Ciao Domenico, mi sa che dalle belle notizie che abbiamo saputo,alla cassa faranno fatica nel rispondere in questo periodo........
Ma noti che quelli che sino a pochi anni fa sembravano diritti inviolabili (pochi ) ora non esistono piu',non vorrei sembrare il pessimista di turno ma mi sembra che siamo messi male, se non peggio.
L'INPDAP conferma, le finestre mobili si applicano anche al personale del Comparto Sicurezza/Difesa .Vedi allegato.Cattive notizie anche per la Buonuscita sul portale INPDAP. E secondo me non finisce qui......... A buon intenditor poche parole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si può lasciare la divisa con 40 anni contributivi indipendentemente dall'eta anagrafica,
ma pensione e liquidazione verranno percepite un anno dopo. Questo dice la legge
ora come ora, poi chissa.....una deroga alla legge si può anche fare (difficile ma non
impossibile) visto il discorso della specificità .
......LA SPECIFICITA' E' STATA APPROVATA NEL MESE DI MARZO U.S. ( anche le F.F.P.P. avranno lo sconto da 1 anno a 3 anni ma la specificita' per essere esecutiva ha bisogno, piu' D.L. e successivamente devono essere inseriti in una FINANZIARIA.....! CORAGGIO.....! tutto si risolvera', finita la crisi ECONOMICA E ANCHE POLITICA...SALUTI
Chiedo scusa per la domanda che puo' sembrare stupida, ma se uno va in pensione con 34+5 e 53 anni d'eta, quindi attende un anno per accedere al diritto di pensione, in base alla circolare, andra' in pensione con 39 o con 40 anni di contributi?
per Frustrato, si 35 anni di contributi con 57 anni di età anagrafica, oppure 38 anni di contributi (80% della base pensionistica) e 53 anni di età anagrafica - oppure 40 anni di contributi senza il requisito dell'età anagrafica. Ma devi sempre calcorare un anno di scivolo dalla maturazione del requisito.