FUTURO PENSIONI

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

VITO7

FUTURO PENSIONI

Messaggio da VITO7 »

Buongiorno a tutti , sono un Ass.Capo della POL.PENITENZIARIA ,ho 30 anni di servizio + 5 d'abbuono ,e vorrei sapere più o meno se andando in pensione adesso mi conviene o devo aspettare altri 6 anni +1.
se qualcuno potrà dirmi quando andrei a prendere di pensione e di tfr lo ringrazio in anticipo.
IN oltre cortesemente cosa si sa dei coefficienti per le pensioni future?
grazie

serraciro

Re: FUTURO PENSIONI

Messaggio da serraciro »

Con 30 anni + 5 -non vai da nessuna parte in pensione almeno che non hai già 57 anni -Se non hai questo requisito anagrafico,devi sudare alcora 5 anni- ammesso che le pensioni statali fra 5 anni ci saranno ancora.---------- :mrgreen:
VITO7

Messaggio da VITO7 »

ciao serraciro,grazie per avermi risposto,io intendevo dire che siccome sono in convalescenza da 5 mesi e se andrò via riformato arriverò a 30 anni di servizio,volevo solo sapere l'importo pensionistico in caso di riforma e vedere se optare per la riforma o fare altri 5 anni ciaoooooooo
vito
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Vito ma sei retributivo o misto?
Per Aspera ad Astra!!!!
serraciro

Messaggio da serraciro »

Lino prima aspetta che si matura la riforma-che avviene dopo 18 mesi consecutivi o 2 anni e mezzo nel quinquennio-hai appena incominciato-Poi vorrei sapere se sei in aspettativa per patologia già riconosciuta causa di servizio dal comitato di verifica
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ti ringrazio ciro ma ho gia' dato!
Per Aspera ad Astra!!!!
serraciro

Messaggio da serraciro »

ma non hai risposto alla domanda
VITO7

Messaggio da VITO7 »

per lino: sono sistema misto e ho una causa di servizio categoria 7/ A ma non è la stessa patologia che sto in malattia (stato ansioso)
vito
serraciro

Messaggio da serraciro »

con questa patologia possono anche riformarti prima-ma il riconoscimento della causa di servizio e molto incerto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

serraciro ha scritto:Con 30 anni + 5 -non vai da nessuna parte in pensione almeno che non hai già 57 anni -Se non hai questo requisito anagrafico,devi sudare alcora 5 anni- ammesso che le pensioni statali fra 5 anni ci saranno ancora.---------- :mrgreen:

... :arrow: Questa :!: :!: :!: purtroppo :shock: :shock: :shock: e' bella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
VITO7

Messaggio da VITO7 »

si ,ma qualcuno sa rispondere alle mie richieste? confido in gino e lino
ciaooooooooo
vito
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Vito mi dispiace ma non posso darti nessuna previsione pensionistica poiche' dopo le oltre 600 fatte, per motivi personali mi sono ripromesso di non farne piu' .
Comunque se il tuo stato fisico psichico te lo permette visto che sei con il sistema misto ti converebbe rimanere sino alla maturazione della pensione d'anzianita', poi chiaramente la cosa e' molto soggettiva e poi bisogna vedere la CMO cosa pensa .....magari hanno gia' deciso di riformarti e allora sara' dura rientrare.
Tanti auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
serraciro

Messaggio da serraciro »

Amico ho appeno sentito la televisione che bisogna allungare i tempi per la pensione,sempre se nel futuro ci sarà-Altrimenti chi paga i contributi per la mia pensione ?
VITO7

Messaggio da VITO7 »

ciao lino e grazie per la risposta,credo proprio che stiamo facendo una granconfusione ,tu midici che con 30 anni devoaspettare ,serraciro mi dice tra non molto rimettono le mani sulle pensioni ,almeno da te e da gino mi aspettavo una sommetta anche se vi siete ripromessi di non fare piu' conteggi ,comunque confido in qualcun altro ancora challanpa per esempio .credo che grazie a voi faro' la scelta giusta ah dimenticavo ho 2 figli e moglie a carico.
grazie
vito7
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

VITO7 ha scritto:ciao lino e grazie per la risposta,credo proprio che stiamo facendo una granconfusione ,tu midici che con 30 anni devoaspettare ,serraciro mi dice tra non molto rimettono le mani sulle pensioni ,almeno da te e da gino mi aspettavo una sommetta anche se vi siete ripromessi di non fare piu' conteggi ,comunque confido in qualcun altro ancora challanpa per esempio .credo che grazie a voi faro' la scelta giusta ah dimenticavo ho 2 figli e moglie a carico.
grazie
vito7

..............Vito7 :arrow: grazie della stima e della fiducia, ma se leggi un mio ARGOMENTO Forum CC., capirai perche'
non ti do' dele cifre.- Cmq, c'e' il collega Leo62 che oltre ad essere competente, si aggiorna anche delle ultime novita'.-
:wink: in bocca a lupo
Rispondi