Passaggio ad impiego civile
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: Passaggio ad impiego civile
Messaggio da propertytagdell »
Perche' alla fine ti è andata di lusso! Ciao Auguroni per il futuro.
No Property non e' stato fortunato, hanno solamente riconfermato la destinazione avuta da militare ,cosi' come stanno facendo in tutta Italia.
Da quello che ho capito(correggimi se sbaglio) ti rimandano nella stessa citta' o provincia dove facevi servizio da militare, l'unica cosa certa che non ti avvicinano a casa, se eri lontano prima, lo sarai anche da civile.
Ciao
Da quello che ho capito(correggimi se sbaglio) ti rimandano nella stessa citta' o provincia dove facevi servizio da militare, l'unica cosa certa che non ti avvicinano a casa, se eri lontano prima, lo sarai anche da civile.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da alexander212 »
mi permetto di smentire .Io prima ero a soli 1100 km dalla mia provincia di residenza
adesso mi hanno destinato a circa 150 km
Be prendo atto che persociv prende molto a cuore gli ex militari.alexander212 ha scritto:mi permetto di smentire .Io prima ero a soli 1100 km dalla mia provincia di residenza
Per Aspera ad Astra!!!!
secondo me se nn ti accontentano è solo xchè proprio non possono.
oggi ho chiamato per la mia situazione ... diciamo che peggio non poteva andare.
Sono dal veneto e alla fine mi hanno allontanato ancora di più da casa, da 60 a 120 km
Ora la pratica è alla firma e devo rimanere in attesa che mi chiamino per la visita.
Ho chiesto subito cosa potrei fare per poter ridiscutere sulla nuova sede, ma mi hanno risposto che ora non vengono neppure accettate eventuali istanze in quanto ne ricevevono troppe ... l'unica soluzione è iniziare a lavorare chiedendo subito trasferimento.
Qualcuno può consigliarme qualcosa?
Sono dal veneto e alla fine mi hanno allontanato ancora di più da casa, da 60 a 120 km
Ora la pratica è alla firma e devo rimanere in attesa che mi chiamino per la visita.
Ho chiesto subito cosa potrei fare per poter ridiscutere sulla nuova sede, ma mi hanno risposto che ora non vengono neppure accettate eventuali istanze in quanto ne ricevevono troppe ... l'unica soluzione è iniziare a lavorare chiedendo subito trasferimento.
Qualcuno può consigliarme qualcosa?
- Antonio1977
- Attività iniziale
Messaggio da Antonio1977 »
Salve
non è che persociv ti accontenta, è che Augusta non è particolarmente ambita ed è notoriamente sotto organico quindi per fortuna "accontentano" almeno chi è di li
non è che persociv ti accontenta, è che Augusta non è particolarmente ambita ed è notoriamente sotto organico quindi per fortuna "accontentano" almeno chi è di li
Sarebbe interessante continuare nello scrivere le destinazioni da civile e le distanze dalla propria abitazione, onde poter far capire a tutti quanto si aiutano gli ex militari con una unica colpa "essere malati".
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da marco1977 »
per aggiungere qualcosa a ciò scritto dal caro lino, sarebbe meglio descrivere le sedi di assegnazione in base al pregresso luogo di servizio e l'arma di appartenenza.
Messaggio da domengio »
x Roberto
Sono anch'io in attesa di transito e giorni addietro mi veniva comunicato che la pratica era stata inviata alla cecchignola per la firma.
Visto il tuo post la domanda è questa "ma con questa determinazione decidono anche la sede di servizio futuro???" "ti danno prima la sede e poi ti mandano a visita?"
Te lo chiedo perchè sapevo che prima ti facevano le visite e poi ti definivano la pratica anche con la sede.
Grazie Ciao Domenico
Sono anch'io in attesa di transito e giorni addietro mi veniva comunicato che la pratica era stata inviata alla cecchignola per la firma.
Visto il tuo post la domanda è questa "ma con questa determinazione decidono anche la sede di servizio futuro???" "ti danno prima la sede e poi ti mandano a visita?"
Te lo chiedo perchè sapevo che prima ti facevano le visite e poi ti definivano la pratica anche con la sede.
Grazie Ciao Domenico
la teoria è che il nuovo ente al quale sei assegnato ti dovrebbe convocare x inviarti a visita,quindi nel momento in cui ti chiamano x la visita di idoneità sarai a conoscenza della sede a meno che nn chiami al numero che ho fornito precedentemente di cui pochi sono a conoscenza.
Ho risparmiato a molta gente mesi e mesi di "ansia da nuova assegnazione".....
neanke un grazie !!!!
Ho risparmiato a molta gente mesi e mesi di "ansia da nuova assegnazione".....

Messaggio da propertytagdell »
Bene ALEX ti ringrazio da parte di tutti, è vero che l'attesa angoscia, ma angoscia ancora di piu' sapere che non ti hanno accontentato nella sede. Comunque credo che PERSOCIV sta facendo delle cattiverie gratuite a del personale che ha dedicato comunque la propria vita alle istituzioni. Grazie ancora da parte di tutti Ciao Propertytagdell
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA