Equo indennizzo per aggravamento
Equo indennizzo per aggravamento
Buon giorno, chiedo agli esperti del sito quanto dovrebbe ammontare l’equo indennizzo per aggravamento ascrivibile alla Tab. A Cat. 8. Per vedere se mi conviene fare ricorso al TAR, che vincerei la causa sicuramente poiché il Comando Generale ha fatto un errore madornale. Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Equo indennizzo per aggravamento
Messaggio da nonno Alberto »
Poldino, stipendio tabellare annuale, ed età al memento della richiesta.Poldino ha scritto: ↑ven set 11, 2020 1:27 pm Buon giorno, chiedo agli esperti del sito quanto dovrebbe ammontare l’equo indennizzo per aggravamento ascrivibile alla Tab. A Cat. 8. Per vedere se mi conviene fare ricorso al TAR, che vincerei la causa sicuramente poiché il Comando Generale ha fatto un errore madornale. Grazie
Ciao Alberto
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Poldino ha scritto: ↑ven set 11, 2020 1:27 pm Buon giorno, chiedo agli esperti del sito quanto dovrebbe ammontare l’equo indennizzo per aggravamento ascrivibile alla Tab. A Cat. 8. Per vedere se mi conviene fare ricorso al TAR, che vincerei la causa sicuramente poiché il Comando Generale ha fatto un errore madornale. Grazie
Visto che trattasi di aggravamento e quindi ti dovrebbe essere stato liquidato l'E.I. di Tab. "B", l'8^ tab. Aè praticamente il doppio, se hai preso 1000, ne prenderai circa altri mille (qualche variazione ma di poco conto può esserci se, all'atto dell'aggravamento, sei stato promosso).
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
naturopata ha scritto: ↑ven set 11, 2020 2:28 pmPoldino ha scritto: ↑ven set 11, 2020 1:27 pm Buon giorno, chiedo agli esperti del sito quanto dovrebbe ammontare l’equo indennizzo per aggravamento ascrivibile alla Tab. A Cat. 8. Per vedere se mi conviene fare ricorso al TAR, che vincerei la causa sicuramente poiché il Comando Generale ha fatto un errore madornale. Grazie
Visto che trattasi di aggravamento e quindi ti dovrebbe essere stato liquidato l'E.I. di Tab. "B", l'8^ tab. Aè praticamente il doppio, se hai preso 1000, ne prenderai circa altri mille (qualche variazione ma di poco conto può esserci se, all'atto dell'aggravamento, sei stato promosso).
Ciò che dice naturopata è corretto però c'è un però, se la domanda di aggravamento è stata presentata avendo superato i 50 anni il raddoppio non vale più

quindi comunica un po' di dati, importo tabellare con età in tabella b, e età nella domanda di aggravamento il dubbio mi è venuto considerando che l'aggravamento viene richiesto entro i 5 anni dal pagamento dell'equo indennizzo
e tenendo conto delle tempistiche fai in tempo a vestirti da Babbo Natale

Ciao Alberto
Grazie Alberto della tua risposta la domanda di aggravamento l’ho presentata nel 2014 quando avevo 55 anni visto la cifra che mi dovevano dare non mi conviene fare ricorso al TAR ne spenderei di più. Ciao
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Niente ricorso

Prendi in considerazione la possibilità che quando ti verrà eventualmente conferita la pensione privilegiata, metà dell'importo percepito a titolo di equo indennizzo dovrai restituirlo quando l'INPS effettuerà la liquidazione di quanto spettante.
Un saluto
Un saluto
-
- Sostenitore
Messaggio da Mimingrifo »
Sapreste indicarmi se in caso di aggravamento, ottenuto poco dopo i 5 anni, per patologia tumorale, possa rientrare in quelle a lunga latenza?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA