Passaggio ad impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

lucam79

Passaggio ad impiego civile

Messaggio da lucam79 »

salve sono un nuovo iscritto sicuramente so di essere nel posto giusto, so che l'argomento è stato trattato, ma volevo chiedervi alcune cose:
La mia situarione è questa il 09 gennaio 2010 sono risultato non idoneo al servizio militare (con causa di servizio in corso)ed idoneo al passaggio all'impiego civile, lunica cosa che o ricevuto e stata una raccomandata di persociv dove dovevo compilare u modulo dopo di che il buio totale.
ora mi chiedo quanto tempo passa per la convocazione alle visita mediche?
e vero che che un esame da passare?
grazie

marco1977

Re: Passaggio ad impiego civile

Messaggio da marco1977 »

se spulci tra i vari argomenti come "STATE SERENI" del gentile siengo, troverai altre situazioni e spiegazioni, in modo da conoscere anche nuovi temi che a me sono risultati utili (ho imparato + grazie a questo sito che ovunque piuttosto); la mia situazione è come la tua, io attendo da quasi 14 mesi (dalla data della riforma) e ad agosto 2010 ho ricevuto, come tutti noi, la famosa raccomandata, poi nulla +. passano come media 18 mesi prima di essere convocati x altre visite mediche e prove (che ripeto sono trattate sul sito in modo abbastanza esaustivo cercale negli argomenti) che tutti dicono essere piuttosto semplici. un abbraccio.

p.s. come ripeto spesso, tutte le info di cui verrai a conoscenza condividile con noi altri!
alexander212

Messaggio da alexander212 »

lucam79 ha scritto:salve sono un nuovo iscritto sicuramente so di essere nel posto giusto, so che l'argomento è stato trattato, ma volevo chiedervi alcune cose:
La mia situarione è questa il 09 gennaio 2010 sono risultato non idoneo al servizio militare (con causa di servizio in corso)ed idoneo al passaggio all'impiego civile, lunica cosa che o ricevuto e stata una raccomandata di persociv dove dovevo compilare u modulo dopo di che il buio totale.
ora mi chiedo quanto tempo passa per la convocazione alle visita mediche?
e vero che che un esame da passare?
grazie

ciao sicuramente sari stato già destinato con la riunione di persociv di gennaio.Prova a chiamare questo numero, se ti hanno già destinato ti diranno almeno la sede:
0649862446 dovrai fornire i tuoi dati anagrafici e ti diranno lo stato della tua pratica.Questo numero vale solo se sei un dipendente del ministero della difesa.
Ciao e auguri!
lucam79

Messaggio da lucam79 »

grazi domani provero sai a che ufficio corrisponde il numero?
alexander212

lucam79 ha scritto:grazi domani provero sai a che ufficio corrisponde il numero?
L'ufficio è della sezione competente x i militari in transito.Tu chiama e digli che hai fatto la domanda di transito e vorresti avere notizie sullo stato della tua pratica .
Ciao
alexander212

facci sapere com'è andata poi :)
ciao e auguri
lucam79

Messaggio da lucam79 »

ho appena chiamato al numero mi hanno detto che la pratica per il mio decreto è partita a marzo e la destinazione è augusta, ora quanto tempo passerà?
alexander212

lucam79 ha scritto:ho appena chiamato al numero mi hanno detto che la pratica per il mio decreto è partita a marzo e la destinazione è augusta, ora quanto tempo passerà?
ragazzi che ansia xerò,una domanda dietro l'altra,capisco lo stato angoscioso fino a quando non si conosce la sede,xerò adesso la sede la sappiamo,che c'hai fretta di tornare al lavoro ?io spero che si facciano vivi dopo l'estate x quanto mi riguarda
Cmq il prox passo èè la convocazione presso il nuovo ente x visita di idoneità al lavoro e quiz così di formalità
lucam79

Messaggio da lucam79 »

lucam79 ha scritto:ho appena chiamato al numero mi hanno detto che la pratica per il mio decreto è partita a marzo e la destinazione è augusta, ora quanto tempo passerà?
inoltre qualcuno sa dirmi in cosa consistono le visite?
grazie
lucam79

Messaggio da lucam79 »

io non so voi ma a me stare senza far niente non mi piace, preferisco lavorare, in cosa consistono i quiz?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Strano che ti abbiano gia' destinato, hai sollecitato persociv?
Mi hanno riferito che dal decreto passano 4-6 mesi ma il periodo preciso nessuno lo conosce.
Per favore tienici informati quando ti chiameranno per la visita e i test. (Sono solo una proforma)
Grazie e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
lucam79

Messaggio da lucam79 »

no non ho sollecitato nessuo ho chiamato semplicemente il numero che mi hanno dato, ho detto il mio nome e cognome, e mi hanno riferito che la mia pratica è alla firma per il decreto dai primi di marzo, e che appena ritorna da loro mi convocheranno per le visite. io sono stato riformato da quasi 15 mesi tu da quanto tenmpo adpetti?
quindi per questi quiz non devo preoccuparmi vero?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lucam79 ha scritto:no non ho sollecitato nessuo ho chiamato semplicemente il numero che mi hanno dato, ho detto il mio nome e cognome, e mi hanno riferito che la mia pratica è alla firma per il decreto dai primi di marzo, e che appena ritorna da loro mi convocheranno per le visite. io sono stato riformato da quasi 15 mesi tu da quanto tenmpo adpetti?
quindi per questi quiz non devo preoccuparmi vero?

Per me e' passato piu' di un anno e spero che mi chiamino il piu' tardi possibile.
I quiz e la visita medica e solo per capire dove collocarti, la cmo al momento della riforma ti ha gia' detto che sei idoneo al transito.
Es. se una persona ha problemi ad utilizzare il computer per cause fisiche o psichiche non possono certo mandarlo in un ufficio con la mansione di assistente amministrativo, cioe' vogliono capire in che modo possono utilizzarti al meglio in base alle tue patologie.
Almeno questo e quello che mi hanno spiegato.
Ciao e auguri.
ps. ma ti hanno accontentato nella destinazione?
Per Aspera ad Astra!!!!
lucam79

Messaggio da lucam79 »

diciamo di si io avevo chiesto avola siracusa o augusta, mi hanno mandato ad una 30 di km da casa mia. io spero che mi chiamino al più presto perche mi annoia star senza far niente.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

a Lù, stai sereno e attendi, c'hai pure la destinazione a tuo favore ma che te frega...tempo x lavorare sai quanto ne hai da qui alla pensione?
Rispondi