Per challamba, scusami se chiedo l'ultima informazione nei 1330 sono comprese le tue detrazioni per pensionato?
ciao a tutti e grazie a challamba, per averci chiarito su questa pensione che nessuno sapeva nulla di preciso.
Pensione d'invalidità oppure transito ai ruoli civili
Re: Pensione d'invalidità oppure transito ai ruoli civili
Messaggio da challanpa »
Sperando di poter essere utile comunico con esattezza le voci principali del mio cedolino pensionistico del 14.01.2011:
Pensione lorda 1.727,73
IRPEF 414,77
Totale 1.312,96 - Detrazione da pensione 85,28 - Detrazione figli a carico al 50% 53,00 - Assegni familiari 27,67
Netto a pagare 1.478,91
Come detto in precedenza mancano l'addizionale IRPEF comunale e regionale che saranno sull'ordine dei 20 euro per cui prenderò a regime intorno ai 1450-1460 euro. La detrazione da pensione è dovuta a tutti in base al reddito lordo della pensione mentre le altre due voci sono per familiari a carico. Considerando che nn è ancora stato inserito l'ultimo aumento contrattuale ed a luglio avrò un sostanziale aumento degli assegni familiari, sicuramente a "regime" la pensione dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 - 1.510 euro. Saluti. Paolo
PS: I colleghi che nn hanno percepito l'indennità di bilinguismo devono togliere circa 40 euro da questo importo.
Pensione lorda 1.727,73
IRPEF 414,77
Totale 1.312,96 - Detrazione da pensione 85,28 - Detrazione figli a carico al 50% 53,00 - Assegni familiari 27,67
Netto a pagare 1.478,91
Come detto in precedenza mancano l'addizionale IRPEF comunale e regionale che saranno sull'ordine dei 20 euro per cui prenderò a regime intorno ai 1450-1460 euro. La detrazione da pensione è dovuta a tutti in base al reddito lordo della pensione mentre le altre due voci sono per familiari a carico. Considerando che nn è ancora stato inserito l'ultimo aumento contrattuale ed a luglio avrò un sostanziale aumento degli assegni familiari, sicuramente a "regime" la pensione dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 - 1.510 euro. Saluti. Paolo
PS: I colleghi che nn hanno percepito l'indennità di bilinguismo devono togliere circa 40 euro da questo importo.
scusa lino un altra domanda , mi hanno detto che che la liquidazione per chi va in pensione da quest' anno sarò penalizzata di circa 250 euro per ogni anno di contributi, secondo te corrisponde a realtà? penso che sia per effetto della nuova legge di questo governo
ciao a presto
ciao a presto
..SE BEPPE DICE DI AVERE 11 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO...!!! AVRA' PURE 2 ANNI DI MAGGIORAZIONE L.231/90 = 13 + 8=21..!luigino2010 ha scritto:Ognuno di noi fornisce dati secondo la propria esperienza, il collega beppe si dice 11 anni di servizio effettivi, ma devi aggiungere 8 di lavoro esterno quindi 19 anni di contributi più un anno di servizio militare quindi sembra circa 20 anni di contributi effettivi, e so per sicuro che il mio conoscente non ha caricato sull'importo , non ha carichi famigliari perchè single e non ha fatto nessuna missione all estero, riformato ad agosto 2010 senza causa di servizio dalla cmo di Roma , euro 1030 mensili.
un caro saluto
Luigi
N.B. HO DIMENTICATO ANCHE 14 MESI SERVIZIO MILITARE.....!!!!CIAOgino59 ha scritto:..SE BEPPE DICE DI AVERE 11 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO...!!! AVRA' PURE 2 ANNI DI MAGGIORAZIONE L.231/90 = 13 + 8=21..!luigino2010 ha scritto:Ognuno di noi fornisce dati secondo la propria esperienza, il collega beppe si dice 11 anni di servizio effettivi, ma devi aggiungere 8 di lavoro esterno quindi 19 anni di contributi più un anno di servizio militare quindi sembra circa 20 anni di contributi effettivi, e so per sicuro che il mio conoscente non ha caricato sull'importo , non ha carichi famigliari perchè single e non ha fatto nessuna missione all estero, riformato ad agosto 2010 senza causa di servizio dalla cmo di Roma , euro 1030 mensili.
un caro saluto
Luigi
simone61 ha scritto:scusa lino un altra domanda , mi hanno detto che che la liquidazione per chi va in pensione da quest' anno sarò penalizzata di circa 250 euro per ogni anno di contributi, secondo te corrisponde a realtà? penso che sia per effetto della nuova legge di questo governo
ciao a presto
N.B. CIRCOLARE NR.17 INPDAP DEL 08.10.2010...! E PER QUANTO NE CONSEQUE, ANCHE LA NR. 18 DEL 08.10.2010.- ..NOTTE
Mi pongo solo un forte interrogativo, che invito chiunque a farmi capire: Circa 20 anni di contribuzione+2 da riscattare (quindi pensionabile anche se con cifre basse). Posto che io eviti il pensionamento per il transito nei ruoli civili, poi vengo mandato in una sede lontana........posso ancora pensionarmi????????????
Questa domanda mi perseguita..rispondete chi conosce la materia!!!! GRAZIE
Questa domanda mi perseguita..rispondete chi conosce la materia!!!! GRAZIE
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA