Cumulo lavoro e pensione
-
- Sostenitore
Re: Cumulo lavoro e pensione
Messaggio da Highlander »
Non sono un grande conoscitore del mondo privato. La gestione separata mi pare di ricordare sia solamente per il lavoro autonomo non quello come dipendente. Poi mera ipotesi vai in pensione riformato con 35 anni, lavori 5 anni nel privato raggiungi quindi i 40? E potenzialmente non sei più soggetto al divieto di cumulo? La contribuzione privata vs "statale" non credo sia sovrapponibile...
scusa spike
posso richiederti con che tipo di pensione sei stato riformato,,e a quale forza appartenevi
io son 2 anni che sono in pensione magari confrontavamo le notizie che io ho avuto dal INPS....e ti dico che anche loro nn sanno una mazza o sanno le cose per meta
posso richiederti con che tipo di pensione sei stato riformato,,e a quale forza appartenevi
io son 2 anni che sono in pensione magari confrontavamo le notizie che io ho avuto dal INPS....e ti dico che anche loro nn sanno una mazza o sanno le cose per meta
Non so se hai girato la pratica alla sede di appartenenza o centrale, nel mio caso ad oggi MAI ricevuto risposta ai quesiti posti. Appena mi sarà possibile mi rivolgerò alla sede Centrale, poichè sembra essere più disponibile nel fornire indicazioni.
Fermo restando che credo siano un po' (tanto) in confusione anche loro, trattandosi di una situazione che non hanno mai gestito, se non a partire da quando c'è stata la fusione INPDAP/INPS, e relativa solo alle situazioni (in minoranza) in cui la riforma è avvenuta magari con pochi anni (15-25) di contribuzione. Motivo per cui anche una normativa specifica in merito potrebbe tardare ad essere resa pubblica.
gdf...arr.10/94 rif. 5/14 aps. nella mia la dicitura era si al transito civilejaco ha scritto: ↑gio giu 27, 2019 12:18 am scusa spike
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
Leggendo questo post mi ero ricordato di aver risposto pagine precedenti.
Tu puoi lavorare sempre tranne Se sei inabile a qualsiasi attività lavorativa...Il riconoscimento della pensione di inabilità secondo l'articolo 2, comma 12, legge 335/1995 comporta l'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale come se l'iscritto avesse lavorato fino al compimento del 60° anno di età oppure fino al 40° anno di servizio.
Piu puoi fare domanda di accompagnamento..
Se invece sei idoneo ai servizi civili o inabile alla mansione ma non impossibilitato a svolgere qualsiasi lavoro, da riformato puoi lavorare.. La Decurtazione dovrebbe esserci se tu superi 7500 euro all'anno quindi sotto Questa cifra non ti decurtano nulla della tua pensione..
Tu puoi lavorare sempre tranne Se sei inabile a qualsiasi attività lavorativa...Il riconoscimento della pensione di inabilità secondo l'articolo 2, comma 12, legge 335/1995 comporta l'attribuzione di un "bonus" o di un'anzianità convenzionale come se l'iscritto avesse lavorato fino al compimento del 60° anno di età oppure fino al 40° anno di servizio.
Piu puoi fare domanda di accompagnamento..
Se invece sei idoneo ai servizi civili o inabile alla mansione ma non impossibilitato a svolgere qualsiasi lavoro, da riformato puoi lavorare.. La Decurtazione dovrebbe esserci se tu superi 7500 euro all'anno quindi sotto Questa cifra non ti decurtano nulla della tua pensione..
-
- Sostenitore
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de ... mdir=49947
Pieno di articoli vado a dormire.. Buona notte
Ma dove andate a lavorare che non c'è lavoro...
Pieno di articoli vado a dormire.. Buona notte
Ma dove andate a lavorare che non c'è lavoro...
-
- Sostenitore
7500 euro era per i pronto vaucher lavoro accessorio etc et
https://www.pensionielavoro.it/site/hom ... 22272.html
https://www.pensionielavoro.it/site/hom ... 22272.html
-
- Sostenitore
Se ti riformano prima dei 40 anni di contributi e sei idoneo a svolgere attività lavorativa la tua pensione non dovrebbe essere toccata perché nel civile funziona che percepisci un assegno I. O.
In questo caso :
La trattenuta per legge 335/1995 non opera se il reddito posseduto dal pensionato è inferiore a quattro volte il trattamento minimo, mentre è pari al 25% dell'importo di pensione, se il reddito supera quattro volte il trattamento minimo annuo e al 50% dell'importo di pensione, se il reddito supera cinque volte il trattamento minimo annuo
In caso di trasformazione dell'assegno in pensione di vecchiaia la pensione diventa cumulabile con i redditi da lavoro.
In questo caso :
La trattenuta per legge 335/1995 non opera se il reddito posseduto dal pensionato è inferiore a quattro volte il trattamento minimo, mentre è pari al 25% dell'importo di pensione, se il reddito supera quattro volte il trattamento minimo annuo e al 50% dell'importo di pensione, se il reddito supera cinque volte il trattamento minimo annuo
In caso di trasformazione dell'assegno in pensione di vecchiaia la pensione diventa cumulabile con i redditi da lavoro.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
5000 per te e 2500 datore di lavoro...
Ma siccome c'è molto sfruttamento in giro.. Te lavori anziché a 10 euro, nette a 5 euro, il tua datore versa 300 euro e te fai il lavoro per 10.000 mila euro e ne prendi 2500 Fidati..
Funziona così non ci sono controlli...
-
- Sostenitore
La. Pensione non Possono decurtartela.. Se resti in quel margine di guadagno.... Sia con i vaucher che con contratto.. Trovi sempre una escamotage.. Ti fai Fare un contratto part time e lavori full time...
Ne ho sentite tante che avrei preferito lavorare all'ispettorato del lavoro, era Meglio..... Come dirigente....
Ne ho sentite tante che avrei preferito lavorare all'ispettorato del lavoro, era Meglio..... Come dirigente....
Rispondi
291 messaggi
-
Pagina 11 di 20
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- …
- 20
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA