causa di servizio ascritta a tabella b. Ora andrò presso la CMO per una ulteriore causa di servizio per la schiena (spondilo artrosi con osteofitosi - artrosi ipertrofica - protrusione discale L4-L5 ed L3-L4 ed unità discale severamente ridotta di spessore L5 - S1). Dal lato della sua esperienza è possibile il riconoscimento di una causa di servizio e nel qual caso fosse una ulteriore tabella b, può essere cumulata con l'altra con riconoscimento della ottava categoria della tabella A?
Cordialmente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Buonasera,
può essere riconosciuta DCS qualora vi siano “FATTI DI SERVIZIO” che possano aver determinato causalmente o concausalmente l’ insorgenza della patologia. L’ ascrivibilità di 2 Tab B raramente porta alla 8° categoria…minimo ma non sempre; ce ne vogliono 3 tab B ma è sempre a giudizio della Commissione e della gravità delle tre patologie.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi