aggiornamento pensione s seguito del contratto

Feed - POLIZIA DI STATO

TONINO59
Sostenitore
Sostenitore

aggiornamento pensione s seguito del contratto

Messaggio da TONINO59 »

Sono in pensione dal 1 settembre 2016, vorrei chiedere agli esperti del forum se l'aggiornamento della pensione in merito al contratto di lavoro, deve essere chiesto dall'interessato ho e provvederà l'inps, e se siete a conoscenza dei tempi e di quanto dovrebbe essere l'aumento, anticipatamente ringrazio. Colgo l'occasione di salutare tutti i componenti del forum.

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: aggiornamento pensione s seguito del contratto

Messaggio da Sempreme064 »

Scusa l'impertinenza..ma il contratto non era scaduto dal 2010
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

È successo qualcosa? Io sto ancora aspettando il rinnovo dal 2010 e tutto il resto che manca..
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da TONINO59 »

Mi riferisco all'ultimo contratto 2016/18, se sono andato in pensione settembre 2016 di conseguenza mi dovranno adeguare la pensione, il riferimento all'anno 2016 in cui ero in servizio ho mi sbaglio?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Ti spetta il rinnovo contrattuale.. ma non si capisce perché si riferisce a dopo 9 anni... Lo percepisce dopo 2 anni in anticipo di solito è dopo 3 ... Saluti..
https://www.money.it/Forze-Armate-nuovo ... -Ufficiale" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Dopo 9 anni se siamo al 2018 doveva partire dal 2010.. mah
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

È fortunato.. complimenti.. bona notte
Filippo1962
Altruista
Altruista

Messaggio da Filippo1962 »

Una buona giornata a tutti, mi permetto di allegarvi un file dove spiega per bene chi ha diritto al contratto 2016/2018. Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aquila

Messaggio da Aquila »

contratto 1.jpg
contratto 1.jpg
contratto 1.jpg
TONINO59 ha scritto:Sono in pensione dal 1 settembre 2016, vorrei chiedere agli esperti del forum se l'aggiornamento della pensione in merito al contratto di lavoro, deve essere chiesto dall'interessato ho e provvederà l'inps, e se siete a conoscenza dei tempi e di quanto dovrebbe essere l'aumento, anticipatamente ringrazio. Colgo l'occasione di salutare tutti i componenti del forum.

Buona sera a tutti, mi pregio di ricordare a tutti i colleghi, che nel nuovo contratto rientriamo tutti coloro che si sono congedati posteriormente al 1.1.2016; x gli arretrati si è già percepita solo la quota calcolata in base alla data di cessazione, mentre si ha diritto a tutto l'aumento complessivo, a patto che si fosse cessati successivamente all'1.1.2016.
Complessivamente si va dai 80/90 lordi x gli assistenti capo ai 110/130 lordi degli ispettori.
Ai colleghi in servizio lo statino è stato aggiornato a giugno/luglio a noi...ci pensa l'esternatore non richiesto, Boeri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
taro62

Messaggio da taro62 »

Proprio questa mattina, mi sono recato all'ufficio contabile del mio ex ufficio, in questo periodo, stanno, preparando le riliquidazioni dei cessati/pensionati del 2014/2015, per quelli del 2016, se ne parla il prossimo anno, gli incartamenti verrano poi trasmessi alle Prefetture, che a loro volta li trasmetteranno all'INPS.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da TONINO59 »

Ringrazio tutti per la risposta al mio quesito. Se ho ben capito l'adeguamento della pensione sara' in riferimento al contratto a regime anche se sono andato in pensione a settembre 2016.
Aquila

Messaggio da Aquila »

taro62 ha scritto:Proprio questa mattina, mi sono recato all'ufficio contabile del mio ex ufficio, in questo periodo, stanno, preparando le riliquidazioni dei cessati/pensionati del 2014/2015, per quelli del 2016, se ne parla il prossimo anno, gli incartamenti verrano poi trasmessi alle Prefetture, che a loro volta li trasmetteranno all'INPS.

Confermo in toto, ho appena telefonato in Prefettura e la mia referente, mi ha detto che per l'aggiornamento del contratto se ne parla, forse, fra 1 anno.
A tuttoggi, non hanno ricevuto le riliquidazioni dei cessati dal 2016, beneficiari del nuovo contratto, dagli Uffici Personale competenti, che dovranno essere a loro volta rispedita all'INPS.
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tantonella »

buongiorno, quindi anche chi è stato riformato nel 2015 potrà avere la riliquidazione della pensione con lo sblocco del contratto?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

No, solo chi era in servizio al 1.1.2016. Purtroppo è questa la triste realtà.
tantonella
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tantonella »

quindi bisognerà fare ricorso in base http://www.forzeitaliane.it/pensione-Fo ... -contratto" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi