TRANSITO RUOLI CIVILI (SEDE)

Feed - POLIZIA DI STATO

sasy
Appassionato
Appassionato

Re: TRANSITO RUOLI CIVILI (SEDE)

Messaggio da sasy »

Ragazzi, ma quale interesse , quella è pura e semplice stupidità a tratti, anche cattiveria. I medici militari sono dei soldati che eseguono ordini e cercano di mettersi daccordo con i rispettivi medici dei corpi (polizia di stato, carabinieri ecc), voi rivolgetevi alle Asl competenti e fatevi accompagnare in C.m.o. da un medico legale, vedrete come quegli ''asini'' dei medici militari dovranno trovare quanto meno una scusa plausibile, per prolungare la malattia, ma avoi che purtroppo non siete medici e purtroppo ''militari'' o ''paramilitari'', vi dicono le migliori cavolate. Poi, proseguendo, vi consiglio, una volta usciti dalla c.m.o di recarvi presso la locale Asl, per il riconoscimento della legge 104/92 per non avere problemi di sede in caso di transito. in bocca al lupo.

raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Perciò, se si dovesse sentire qualche notizia al telegiornale, dell'avvenuto pestaggio di qualche membro delle CMO in qualche posto, vorrà dire che saremo stati io oppure Alex. Sai che ti dico? Se qualcuno di questi scienziati della medicina, che non sanno neanche decifrare i termini medici, segue il nostro forum è logico che sarà stato avvisato e perciò ha già capito come evitare le legnate! Cari amici, sdrammatizzare è la cosa migliore perciò, facciamoci una bella risata e aspettiamo che arrivi il nostro turno di fortuna condividendo le nostre esperienze e le nostre competenze, che in molti casi ci aiutiamo a vicenda e ispiriamo qualcuno che intravede i nostri messaggi (non avete idea di quello che si riesce a vedere nelle sale d'aspetto delle CMO, gente che per il solo fatto di non aver avuto le informazioni giuste da qualche pezzo di m........, deputato a darle, non ha prodotto entro il termine di 30 giorni la richiesta per il transito nei ruoli civili e neanche a 40 anni si troverà in pensione senza volerlo; a dire la verità non ho avuto il coraggio di informarlo che ormai non c'era niente da fare e gli ho solo consigliato di fare vedere tutte le carte ad un legale per risolvere qualcosa, sono passati già tre mesi! E questo caso è solo uno dei tanti). Vi saluto e scusatemi per la lunghezza dei messaggi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

raus ha scritto:Perciò, se si dovesse sentire qualche notizia al telegiornale, dell'avvenuto pestaggio di qualche membro delle CMO in qualche posto, vorrà dire che saremo stati io oppure Alex.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No, no, dai, arrivare sino a questo punto non credo proprio!!!
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Ovviamente si scherza, fermo restando che il cervello ci regga fino alla fine! Cortesemente vorrei chiedere a te, o chiunque lo possa sapere, a quale categoria dei ruoli civili si viene assegnati con il grado di assistente capo? Ovviamente credo sicuramente ad una categoria B, tuttavia, sapresti dirmi, anche orientativamente, cosa si andrebbe a fare? Contabile, archivista, centralinista, sturalavandini ecc. ecc.? Grazie a chiunque abbia qualche informazione!
serraciro

Messaggio da serraciro »

Per Cateruccio-
Come faccio a darti la risposta ? Mandami la tua e-mail
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

raus ha scritto:Cortesemente vorrei chiedere a te, o chiunque lo possa sapere, a quale categoria dei ruoli civili si viene assegnati con il grado di assistente capo?
"B2" , che ora dovrebbe essere "Area 2 - F2"
raus ha scritto:sapresti dirmi, anche orientativamente, cosa si andrebbe a fare? Contabile, archivista, centralinista, sturalavandini ecc. ecc.?
Cosa si andrebbe a fare non ne ho la più pallida idea, ad ogni modo dai vari racconti dei transitati mi è sembrato di capire che escono fuori molti "assistenti amministrativi".
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

Ti confermo il B2
si andrebbe a fare l'archivista o cose simile, se lecchi bene il dirigente di dove capiti....cambia tutto :P
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Belle prospettive| Se mi trovo a questo punto è proprio perchè non riesco a leccare nemmeno il gelato, figurati i posteriori di qualche imbecille, messo lì solo per fare danni e rompere i c...... a chi cerca di fare il suo. E s'incazzano pure quando cerchi di non schierarti con loro per forza! Come al solito, avrei bisogno del vostro aiuto: stamattina mi è arrivata una comunicazione da parte del Dipartimento Militare di Medicina Legale, nella quale era scritto che ai sensi del bla bla bla........ si ritiene che, dopo la visita presso la C.M.O. competente, si suppone che io non abbia più i requisiti psico fisici richiesti previsti per il conseguimento, la revisione o il rinnovo della patente di guida. Qualcuno di voi ci è capitato nella stessa situazione? Sapreste dirmi a cosa si va incontro? La stessa lettera l'hanno ricevuta la Motorizzazione civile e la Prefettura. Non riescono neanche a capire cosa ci sia scritto sulla documentazione che porti loro per vagliare la situazione e si permettono il lusso di comunicare, per scaricarsi di ciò che non capiscono, ad altri enti per procedere alla distruzione dei poveri malcapitati (che saremmo noi, in questo caso io). Se qualcuno sapesse rispondermi gli sarei veramente molto grato. Cmq, a sto giro spezzo la schiena a qualcuno. Ti lasciano a casa per fare trascorrere i giorni, per tanto tempo che ti passa la voglia anche di guardarli i posti di lavoro, pur essendo chiaro che la procedura da seguire è unica, ma non si fanno scrupoli di andare avanti, anche velocemente, per vie interne. Grazie a tutti se potete rispondere, ed un grande saluto a voi cari COLLEGHI!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

raus ha scritto:Belle prospettive| stamattina mi è arrivata una comunicazione da parte del Dipartimento Militare di Medicina Legale, nella quale era scritto che ai sensi del bla bla bla........ si ritiene che, dopo la visita presso la C.M.O. competente, si suppone che io non abbia più i requisiti psico fisici richiesti previsti per il conseguimento, la revisione o il rinnovo della patente di guida.
Penso sia il famoso discorso della "segnalazione della patente"!!!
Credo che sia più una scocciatura che altro, ma in linea di massima credo si tratti di dover dimostrare alla commissione medico legale di aver ancora i requisiti psico-fisico per la patente di guida che probabilmente dovrai rinnovare di 2 anni in 2 anni se assumi psico-farmaci (art.119 c.d.s.)
Perchè non senti la motorizzazione telefonicamente e chiedi spiegazioni, magari ti sanno dare notizie più precise in merito!!!
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Hai ragione, seguirò il tuo consiglio! Il difficile sarà trovare qualcuno che risponda al telefono e che ti sappia dire le informazioni giuste. Cmq, questo potrebbe servire ad altri: ho telefonato al Dipartimento Militare di Medicina Legale, ho parlato con la responsabile dell'inoltro della segnalazione e mi ha riferito che la procedura di inviare segnalazioni per la patente è diventata molto più intensa da un mese a questa parte, a seguito di un invito formale/ordine, giunto direttamente dal Ministero, lei stessa mi diceva che aveva cominciato ad inviarne parecchie da quindici giorni a questa parte. Essendo una persona molto gentile ha proseguito dicendomi che non ha idea di come proceda la motorizzazione da ora in poi e che cmq se sapeva qualcosa me la faceva sapere. Ciao
Mirko70

Messaggio da Mirko70 »

Febbraio 2011 n.850/A/2.888
Emessa da: Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale Sanità
Oggetto:
Dipendenti della Polizia di Stato sottoposti a giudizio di idoneità dalle C.M.O. Comunicazioni ai fini della revisione della patente di guida civile e del port...

http://www.siulp.it/Dinamiche/Circolari" onclick="window.open(this.href);return false; ... e=8125.pdf
raus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da raus »

Mirko, grazie tante, il tuo aiuto è stato veramente prezioso. Se ancora riesco a leggere, ho capito che, come disposto dal Dipartimento di che trattasi, non corre l'obbligo della comunicazione da parte della CMO, nonostante ciò, loro la fanno ugualmente, giusto per fare qualcosa. Grazie ancora ed un saluto
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

uffà, altri 70 gg. da oggi.................sono al limite dei 730 gg. nel quinquennio :x :x :x :x
Ho paura che facciano decorrere i termini.... e poi????
Pensione????
Sono confusissimo!!!!!!!! estate in libertà, ma con una paura che qualcosa vada storto!!!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

Beppe L. ha scritto:uffà, altri 70 gg. da oggi.................sono al limite dei 730 gg. nel quinquennio :x :x :x :x
Ho paura che facciano decorrere i termini.... e poi????
E poi se hai almeno 15 anni (se non erro bastano 14 anni 11 mesi 16 giorni) di servizio utile:
- pensione SI
- transito ruoli civili NO
Mirko70

Messaggio da Mirko70 »

Ciao Beppe,
io sul forum ho letto che nel caso tu abbia fatto 3 mesi continuativi di servizio dal momento in cui ti hanno fatto idoneo la prima volta, non sono più 730 i giorni bensi 913.
Tu hai fatto 3 mesi continuativi di servizio?
Naturalmente ti parlo sempre per quello che ho letto sul forum.

Io, lo sai, ho la tua stessa condizione anche se al momento ho circa 150 gg. di aspettativa, tuttavia sto pensando di prendere un appuntamento con un Avvocato o Medico Legale che conosca le problematiche del cmo per evitare di avere continuamente dubbi fastidiosi che non nascondo mi rendono preoccupato.
Pertanto, quello che potresti fare è praticamente la stessa cosa, chiedere un consulto per tranquillizarti.

Ciao, alla prossima.
Rispondi