Buonasera a tutti ,vorrei sapere qualcosa in merito ai certificati medici.
Io sono in convalescenza e tra quattro giorni dovrei andare alla CMO di Roma per la visita perchè mi scadono i giorni ,siccome sono ammalato se non riesco a guarire in tempo per tale giorno ,mandando il certificato medico come procede la CMO? e i giorni che mando con il certificato medico sono cumulabili a tutta l'aspettaiva gia fatta? premetto che sto in aspettativa continua da 11 mesi , grazie a tutti ciaoooooooooooooooo
maximo
certificato medico
-
serraciro
Re: certificato medico
Cerca di andarci anche ammalato e dgli che non stai bene-Cosi altri 60 giorni sono garantiti ed il brondo si allunga 
-
maximo
grazie del consiglio buon serraciro, ma io volevo sapere a cosa andavo icontro mandando un certificato medico e come si comportasse la cmo ciaooooooooooooooo
-
max2211
Comunica alla tua segreteria che sei ammalato ,manda il certificato medico alla stessa,è saranno loro a comunicarlo alla C.M.O.la quale provvedera' a darti un nuovo appuntamento.
-
serraciro
Se mandi un certificato medico-ci saranno pure scritti i giorni di guarigione-Per cui la C.M.O.rinvia la convocazione ad altra data-
Ma adesso con la nuova normativa il certificato medico va mandato per via telematico direttamente dal medico per quanto riguarda i privati-
Per il pubblico impiego non lo so,non essendomi interessato mai-
Il consiglio fai pervenire al tuo comando un giorno prima della visita alla C.M.O il tuo certificato medico-Cosi lo trasmettono alla C.M.O.avvisandoli che non sarai presente -Per cui la C.M.O. vista l'impossibilità a presentarti-Ti invia ulteriore avviso di presentarti alla data che ti indicheranno loro.
Ma adesso con la nuova normativa il certificato medico va mandato per via telematico direttamente dal medico per quanto riguarda i privati-
Per il pubblico impiego non lo so,non essendomi interessato mai-
Il consiglio fai pervenire al tuo comando un giorno prima della visita alla C.M.O il tuo certificato medico-Cosi lo trasmettono alla C.M.O.avvisandoli che non sarai presente -Per cui la C.M.O. vista l'impossibilità a presentarti-Ti invia ulteriore avviso di presentarti alla data che ti indicheranno loro.
-
maximo
grazie serraciro ,i giorni di malattia vanno computati con l'aspettativa fatta fino ad ora?
ciao maximo
ciao maximo
-
pap2015
Ciao, se superiori a 7 sono considerati aspettativa mentre se inferiori te li dovrebbero conteggiare come congedo straordinario. La stessa cosa vale per le convocazioni presso le AA.GG. Chiaramente si aggiungono a quelli che hai gia' fatto se non puoi "spezzare" con 90 giorni di lavoro continuativo.