Buongiorno dottore,
sono stato riformato nel febbraio 2020 per fap. Ho presentato causa di servizio adducendo cause di stress relative al mio lavoro, certificate dal cardiologo e dal mio Reparto di appartenenza. (appartenente GDF con incarico di comando operativo). Alla visita presso la CMO è stato indicato cause endogeno costituzionali, come se fossi nato con i problema; eppure mi hanno arruolato, ma cosa ancor più strana è l'indicazione nel verbale di riforma che sarei potuto transitare nel ruolo civile ma senza incarichi stressogeni. Secondo la sua esperienza è percorribile un ricorso alla Corte dei Conti, visto che già immagino il parere negativo del comitato di verifica?
saluti
fibrillazione atriale parossisitca
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: fibrillazione atriale parossisitca
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buongiorno,
il ricorso alla Corte dei Conti è un suo diritto ma nella mia esperienza dubito che abbia un esito positivo.
Dr. Fanetti
il ricorso alla Corte dei Conti è un suo diritto ma nella mia esperienza dubito che abbia un esito positivo.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Grazie dottore.
Un ultima informazione. Io ho già una causa di servizio ascritta a tabella b. Ora andrò presso la CMO per una ulteriore causa di servizio per la schiena (spondilo artrosi con osteofitosi - artrosi ipertrofica - protrusione discale L4-L5 ed L3-L4 ed unità discale severamente ridotta di spessore L5 - S1). Dal lato della sua esperienza è possibile il riconoscimento di una causa di servizio e nel qual caso fosse una ulteriore tabella b, può essere cumulata con l'altra con riconoscimento della ottava categoria della tabella A?
Cordialmente
Un ultima informazione. Io ho già una causa di servizio ascritta a tabella b. Ora andrò presso la CMO per una ulteriore causa di servizio per la schiena (spondilo artrosi con osteofitosi - artrosi ipertrofica - protrusione discale L4-L5 ed L3-L4 ed unità discale severamente ridotta di spessore L5 - S1). Dal lato della sua esperienza è possibile il riconoscimento di una causa di servizio e nel qual caso fosse una ulteriore tabella b, può essere cumulata con l'altra con riconoscimento della ottava categoria della tabella A?
Cordialmente
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buongiorno,
Buonasera,
può essere riconosciuta DCS qualora vi siano “FATTI DI SERVIZIO” che possano aver determinato causalmente o concausalmente l’ insorgenza della patologia. L’ ascrivibilità di 2 Tab B raramente porta alla 8° categoria…minimo ma non sempre; ce ne vogliono 3 tab B ma è sempre a giudizio della Commissione e della gravità delle tre patologie.
Dr. Fanetti
Buonasera,
può essere riconosciuta DCS qualora vi siano “FATTI DI SERVIZIO” che possano aver determinato causalmente o concausalmente l’ insorgenza della patologia. L’ ascrivibilità di 2 Tab B raramente porta alla 8° categoria…minimo ma non sempre; ce ne vogliono 3 tab B ma è sempre a giudizio della Commissione e della gravità delle tre patologie.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA