Pensione d'invalidità oppure transito ai ruoli civili

Feed - POLIZIA DI STATO

Beppe L.
Altruista
Altruista

Pensione d'invalidità oppure transito ai ruoli civili

Messaggio da Beppe L. »

Scusate se apro un nuovo post, su un argomento ampiamente trattato, ma in questo forum c'è di tutto ed il contrario di tutto.
Vi vorrei sottoporre la mia situazione:
in asp. x malattia (DEPRESSIONE SECONDARIA CON DISTURBO DA ATTACCHI DI PANICO) dal febbraio 2005 allla fine di marzo 2006
reintegrato il 01/04/2006 dopo circa 13 mesi di malattia.
Dal 24 Dicembre 2010 STESSO PROBLEMA...... purtroppo reale!!!!!!
A cosa vado incontro????
Gia convocato alla CMO per il 21/01/2011!!!! Questa fretta che significa?
Vi ringrazio anticipatamente e sono TERRORIZZATO di rimanere con il cul* per terra con una famiglia da campare. Grazie

P.S. 11 anni di servizio + 8 anni INPS ricongiunti + 14 mesi militare e 43 anni anagrafici

stomale

Re: Pensione d'invalidità oppure transito ai ruoli civili

Messaggio da stomale »

Con il cul.. per terra di sicuro non rimani, al massimo verrai riformato e con gli anni di servizio che hai ti proporranno la pensione di inabilità o il transito a ruolo civile, mi pare che in polizia vi è pure la possibilità di transitare a ruolo tecnico se la malattia è causa di servizio.
Sta tranquillo e pensa a curare lo stato depressivo, ciao, in bocca al lupo.
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

Grazie per il tuo incoraggiamento, penso che la pensione non possa toccarmi (per quel poco che ci capisco), ma la possibilità di essere reimpiegato nei ruoli civili sarebbe già un grande passo. Penso che mi consentirebbe una vita più regolare!! :?
saverio77

Messaggio da saverio77 »

Sono un vecchio ispettore della Polizia di 77 anni e ho mio figlio che è stato transitato nei ruoli civili, nonostante sia in cura in un centro di igiene mentale, rischia di non essere assegnato nel luogo di residenza, nemmeno vicino, il consiglio che ti posso dare e credo che tu possa essere mio figlio è quello di vedere bene cosa puoi fare all'ospedale militre per farti fre idoneo, specialmente se non hai problemi di sede, quindi se si già nel tuo luogo di residenza.
Guarda che questi sono dei veri disgraziati, non si interessano proprio del malato, hanno la facoltà di mandarti in tutta Italia, quindi occhio, un salutone.
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

Caro Saverio sono daccordo con te sul fatto che siamo dei numeri, purtroppo io adesso sono ragionevolmente vicino a casa, ma se devo fare dei turni tipo 19/24 o 0/7, ho comunque serie difficoltà nel fare la strada da casa a lavoro. Una volta giunto sul posto di lavoro stranamente tutto ok (con l'aiuto di qualche ansiolitico).
Mi dispiace per tuo figlio e gli auguro il meglio come lo auguro a me stesso, ma chi non ci passa per dei problemi psichici NON CAPISCE. :cry: :cry:
Dovrebbero averli ......... solo cosi' capirebbero che non siamo dei lavativi!!!!!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

BEPPE L. ...SEI PIU' PESSIMISTA DI ME'........!!! Chi ti ha detto che non ti spetta la Pensione...??? tu ai maturato 22 anni e 4 mesi di contributi. Cio' posto se fai un giro con il motore di ricerca vedrai che la PENSIONE SPETTA DOPO 15 ANNI UTILI..OK.?
stomale

Messaggio da stomale »

Beppe, la pensione spetta dopo 14 anni 11 mesi e 16 giorni utili, tu ci sei dentro eccome, non prenderai una cifra altissima ma ti spetta!!!
Le malattie psichiatriche vanno curate per bene, sforzarsi di rimanere in servizio è una grandissima sofferenza che spesso amplia e peggiora la malattia, lo dico io che sono 8 anni che mi curo per uno stato depressivo ansioso!
Spero che i signori di persocives riflettano sul fatto che ci sono persone che seppur gravemente malate e quindi potenzialmente pericolose per se e per l'istituzione, si sforzano di rimanere in servizio pur di non marcar visita con la paura di essere riformate e trasferite lontane dai propri cari in caso di transito al ruolo civile.
Signori del PERSOCIVES riflette!!!!
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

Mi state aiutando molto, almeno moralmente. GRAZIE
Stà storia della pensione non l'avevo manco lontanamente immaginata!!!!
Ma che mi danno ??? un insalata ed un quartino di pane?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Beppe se riferisci il grado ti si puo' dire un cifra indicativa.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

......SCUSATE MA UNA DOMANDA E' SPONTANEA: MA VOI LO PAGATE IL VOSTRO SINDACATO...????? non e' una polemica ma girando nel Forum, vedo tanti ma proprio tanti della P.S. e della P.P. che non chiedono informazioni ai vari SINDACATI...!!!
come mai...?????^^^^^ LINO^^^^DIMMI SE MI SBAGLIO..???.-
gelmetti sauro

Messaggio da gelmetti sauro »

Scusate l'intrusione ma voglio rispondere a Gino 59. Personalmente non ho mai avuto risposte sensate dai sindacati ( o meglio dai sindacalisti) ai miei quesiti. Ho invece notato che gli esperti che rispondono presso questo Forum sono molto preparati e attendibili. Qui la spiegazione data è chiara e reale. Ciao-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

In effetti Gino hai ragione, ma siamo buoni,diciamo che i sindacalisti probabilmente aiutano in maniera diversa e magari piu' in maniera generale che indivuale.
Il colmo e' che nessuno ti possa dare degli importi pensionistici piu' o meno esatti, soprattutto per i colleghi malati, che vengono poi riformati magari anche un po' a sorpresa,creando nuovi gravi problemi a delle persone malate.
Noi ci lamentiamo che non abbiamo sindacati, ecc. pero' presumo siamo gli unici ad avere un simulatore per le pensioni e il tfS cosi' facilmente fruibile , l'unico problema e che l'aggiornamento sia rimasto al 2007, forse non piu' aggiornato per i famosi tagli.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
challanpa

Messaggio da challanpa »

Scusate l'intromissione ma i sindacati maggiori della Polizia (SIULP-SAP), hanno nei loro siti link per il conteggio approssimativo della pensione. Io iscritto al SIULP ho usufruito del servizio scrivendo una semplice e-mail ed ho ricevuto una risposta in tempo breve. Il conteggio inoltre è abbastanza affidabile tenendo conto che si base su stipendio base ed assegni funzionali tabellari; nel mio caso sono passato da una pensione presunta comunicatami dal SIULP di 1.387 euro ad una reale di 1.460 e quindi con uno scarto a mio favore di 73 euro. Scusatemi ma i colleghi iscritti ai sindacati dovrebbero un po' "svegliarsi". Saluti e buon anno a tutti!
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

lino ha scritto:Beppe se riferisci il grado ti si puo' dire un cifra indicativa.
Assistente. Grazie anticipatamente
Beppe L.
Altruista
Altruista

Messaggio da Beppe L. »

In merito ai sindacati, li ho sempre pagati fino a tre contemporaneamente, hanno una risposta a tutto "NON TI PREOCCUPARE".
Ora sono iscritto al SILP (mi mancava all'appello), la sede è a 70 km. da casa e non ho alcun riferimento se non il collega che mi ha iscritto.
Rispondi