Andare via al più presto.
Andare via al più presto.
Messaggio da Emanuele62 »
Salve a tutti. Sono un Sovrintende Capo della P. di S. e maturo 35 anni di servizio effettivo tra 2 mesi. Questo mese compio 56 anni di età ho fatto 7 mesi e 20 giorni nell esercito come V. T. O. Quale sarà la prima data utile per andare in pensione? E quando potrò fare la domanda per la pensione. Non ho nessuna intenzione di attendere la data dei 60 anni. Grazie aspetto consigli.
Re: Andare via al più presto.
Messaggio da salvo8696 »
Ciao Emanuele, siamo quasi uguali per età (compirò 56 anni il prossimo ottobre) e quasi uguali per anzianità di servizio (compirò 36 anni effettivi il prossimo ottobre).
Io potrei andare il 01.09.2019 (35 anni + 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile). Dico potrei perchè è mia intenzione rimanere sino ai 60 anni (non è che da 57 a 60 ci sia chissà che... peraltro ho dato alla Polizia la mia gioventù, adesso si becca la mia vecchiaia ;) ).
Tu compirai 35 anni a novembre devi aggiungere 12 mesi di aspettativa di vita (dal 1° gennaio p.v. c'è l'aumento) + 15 mesi di finestra mobile - 7 mesi di Esercito = 1° agosto 2020
A quella data avrai quasi 58 anni, arrivare ai 60 non c'è un'eternità, poi fai tu...
Io potrei andare il 01.09.2019 (35 anni + 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile). Dico potrei perchè è mia intenzione rimanere sino ai 60 anni (non è che da 57 a 60 ci sia chissà che... peraltro ho dato alla Polizia la mia gioventù, adesso si becca la mia vecchiaia ;) ).
Tu compirai 35 anni a novembre devi aggiungere 12 mesi di aspettativa di vita (dal 1° gennaio p.v. c'è l'aumento) + 15 mesi di finestra mobile - 7 mesi di Esercito = 1° agosto 2020
A quella data avrai quasi 58 anni, arrivare ai 60 non c'è un'eternità, poi fai tu...
Messaggio da salvo8696 »
Potrebbe darsi che abbia sbagliato i calcoli per via dei 7 mesi nell'Esercito.
Infatti se li sommo agli anni di Polizia tu hai già compiuto 35 anni ad aprile 2018 (Polizia 34 anni e 5 mesi + 7 Esercito).
Da qui devi aggiungere i 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile = 1° marzo 2020
A questo punto chiedo l'intervento degli esperti, anche se la logica mi porta a pensare che la prima uscita utile sia il 1°marzo 2020.
Infatti se li sommo agli anni di Polizia tu hai già compiuto 35 anni ad aprile 2018 (Polizia 34 anni e 5 mesi + 7 Esercito).
Da qui devi aggiungere i 7 mesi di aspettativa di vita + 15 mesi di finestra mobile = 1° marzo 2020
A questo punto chiedo l'intervento degli esperti, anche se la logica mi porta a pensare che la prima uscita utile sia il 1°marzo 2020.
Messaggio da Emanuele62 »
TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA ED IL CONSIGLIO DATOMI. SE NON ALTRO ADESSO HO UN IDEA PIÙ PRECISA.salvo8696 ha scritto:Ciao Emanuele, siamo quasi uguali per età (compirò 56 anni il prossimo ottobre) e quasi uguali per anzianità di servizio (compirò 36 anni effettivi il prossimo ottobre).
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA