Depositata Sentenza a Salerno su indennità d'amm.ne
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Depositata Sentenza a Salerno su indennità d'amm.ne
Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum in quanto ho ritenuto moralmente doveroso comunicare che , finalmente, dopo un iter procedurale lungo più di tre anni il Tribunale del Lavoro di Salerno ha pronunziato una sentenza favorevole ad un gruppo di 8 ex militari transitati all'impiego civile. Finalmente dopo aver subito tanto..........................una sentenza pone un punto fermo, segna il passo, finalmente possiamo dire che "AVEVAMO RAGIONE". A seguito del ricorso, patrocinato da un validissimo team di avvocati di Salerno specializzati in materia lavoro, il giudice ha sentenziato che, nel caso di applicabilità della legge 266/99, l'Indennità di Amm.ne Difesa non debba essere presa in considerazione nella base di calcolo degli assegni fissi e continuativi per la determinazione dell'assegno ad personam, in quanto è da considerarsi un accessorio. Pertanto, ha condannato l'Amministrazione a ricalcolare l'assegno escludendo l'indennità di Amm.ne dalle voci fisse e continuative, al pagamento degli arretrati, dei relativi interessi ed al pagamento delle spese. Questa sentenza riveste un carattere di fondamentale importanza in un quadro normativo scarno e insufficiente (quello appunto relativo alle norme che regolano il passaggio all'impiego civile), perchè è LA PRIMA IN ITALIA. Un ringraziamento pubblico vorrei farlo agli avvocati che ci hanno supportato e sopportato in questi anni (Avv. Marino Alfredo tel. 0892753613 e Lanza Fabio 089790215 di Salerno).
Sicuramente molti di voi già mi conoscono e sanno che di solito non frequento forum e similari, pertanto, allo scopo di mantenere il post quanto più pulito è possibile, visto che sicuramnte non riuscirei a rispondere qui alle domande, mi riservo di pubblicare ulteriori notizie (es. numero di riferimento della sentenza, ecc......) appena in mio possesso, altrimenti chi vuole ulteriori chiarimenti può contattare i nostri legali.
P.S. Abbiamo avviato già da tempo anche un procedimnento per il riconosciemnto della non riassorbibilità dell'assegno ad pernonam.
Saluti a tutti
Sicuramente molti di voi già mi conoscono e sanno che di solito non frequento forum e similari, pertanto, allo scopo di mantenere il post quanto più pulito è possibile, visto che sicuramnte non riuscirei a rispondere qui alle domande, mi riservo di pubblicare ulteriori notizie (es. numero di riferimento della sentenza, ecc......) appena in mio possesso, altrimenti chi vuole ulteriori chiarimenti può contattare i nostri legali.
P.S. Abbiamo avviato già da tempo anche un procedimnento per il riconosciemnto della non riassorbibilità dell'assegno ad pernonam.
Saluti a tutti
Re: Depositata Sentenza a Salerno su indennità d'amm.ne
Messaggio da marco1977 »
onore a voi caro vascello; mi auguro che della vostra vittoria possiamo beneficiarne tutti; e per quanto mi riguarda ti dò il mio futuro appoggio, fai in modo di tenerci a conoscenza delle vostre mosse cosicchè possiamo unirci
Messaggio da michele.messina »
Ma le sentenze si applicano a tutti o solo ai ricorrenti?
Grazie.
Grazie.
Messaggio da marco1977 »
trattandosi di indennità sarà automatico, ma aspettavo appunto una risposta del nostro amico
Messaggio da alexander212 »
è una sentenza e va applicata limitatamente al personale ricorrente.
Messaggio da domengio »
ma fa da apripista per altri ricorsi nel genere se l'amministrazione non si adegua. Logicamente adesso bisogna vedere se appellano.
Grazie Vascello a te e agli altri ricorrenti e grazie anche agli avvocati.
Domenico
Grazie Vascello a te e agli altri ricorrenti e grazie anche agli avvocati.
Domenico
Messaggio da aspide001 »
Ciao a tutti e sopratutto voglio congratularmi con il nostro amico gianluca (vascello)lo sempre detto che la tua voglia di far valere i nostri diritti veniva premiata.Bravo e complimenti anche ai legali che hanno seguito questo caso, comunque sono vincenzo guadagno mi congratulo anche con i creatori di grnet per questo sito molto utile . comunque ho creato un gruppo su facebook (dipendenti civili ex militari legge 266/99) dove magari anche li possiamo parlare delle nostre problematiche. ciao a tutti
Messaggio da alexander212 »
scusate la domanda ma orientativamente a quanto ammonta la cifra dell'indennità di amministrazione?,giusto x capire se l'assegno ad personam subirebbe una variazione significativa o meno.grazie a chiunque voglia rispondermi
Messaggio da michele.messina »
Dipende dall'inquadaramento, dai 200 ai 300 € al mese.alexander212 ha scritto:scusate la domanda ma orientativamente a quanto ammonta la cifra dell'indennità di amministrazione?,giusto x capire se l'assegno ad personam subirebbe una variazione significativa o meno.grazie a chiunque voglia rispondermi
- Antonio1977
- Attività iniziale
Messaggio da Antonio1977 »
e hai detto niente!
e la differenza fra campare e vivere questa, è una grande notizia, ancor di piu anche perche inattesa, non ne sapevo niente
Grazie
e la differenza fra campare e vivere questa, è una grande notizia, ancor di piu anche perche inattesa, non ne sapevo niente
Grazie
Messaggio da marco1977 »
in effetti sono bei soldi. dunque bisogna attendere di essere transitati x fare ricorso
Messaggio da angelo80 »
buongiorno,
qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa circa l'indennità di amministrazione?
mi sembra di capire che va in conflitto con l'assegno ad personam in che modo?
qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa circa l'indennità di amministrazione?
mi sembra di capire che va in conflitto con l'assegno ad personam in che modo?
Salve a tutti, come oramai tutti ben sapete il nostro gruppo ha vinto presso il tribunale di Salerno il ricorso sull'Indennità di Amministrazione, adesso torno a scrivere perchè il fermento attorno a tale vittoria è stato grande e quindi, su tale scia, stiamo cercando di costituire un Coordinamento Nazionale del personale ex militare transitato ai sensi della legge 266/99, in modo da portare verso il centro (Roma) tutte le problematiche generatesi dal transito stesso. Organizzeremo un primo incontro a Roma (presumibilmente un Sabato tra il 14 e il 28 maggio 2011) dove tuttti e dico tutti siete invitati ad intervenire e a sottoporre le vostre problematiche legate al transito. Come potete ben immaginare più siamo e più la nostra voce potrà essere forte. Chiunque voglia avere maggiori delucidazioni può scrivermi all'indirizzo gima71@gmail.com oppure telefonare 3934153405 solo orari antimeridiani feriali. Saluti a tutti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA