Andare via al più presto.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Emanuele62

Andare via al più presto.

Messaggio da Emanuele62 »

Salve a tutti. Sono un Sovrintende Capo della P. di S. e maturo 35 anni di servizio effettivo tra 2 mesi. Questo mese compio 56 anni di età ho fatto 7 mesi e 20 giorni nell esercito come V. T. O. Quale sarà la prima data utile per andare in pensione? E quando potrò fare la domanda per la pensione. Non ho nessuna intenzione di attendere la data dei 60 anni. Grazie aspetto consigli.

salvo8696

Re: Andare via al più presto.

Messaggio da salvo8696 »

Ciao Emanuele, siamo quasi uguali per età (compirò 56 anni il prossimo ottobre) e quasi uguali per anzianità di servizio (compirò 36 anni effettivi il prossimo ottobre).
Io potrei andare il 01.09.2019 (35 anni + 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile). Dico potrei perchè è mia intenzione rimanere sino ai 60 anni (non è che da 57 a 60 ci sia chissà che... peraltro ho dato alla Polizia la mia gioventù, adesso si becca la mia vecchiaia ;) ).
Tu compirai 35 anni a novembre devi aggiungere 12 mesi di aspettativa di vita (dal 1° gennaio p.v. c'è l'aumento) + 15 mesi di finestra mobile - 7 mesi di Esercito = 1° agosto 2020

A quella data avrai quasi 58 anni, arrivare ai 60 non c'è un'eternità, poi fai tu...
salvo8696

Messaggio da salvo8696 »

Potrebbe darsi che abbia sbagliato i calcoli per via dei 7 mesi nell'Esercito.
Infatti se li sommo agli anni di Polizia tu hai già compiuto 35 anni ad aprile 2018 (Polizia 34 anni e 5 mesi + 7 Esercito).
Da qui devi aggiungere i 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile = 1° marzo 2020

A questo punto chiedo l'intervento degli esperti, anche se la logica mi porta a pensare che la prima uscita utile sia il 1°marzo 2020.
Emanuele62

Messaggio da Emanuele62 »

salvo8696 ha scritto:Ciao Emanuele, siamo quasi uguali per età (compirò 56 anni il prossimo ottobre) e quasi uguali per anzianità di servizio (compirò 36 anni effettivi il prossimo ottobre).
Io potrei andare il 01.09.2019 (35 anni + 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile). Dico potrei perchè è mia intenzione rimanere sino ai 60 anni (non è che da 57 a 60 ci sia chissà che... peraltro ho dato alla Polizia la mia gioventù, adesso si becca la mia vecchiaia ;) ).
Tu compirai 35 anni a novembre devi aggiungere 12 mesi di aspettativa di vita (dal 1° gennaio p.v. c'è l'aumento) + 15 mesi di finestra mobile - 7 mesi di Esercito = 1° agosto 2020

A quella data avrai quasi 58 anni, arrivare ai 60 non c'è un'eternità, poi fai tu...
TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA ED IL CONSIGLIO DATOMI. SE NON ALTRO ADESSO HO UN IDEA PIÙ PRECISA.
Rispondi