aggiornamento pensione s seguito del contratto
aggiornamento pensione s seguito del contratto
Sono in pensione dal 1 settembre 2016, vorrei chiedere agli esperti del forum se l'aggiornamento della pensione in merito al contratto di lavoro, deve essere chiesto dall'interessato ho e provvederà l'inps, e se siete a conoscenza dei tempi e di quanto dovrebbe essere l'aumento, anticipatamente ringrazio. Colgo l'occasione di salutare tutti i componenti del forum.
-
- Sostenitore
Re: aggiornamento pensione s seguito del contratto
Messaggio da Sempreme064 »
Scusa l'impertinenza..ma il contratto non era scaduto dal 2010
-
- Sostenitore
È successo qualcosa? Io sto ancora aspettando il rinnovo dal 2010 e tutto il resto che manca..
Mi riferisco all'ultimo contratto 2016/18, se sono andato in pensione settembre 2016 di conseguenza mi dovranno adeguare la pensione, il riferimento all'anno 2016 in cui ero in servizio ho mi sbaglio?
-
- Sostenitore
Ti spetta il rinnovo contrattuale.. ma non si capisce perché si riferisce a dopo 9 anni... Lo percepisce dopo 2 anni in anticipo di solito è dopo 3 ... Saluti..
https://www.money.it/Forze-Armate-nuovo ... -Ufficiale" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.money.it/Forze-Armate-nuovo ... -Ufficiale" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sostenitore
Dopo 9 anni se siamo al 2018 doveva partire dal 2010.. mah
-
- Sostenitore
È fortunato.. complimenti.. bona notte
-
- Altruista
Messaggio da Filippo1962 »
Una buona giornata a tutti, mi permetto di allegarvi un file dove spiega per bene chi ha diritto al contratto 2016/2018. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da Aquila »
contratto 1.jpg
contratto 1.jpg
contratto 1.jpg
TONINO59 ha scritto:Sono in pensione dal 1 settembre 2016, vorrei chiedere agli esperti del forum se l'aggiornamento della pensione in merito al contratto di lavoro, deve essere chiesto dall'interessato ho e provvederà l'inps, e se siete a conoscenza dei tempi e di quanto dovrebbe essere l'aumento, anticipatamente ringrazio. Colgo l'occasione di salutare tutti i componenti del forum.
Buona sera a tutti, mi pregio di ricordare a tutti i colleghi, che nel nuovo contratto rientriamo tutti coloro che si sono congedati posteriormente al 1.1.2016; x gli arretrati si è già percepita solo la quota calcolata in base alla data di cessazione, mentre si ha diritto a tutto l'aumento complessivo, a patto che si fosse cessati successivamente all'1.1.2016.
Complessivamente si va dai 80/90 lordi x gli assistenti capo ai 110/130 lordi degli ispettori.
Ai colleghi in servizio lo statino è stato aggiornato a giugno/luglio a noi...ci pensa l'esternatore non richiesto, Boeri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da taro62 »
Proprio questa mattina, mi sono recato all'ufficio contabile del mio ex ufficio, in questo periodo, stanno, preparando le riliquidazioni dei cessati/pensionati del 2014/2015, per quelli del 2016, se ne parla il prossimo anno, gli incartamenti verrano poi trasmessi alle Prefetture, che a loro volta li trasmetteranno all'INPS.
Ringrazio tutti per la risposta al mio quesito. Se ho ben capito l'adeguamento della pensione sara' in riferimento al contratto a regime anche se sono andato in pensione a settembre 2016.
Messaggio da Aquila »
taro62 ha scritto:Proprio questa mattina, mi sono recato all'ufficio contabile del mio ex ufficio, in questo periodo, stanno, preparando le riliquidazioni dei cessati/pensionati del 2014/2015, per quelli del 2016, se ne parla il prossimo anno, gli incartamenti verrano poi trasmessi alle Prefetture, che a loro volta li trasmetteranno all'INPS.
Confermo in toto, ho appena telefonato in Prefettura e la mia referente, mi ha detto che per l'aggiornamento del contratto se ne parla, forse, fra 1 anno.
A tuttoggi, non hanno ricevuto le riliquidazioni dei cessati dal 2016, beneficiari del nuovo contratto, dagli Uffici Personale competenti, che dovranno essere a loro volta rispedita all'INPS.
-
- Sostenitore
Messaggio da tantonella »
buongiorno, quindi anche chi è stato riformato nel 2015 potrà avere la riliquidazione della pensione con lo sblocco del contratto?
-
- Sostenitore
Messaggio da tantonella »
quindi bisognerà fare ricorso in base http://www.forzeitaliane.it/pensione-Fo ... -contratto" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA