"VITTIME DEL DOVERE" tempistica

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento

"VITTIME DEL DOVERE" tempistica

Messaggio da giuseppedemarco »

Buonasera... per caso qualcuno è a conoscenza se vi è una tempistica che il Ministero dell'Interno deve rispettare per pronunciarsi in merito al riconoscimento o meno di "Vittima del Dovere"? Mi spiego meglio.. se vi è un tempo massimo dalla presentazione della domanda (ho presentato domanda il 15 Settembre 2009) per esser riconosciuto vittima del dovere è una risposta (positiva o negativa da parte del Ministero dell'Interno?) siamo oramai al 18 Marzo 2011... è passato oramai un anno e mezzo dalla presentazione della domanda.
Grazie anticipatamente.

tuttiliberi

Re: "VITTIME DEL DOVERE" tempistica

Messaggio da tuttiliberi »

Ma sino ad oggi non hai ricevuto nulla? Io l'ho presentata a Gennaio 2011 e mi hanno scritto che stanno facendo accertamenti e che a breve mi faranno sapere qualcosa.
Puoi chiamare o andare di persona per vedere la situazione, certo mi sembra troppo tempo. ciao
serraciro

Re: "VITTIME DEL DOVERE" tempistica

Messaggio da serraciro »

Amico-
Chiedi alla Prefettura dove e successo il fatto se hanno fatto l'struttoria,e se e stata trasmessa al Ministero ed in che data-
Avuto la risposta della Prefettura,fai richiesta di accesso agli atti legge 241/90,e chiedi una copia della relazione della Prefettura-
Cosi sai cosa hanno scritto,in particolare se il Prefetto ha certificato che per l'episodio accadutoti sei " Vittima del dovere "-
Per quanto riguarda la tempèistica non esiste-Ma occorrono 2 o tre anni prima che il Ministero emette il decreto -

ciao
Rispondi