Passaggio ad impiego civile
Passaggio ad impiego civile
Messaggio da lucam79 »
La mia situarione è questa il 09 gennaio 2010 sono risultato non idoneo al servizio militare (con causa di servizio in corso)ed idoneo al passaggio all'impiego civile, lunica cosa che o ricevuto e stata una raccomandata di persociv dove dovevo compilare u modulo dopo di che il buio totale.
ora mi chiedo quanto tempo passa per la convocazione alle visita mediche?
e vero che che un esame da passare?
grazie
Re: Passaggio ad impiego civile
Messaggio da marco1977 »
p.s. come ripeto spesso, tutte le info di cui verrai a conoscenza condividile con noi altri!
Messaggio da alexander212 »
lucam79 ha scritto:salve sono un nuovo iscritto sicuramente so di essere nel posto giusto, so che l'argomento è stato trattato, ma volevo chiedervi alcune cose:
La mia situarione è questa il 09 gennaio 2010 sono risultato non idoneo al servizio militare (con causa di servizio in corso)ed idoneo al passaggio all'impiego civile, lunica cosa che o ricevuto e stata una raccomandata di persociv dove dovevo compilare u modulo dopo di che il buio totale.
ora mi chiedo quanto tempo passa per la convocazione alle visita mediche?
e vero che che un esame da passare?
grazie
ciao sicuramente sari stato già destinato con la riunione di persociv di gennaio.Prova a chiamare questo numero, se ti hanno già destinato ti diranno almeno la sede:
0649862446 dovrai fornire i tuoi dati anagrafici e ti diranno lo stato della tua pratica.Questo numero vale solo se sei un dipendente del ministero della difesa.
Ciao e auguri!
Messaggio da lucam79 »
L'ufficio è della sezione competente x i militari in transito.Tu chiama e digli che hai fatto la domanda di transito e vorresti avere notizie sullo stato della tua pratica .lucam79 ha scritto:grazi domani provero sai a che ufficio corrisponde il numero?
Ciao

ciao e auguri
Messaggio da lucam79 »
ragazzi che ansia xerò,una domanda dietro l'altra,capisco lo stato angoscioso fino a quando non si conosce la sede,xerò adesso la sede la sappiamo,che c'hai fretta di tornare al lavoro ?io spero che si facciano vivi dopo l'estate x quanto mi riguardalucam79 ha scritto:ho appena chiamato al numero mi hanno detto che la pratica per il mio decreto è partita a marzo e la destinazione è augusta, ora quanto tempo passerà?
Cmq il prox passo èè la convocazione presso il nuovo ente x visita di idoneità al lavoro e quiz così di formalità
Messaggio da lucam79 »
inoltre qualcuno sa dirmi in cosa consistono le visite?lucam79 ha scritto:ho appena chiamato al numero mi hanno detto che la pratica per il mio decreto è partita a marzo e la destinazione è augusta, ora quanto tempo passerà?
grazie
Messaggio da lucam79 »
Strano che ti abbiano gia' destinato, hai sollecitato persociv?lucam79 ha scritto:ho appena chiamato al numero mi hanno detto che la pratica per il mio decreto è partita a marzo e la destinazione è augusta, ora quanto tempo passerà?
Mi hanno riferito che dal decreto passano 4-6 mesi ma il periodo preciso nessuno lo conosce.
Per favore tienici informati quando ti chiameranno per la visita e i test. (Sono solo una proforma)
Grazie e auguri.
Messaggio da lucam79 »
quindi per questi quiz non devo preoccuparmi vero?
lucam79 ha scritto:no non ho sollecitato nessuo ho chiamato semplicemente il numero che mi hanno dato, ho detto il mio nome e cognome, e mi hanno riferito che la mia pratica è alla firma per il decreto dai primi di marzo, e che appena ritorna da loro mi convocheranno per le visite. io sono stato riformato da quasi 15 mesi tu da quanto tenmpo adpetti?
quindi per questi quiz non devo preoccuparmi vero?
Per me e' passato piu' di un anno e spero che mi chiamino il piu' tardi possibile.
I quiz e la visita medica e solo per capire dove collocarti, la cmo al momento della riforma ti ha gia' detto che sei idoneo al transito.
Es. se una persona ha problemi ad utilizzare il computer per cause fisiche o psichiche non possono certo mandarlo in un ufficio con la mansione di assistente amministrativo, cioe' vogliono capire in che modo possono utilizzarti al meglio in base alle tue patologie.
Almeno questo e quello che mi hanno spiegato.
Ciao e auguri.
ps. ma ti hanno accontentato nella destinazione?
Messaggio da lucam79 »
Messaggio da marco1977 »
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA