ASSENZA TRASPARENZA ATTI AMMINISTRATIVI MARINA MILITARE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marinaiodeluso
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:25 am

ASSENZA TRASPARENZA ATTI AMMINISTRATIVI MARINA MILITARE

Messaggio da marinaiodeluso »

Gentile avvocato, sono a chiedermi e a chiederle se nell'anno 2011 quindi a 21 anni dall'entrata in vigore della legge sulla trasparenza, la MARINA MILITARE, possa non avere un TESTO UNICO SULL'IMPIEGO DEL PERSONALE, a differenza di tutte le altre forze armate.
Entro piu' nello specifico, a tutto il personale della predetta forza armata, non sono noti i criteri di assegnazione del punteggio e del posto in graduatoria in caso di domanda di trasferimento, nè tanto meno quanti sono i posti disponibili per una determinata sede e nel 90 % dei casi viene data una generica risposta ove recano scritto che vista la programmazione dei trasferimenti di altro personale la sua domanda non può essere accolta e che entro 10 giorni può produrre ulteriori memorie atte a far mutare il quadro istruttorio. Ordunque se non sono noti i motivi al richiedente per cui la sua domanda non è accolta come può presentare ulteriori memorie difensive???? tutto sembrerebbe a discrezione dell'amministrazione, che al contrario del principio del buon andamento e dell'economicità dell'amministrazione predilige i trasferimenti di sede effettuati d'autorità creando una notevole spesa pubblica anche in presenza di domande di trasferimento per quella sede, difatti creando notevoli disagi ai militari trasferiti ogni 5 anni. Infine non esiste neanche un testo unico per le coppie formate da militari della stessa forza armata, i quali vengono a trovarsi spesso in situazioni paradossali, uno trasferito a la spezia e l'altro a taranto senza possibilità di ricongiungersi, ma il colmo avviene quando imbarcano entrambi in sedi diverse in presenza di prole minorenne e di età inferiore ai tre anni.
Le pongo questo quesito sia come libero sfogo, sia poichè siete il partito del personale del comparto sicurezza e difesa possiate presentare una interrogazione parlamentare al ministro visto che il nostro cocer ha problemi più impegnativi da affrontare, basta leggere le loro fantomatiche delibere. grazie


Rispondi