FUTURO PENSIONI
FUTURO PENSIONI
Messaggio da VITO7 »
Buongiorno a tutti , sono un Ass.Capo della POL.PENITENZIARIA ,ho 30 anni di servizio + 5 d'abbuono ,e vorrei sapere più o meno se andando in pensione adesso mi conviene o devo aspettare altri 6 anni +1.
se qualcuno potrà dirmi quando andrei a prendere di pensione e di tfr lo ringrazio in anticipo.
IN oltre cortesemente cosa si sa dei coefficienti per le pensioni future?
grazie
se qualcuno potrà dirmi quando andrei a prendere di pensione e di tfr lo ringrazio in anticipo.
IN oltre cortesemente cosa si sa dei coefficienti per le pensioni future?
grazie
Re: FUTURO PENSIONI
Messaggio da serraciro »
Con 30 anni + 5 -non vai da nessuna parte in pensione almeno che non hai già 57 anni -Se non hai questo requisito anagrafico,devi sudare alcora 5 anni- ammesso che le pensioni statali fra 5 anni ci saranno ancora.---------- 

Messaggio da VITO7 »
ciao serraciro,grazie per avermi risposto,io intendevo dire che siccome sono in convalescenza da 5 mesi e se andrò via riformato arriverò a 30 anni di servizio,volevo solo sapere l'importo pensionistico in caso di riforma e vedere se optare per la riforma o fare altri 5 anni ciaoooooooo
vito
vito
Messaggio da serraciro »
Lino prima aspetta che si matura la riforma-che avviene dopo 18 mesi consecutivi o 2 anni e mezzo nel quinquennio-hai appena incominciato-Poi vorrei sapere se sei in aspettativa per patologia già riconosciuta causa di servizio dal comitato di verifica
Messaggio da VITO7 »
per lino: sono sistema misto e ho una causa di servizio categoria 7/ A ma non è la stessa patologia che sto in malattia (stato ansioso)
vito
vito
Messaggio da serraciro »
con questa patologia possono anche riformarti prima-ma il riconoscimento della causa di servizio e molto incerto
serraciro ha scritto:Con 30 anni + 5 -non vai da nessuna parte in pensione almeno che non hai già 57 anni -Se non hai questo requisito anagrafico,devi sudare alcora 5 anni- ammesso che le pensioni statali fra 5 anni ci saranno ancora.----------
...

Messaggio da VITO7 »
si ,ma qualcuno sa rispondere alle mie richieste? confido in gino e lino
ciaooooooooo
vito
ciaooooooooo
vito
Ciao Vito mi dispiace ma non posso darti nessuna previsione pensionistica poiche' dopo le oltre 600 fatte, per motivi personali mi sono ripromesso di non farne piu' .
Comunque se il tuo stato fisico psichico te lo permette visto che sei con il sistema misto ti converebbe rimanere sino alla maturazione della pensione d'anzianita', poi chiaramente la cosa e' molto soggettiva e poi bisogna vedere la CMO cosa pensa .....magari hanno gia' deciso di riformarti e allora sara' dura rientrare.
Tanti auguri.
Comunque se il tuo stato fisico psichico te lo permette visto che sei con il sistema misto ti converebbe rimanere sino alla maturazione della pensione d'anzianita', poi chiaramente la cosa e' molto soggettiva e poi bisogna vedere la CMO cosa pensa .....magari hanno gia' deciso di riformarti e allora sara' dura rientrare.
Tanti auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da serraciro »
Amico ho appeno sentito la televisione che bisogna allungare i tempi per la pensione,sempre se nel futuro ci sarà-Altrimenti chi paga i contributi per la mia pensione ?
Messaggio da VITO7 »
ciao lino e grazie per la risposta,credo proprio che stiamo facendo una granconfusione ,tu midici che con 30 anni devoaspettare ,serraciro mi dice tra non molto rimettono le mani sulle pensioni ,almeno da te e da gino mi aspettavo una sommetta anche se vi siete ripromessi di non fare piu' conteggi ,comunque confido in qualcun altro ancora challanpa per esempio .credo che grazie a voi faro' la scelta giusta ah dimenticavo ho 2 figli e moglie a carico.
grazie
vito7
grazie
vito7
VITO7 ha scritto:ciao lino e grazie per la risposta,credo proprio che stiamo facendo una granconfusione ,tu midici che con 30 anni devoaspettare ,serraciro mi dice tra non molto rimettono le mani sulle pensioni ,almeno da te e da gino mi aspettavo una sommetta anche se vi siete ripromessi di non fare piu' conteggi ,comunque confido in qualcun altro ancora challanpa per esempio .credo che grazie a voi faro' la scelta giusta ah dimenticavo ho 2 figli e moglie a carico.
grazie
vito7
..............Vito7

non ti do' dele cifre.- Cmq, c'e' il collega Leo62 che oltre ad essere competente, si aggiorna anche delle ultime novita'.-

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA