ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 231 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 229
- 230
- 231
- 232
- 233
- …
- 366
- Prossimo
-
- Sostenitore
Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Messaggio da elciad1963 »
non credo tu abbia ragione, perché nel caso dell'affermazione del 2,2 annui, resterebbe salva l'ipotesi del 44% raggiunta l'anzianità tra i 15 e i 20 anni. In,questo caso ne resterebbero "fregati" quelli che al 1995 non raggiungevano i 15 anni di contributi.
La mia convinzione comunque è che non si ricorrerà affatto alla S.RR. poiché l'INPS ben sa di essere assolutamente perdente, mentre ottenendo qualche sentenza favorevole in appello in sicilia spera di risparmiare qualcosa, attingendo comunque alle casse dello stato per pagare tutti gli appelli persi.
Una mia idea, come mai nessuna corte dei conti attiva un procedimento contro l'INPS, e quindi verso i suoi dirigenti, per l'esborso di tutti questi milioni di condanne in appello?
La mia convinzione comunque è che non si ricorrerà affatto alla S.RR. poiché l'INPS ben sa di essere assolutamente perdente, mentre ottenendo qualche sentenza favorevole in appello in sicilia spera di risparmiare qualcosa, attingendo comunque alle casse dello stato per pagare tutti gli appelli persi.
Una mia idea, come mai nessuna corte dei conti attiva un procedimento contro l'INPS, e quindi verso i suoi dirigenti, per l'esborso di tutti questi milioni di condanne in appello?
Si scrive: "Bene, poiché la sentenza siciliana di appello crea enormi problemi con il comma 9 ed il 2,2% annuo (ribadiamolo, irrazionalmente inferiore al 2,333% annuo dei civili), a mio avviso bisogna trovare qualche piccola subordinata, come quella magari di perdere alcuni mesi di contributivo (al massimo 3 anni) per tentare di portare a casa un risultato a vantaggio di tutti, con un “contentino” perfino per l’INPS".
Mi chiedo, se una sentenza è palesemente grossolana e non sta in piedi, né a livello giuridico né in questo caso contabile - vds 2,20% - con quali motivazioni irrazionali si può andare a Sezioni Riunite?
Non basta cassare la sola sentenza irrazionale come già accaduto con la Terza Centrale?
In un contesto, peraltro, di assoluto diniego con tanto di condanna di spese di causa in capo all'INPS?
Si può mai accettare che i Giudici delle tre Corti Centrali affermino: "Abbiamo scherzato".
Così non farebbero altro che dimostrare che giocano a dadi.
Mi chiedo, se una sentenza è palesemente grossolana e non sta in piedi, né a livello giuridico né in questo caso contabile - vds 2,20% - con quali motivazioni irrazionali si può andare a Sezioni Riunite?
Non basta cassare la sola sentenza irrazionale come già accaduto con la Terza Centrale?
In un contesto, peraltro, di assoluto diniego con tanto di condanna di spese di causa in capo all'INPS?
Si può mai accettare che i Giudici delle tre Corti Centrali affermino: "Abbiamo scherzato".
Così non farebbero altro che dimostrare che giocano a dadi.
Si scrive: "Bene, poiché la sentenza siciliana di appello crea enormi problemi con il comma 9 ed il 2,2% annuo (ribadiamolo, irrazionalmente inferiore al 2,333% annuo dei civili), a mio avviso bisogna trovare qualche piccola subordinata, come quella magari di perdere alcuni mesi di contributivo (al massimo 3 anni) per tentare di portare a casa un risultato a vantaggio di tutti, con un “contentino” perfino per l’INPS".
Così non farebbero altro che dimostrare che giocano a dadi con la pelle dei militari.
Così non farebbero altro che dimostrare che giocano a dadi con la pelle dei militari.
Elciad, perdonami, un consiglio, rileggi con calma la sentenza APPELLO SICILIA 40/2020, non vorrei che tu nutrissi ingiustificate convinzioni...
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Angelo98 ha scritto: ↑lun ago 10, 2020 4:56 pm Ancora tu...! Incredibili questi gufi...
Prima si AUTODICHIARANO AVVEZZI AI TRIBUNALI e poi...le sparano davvero grosse........tanto per cambiare.
La tabella 1 prevista dall’art.54 per gli Ufficiali in primo luogo riguardava L’INCREMENTO DELLE ALIQUOTE DOPO IL VENTESIMO ANNO.
Nel comma non si legge da nessuna parte l'incremento dopo il ventesimo anno e d'altronde se uno avesse oltre i 20 anni, non specificherebbe gli ufficiali in servizio permanente, perché dopo 20 anni sono in servizio permanente da una vita.
Poi, si riferiva alla CESSAZIONE DAL SERVIZIO PER TRANSITO IN AUSILIARIA....
Infine, la tabella non risulta vigente quantomeno dopo le svariate riforme dell’ausiliaria....
Nulla di più lontano, quindi, dall’attuale contenzioso sull.art.54. SVEGLIAAAAA....!
L'art.54 o è vigente nella sua interezza o no, le riforme dell'ausiliaria ci sono state al pari di quelle pensionistiche e quindi l'art.54 non è che vale ai fini di pensione e invece non vale ai fini dell'ausiliaria.
Tabella:
Percentuali di aumento per la liquidazione delle pensioni degli Ufficiali cessati dal servizio permanente A. Ufficiali che transitano per la posizione ausiliaria Limite di età % della base pensionabile 45 anni 2,80% 46 anni 2,60% 47 anni 2,40% 48 anni 2,25% 49 anni 2,15% 50 anni 2,00% 51 anni 1,90% B. Ufficiali che non transitano per la posizione ausiliaria Limite di età % della base pensionabile 45 anni 7,20% 46 anni 6,00% 47 anni 5,15% 48 anni 4,50% 49 anni 4,00% 50 anni 3,60% 51 anni 3,30% 52 anni 3,00% 53 anni 2,80% 54 anni 2,60% 55 anni 2,40% 56 anni 2,25% 57 anni 2,15% 58 anni 2,00% 59 anni 1,90%
Come è ben visibile anche a un addormentato vestito riguarda anche chi non transita in ausiliaria.
Per Elciad: vedo che purtroppo non hai afferrato bene le eventuali conseguenze di un consolidamento della tesi espressa dalla Sez APPELLO SICILIANA.
Infatti, si potrebbe per l’effetto ottenere solo il 2,2% annuo per ogni anno utile al 1995 e non più il 44% complessivo.
Nel tuo caso, con 17 anni otterresti SOLO IL 37,40% complessivo, inferiore anche all’aliquota ora attribuitati dall’INPS, altro che 44% complessivo......
Pertanto, con maggior vigore....ora e sempre abbasso i gufi....
Noi gufi invece aspettiamo il nuovo professore alla resa dei conti, magari uno dei tanti che non ha fatto ricorso e sperava con i soldi degli altri di aver esteso il beneficio dell'art.54 a parametro zero. .
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Se vero, sono contento per te. Per l'invidia, ci vuole ben altro, se hai raggiunto il cielo con un dito per queste cose, buon per te.Angelo98 ha scritto: ↑lun ago 10, 2020 7:31 pm Caro avvezzo ai Tribunali, apprezziamo finalmente l'onestà intellettuale della Tua confessione sulla circostanza, invero già nota da tempo.....di essere UN VERO E PROPRIO GUFO!
Ripassa le tabelle, visto che nemmeno a quelle purtroppo sei avvezzo,...
Ti fornisco una informazione riservatissima: il mio ricorso sull'art.54 è già vinto da un pezzo, compreso l'appello, ma anche.....alla faccia dei gufi come te...quello relativo al "moltiplicatore", con sentenza da tempo immemorabile passata in giudicato senza appello ed adeguatamente....applicata!
Schiatta dall'invidia...piccolo gufo...a parametro zero....
Ha soltanto raggiunto quello che doveva spettare a tutti e che non è stato.
Non ho invidia, solo malcontento per questa giustizia che vuole presentarsi con la G maiuscola.
Vergogna!
Non ho invidia, solo malcontento per questa giustizia che vuole presentarsi con la G maiuscola.
Vergogna!
Messaggio da Davide64 »
Tutte le strade portano a Roma......................
Messaggio da Davide64 »
Girato sulle pagine di Porro Meloni e senatori di Fratelli d?Italia.......................ogni tentativo potrebbe essere nullo come potrebbe portarci a qualcosa di concreto. Tutte le strade vanno percorse.
personale in Ausiliaria,
La CdC Sicilia con sentenza n. 302/2020 pubblicata il 24/06/2020, accoglie il ricorso del ricorrente, già Luogotenente s.p. dell’Esercito Italiano, lo stesso rappresentava di essere cessato dal servizio ai sensi degli artt. 866, comma 1, e 992 del D.Lgs. n. 66 del 15.3.2010 e collocato in ausiliaria a decorrere dal 13.9.2018 e di essere, dalla medesima data, titolare di trattamento pensionistico calcolato con sistema misto.
Alla data del 31.12.1995, il ricorrente aveva maturato una anzianità di servizio di anni 16 e mesi 11.
Si legge che:
In data 28.5.2020 si costituiva l’INPS chiedendo l’estromissione dal giudizio.
A fondamento di tale richiesta evidenziava che l’Istituto non era coinvolto neanche come erogatore secondario di pagamento, considerato che il ricorrente era collocato in posizione di ausiliaria e, quindi, il trattamento pensionistico era erogato direttamente dal Ministero della Difesa.
Il Giudice precisa:
Preliminarmente, va dichiarata la contumacia del Ministero della difesa, che, pure se ritualmente evocato in giudizio, non si è costituito.
Sempre preliminarmente, va accolta la richiesta di estromissione dell’INPS dal giudizio.
E’ incontestato tra le parti che il ricorrente è collocato in ausiliaria.
E’, quindi, esclusa ogni competenza dell’Istituto con riguardo al trattamento pensionistico del personale in ausiliaria, come nel caso del ricorrente.
Non avendo, il Ministero della difesa, eccepito la prescrizione, il diritto andrà riconosciuto dal momento del congedo (rectie: dal collocamento in ausiliaria).
La CdC Sicilia con sentenza n. 302/2020 pubblicata il 24/06/2020, accoglie il ricorso del ricorrente, già Luogotenente s.p. dell’Esercito Italiano, lo stesso rappresentava di essere cessato dal servizio ai sensi degli artt. 866, comma 1, e 992 del D.Lgs. n. 66 del 15.3.2010 e collocato in ausiliaria a decorrere dal 13.9.2018 e di essere, dalla medesima data, titolare di trattamento pensionistico calcolato con sistema misto.
Alla data del 31.12.1995, il ricorrente aveva maturato una anzianità di servizio di anni 16 e mesi 11.
Si legge che:
In data 28.5.2020 si costituiva l’INPS chiedendo l’estromissione dal giudizio.
A fondamento di tale richiesta evidenziava che l’Istituto non era coinvolto neanche come erogatore secondario di pagamento, considerato che il ricorrente era collocato in posizione di ausiliaria e, quindi, il trattamento pensionistico era erogato direttamente dal Ministero della Difesa.
Il Giudice precisa:
Preliminarmente, va dichiarata la contumacia del Ministero della difesa, che, pure se ritualmente evocato in giudizio, non si è costituito.
Sempre preliminarmente, va accolta la richiesta di estromissione dell’INPS dal giudizio.
E’ incontestato tra le parti che il ricorrente è collocato in ausiliaria.
E’, quindi, esclusa ogni competenza dell’Istituto con riguardo al trattamento pensionistico del personale in ausiliaria, come nel caso del ricorrente.
Non avendo, il Ministero della difesa, eccepito la prescrizione, il diritto andrà riconosciuto dal momento del congedo (rectie: dal collocamento in ausiliaria).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Finalmente stasera ho visto sul sito dell’INPS il mio cedolino del mese di Settembre ed ho visto che mi hanno caricato l’art. 54.
Grado APS. Q.S., arruolato in data 27/03/1982 e in pensione con decorrenza dal 31/12/2017 (ultimo giorno di servizio 30/12/2017) sentenza della CdC emessa nel mese Dicembre 2019, questi i dati così come seguono:
- Rimborso arretrati lordo A.P. euro 8.345,82
- Rimborso arretrati lordo A.C. euro 1.257,60
Tot. lordo 9.603,42
- IRPEF sugli arretrati A.P. euro 2.127,35
- IRPEF sugli arretrati A.C. euro 477,89
Tot. IRPEF 2.605,24
Lordo 9.603,42 - Irpef 2.605,24 = restano puliti alla mano 6.998,18
Somma netta 6.998,18 : 32 mesi, viene la somma di 218,69 euro mensili.
P.S. i conteggi comprendono tutto il 2018 - 2019 - fino ad Agosto 2020 per poi pagare a Settembre 2020, in tutto 32 mesi. (i conteggi comprenderanno gli interessi, forse qualche dato sulla perequazione e, la differenza sulla 13 mensilità del 2018-2019)
Ora ho la PAL 32.847,96 con Ali. Max 38,00 e Ali. Med 25,49
N.B.: Come già preannunciato, l'INPS ci ha fatto Appello e fino ad oggi non abbiamo notizie sulla data di fissazione dell’udienza.
Grado APS. Q.S., arruolato in data 27/03/1982 e in pensione con decorrenza dal 31/12/2017 (ultimo giorno di servizio 30/12/2017) sentenza della CdC emessa nel mese Dicembre 2019, questi i dati così come seguono:
- Rimborso arretrati lordo A.P. euro 8.345,82
- Rimborso arretrati lordo A.C. euro 1.257,60
Tot. lordo 9.603,42
- IRPEF sugli arretrati A.P. euro 2.127,35
- IRPEF sugli arretrati A.C. euro 477,89
Tot. IRPEF 2.605,24
Lordo 9.603,42 - Irpef 2.605,24 = restano puliti alla mano 6.998,18
Somma netta 6.998,18 : 32 mesi, viene la somma di 218,69 euro mensili.
P.S. i conteggi comprendono tutto il 2018 - 2019 - fino ad Agosto 2020 per poi pagare a Settembre 2020, in tutto 32 mesi. (i conteggi comprenderanno gli interessi, forse qualche dato sulla perequazione e, la differenza sulla 13 mensilità del 2018-2019)
Ora ho la PAL 32.847,96 con Ali. Max 38,00 e Ali. Med 25,49
N.B.: Come già preannunciato, l'INPS ci ha fatto Appello e fino ad oggi non abbiamo notizie sulla data di fissazione dell’udienza.
-
- Sostenitore
Messaggio da elciad1963 »
bellissima notizia. goditi la vita e leggi il mio post che ho appena aperto. Buona pensione e lunga vita.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Gianfranco64 »
Buongiorno Panorama, hai avuto modo di verificare in che modo ti è stato applicato l'art 54. Hai visionato un nuovo Mod. Sm5007?
Sarebbe interessante verificare le variazioni delle aliquote.
Ciao, se vai indietro con le pagine (219) ho già postato il mio nuovo SM. 5007.
Sarebbe interessante verificare le variazioni delle aliquote.
Ciao, se vai indietro con le pagine (219) ho già postato il mio nuovo SM. 5007.
Grazie e ricambioelciad1963 ha scritto: ↑gio ago 20, 2020 1:21 am bellissima notizia. goditi la vita e leggi il mio post che ho appena aperto. Buona pensione e lunga vita.
Rispondi
5488 messaggi
-
Pagina 231 di 366
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 229
- 230
- 231
- 232
- 233
- …
- 366
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA