Depositata Sentenza a Salerno su indennità d'amm.ne

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

vascello
Appena iscritto
Appena iscritto

Depositata Sentenza a Salerno su indennità d'amm.ne

Messaggio da vascello »

Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum in quanto ho ritenuto moralmente doveroso comunicare che , finalmente, dopo un iter procedurale lungo più di tre anni il Tribunale del Lavoro di Salerno ha pronunziato una sentenza favorevole ad un gruppo di 8 ex militari transitati all'impiego civile. Finalmente dopo aver subito tanto..........................una sentenza pone un punto fermo, segna il passo, finalmente possiamo dire che "AVEVAMO RAGIONE". A seguito del ricorso, patrocinato da un validissimo team di avvocati di Salerno specializzati in materia lavoro, il giudice ha sentenziato che, nel caso di applicabilità della legge 266/99, l'Indennità di Amm.ne Difesa non debba essere presa in considerazione nella base di calcolo degli assegni fissi e continuativi per la determinazione dell'assegno ad personam, in quanto è da considerarsi un accessorio. Pertanto, ha condannato l'Amministrazione a ricalcolare l'assegno escludendo l'indennità di Amm.ne dalle voci fisse e continuative, al pagamento degli arretrati, dei relativi interessi ed al pagamento delle spese. Questa sentenza riveste un carattere di fondamentale importanza in un quadro normativo scarno e insufficiente (quello appunto relativo alle norme che regolano il passaggio all'impiego civile), perchè è LA PRIMA IN ITALIA. Un ringraziamento pubblico vorrei farlo agli avvocati che ci hanno supportato e sopportato in questi anni (Avv. Marino Alfredo tel. 0892753613 e Lanza Fabio 089790215 di Salerno).
Sicuramente molti di voi già mi conoscono e sanno che di solito non frequento forum e similari, pertanto, allo scopo di mantenere il post quanto più pulito è possibile, visto che sicuramnte non riuscirei a rispondere qui alle domande, mi riservo di pubblicare ulteriori notizie (es. numero di riferimento della sentenza, ecc......) appena in mio possesso, altrimenti chi vuole ulteriori chiarimenti può contattare i nostri legali.
P.S. Abbiamo avviato già da tempo anche un procedimnento per il riconosciemnto della non riassorbibilità dell'assegno ad pernonam.
Saluti a tutti

marco1977

Re: Depositata Sentenza a Salerno su indennità d'amm.ne

Messaggio da marco1977 »

onore a voi caro vascello; mi auguro che della vostra vittoria possiamo beneficiarne tutti; e per quanto mi riguarda ti dò il mio futuro appoggio, fai in modo di tenerci a conoscenza delle vostre mosse cosicchè possiamo unirci
ranauno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ranauno »

Lo stesso vale anche per me!
Grazie per la meravigliosa notizia :D
Aspettiamo fiduciosi tutti per ulteriori tuoi messaggi !
saluti
michele.messina

Messaggio da michele.messina »

Ma le sentenze si applicano a tutti o solo ai ricorrenti?
Grazie.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

trattandosi di indennità sarà automatico, ma aspettavo appunto una risposta del nostro amico
alexander212

Messaggio da alexander212 »

è una sentenza e va applicata limitatamente al personale ricorrente.
domengio

Messaggio da domengio »

ma fa da apripista per altri ricorsi nel genere se l'amministrazione non si adegua. Logicamente adesso bisogna vedere se appellano.
Grazie Vascello a te e agli altri ricorrenti e grazie anche agli avvocati.
Domenico
aspide001

Messaggio da aspide001 »

Ciao a tutti e sopratutto voglio congratularmi con il nostro amico gianluca (vascello)lo sempre detto che la tua voglia di far valere i nostri diritti veniva premiata.Bravo e complimenti anche ai legali che hanno seguito questo caso, comunque sono vincenzo guadagno mi congratulo anche con i creatori di grnet per questo sito molto utile . comunque ho creato un gruppo su facebook (dipendenti civili ex militari legge 266/99) dove magari anche li possiamo parlare delle nostre problematiche. ciao a tutti
alexander212

Messaggio da alexander212 »

scusate la domanda ma orientativamente a quanto ammonta la cifra dell'indennità di amministrazione?,giusto x capire se l'assegno ad personam subirebbe una variazione significativa o meno.grazie a chiunque voglia rispondermi
michele.messina

Messaggio da michele.messina »

alexander212 ha scritto:scusate la domanda ma orientativamente a quanto ammonta la cifra dell'indennità di amministrazione?,giusto x capire se l'assegno ad personam subirebbe una variazione significativa o meno.grazie a chiunque voglia rispondermi
Dipende dall'inquadaramento, dai 200 ai 300 € al mese.
Antonio1977
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Antonio1977 »

e hai detto niente!
e la differenza fra campare e vivere questa, è una grande notizia, ancor di piu anche perche inattesa, non ne sapevo niente
Grazie
marco1977

Messaggio da marco1977 »

in effetti sono bei soldi. dunque bisogna attendere di essere transitati x fare ricorso
angelo80

Messaggio da angelo80 »

buongiorno,
qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa circa l'indennità di amministrazione?
mi sembra di capire che va in conflitto con l'assegno ad personam in che modo?
vascello
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da vascello »

Salve a tutti, come oramai tutti ben sapete il nostro gruppo ha vinto presso il tribunale di Salerno il ricorso sull'Indennità di Amministrazione, adesso torno a scrivere perchè il fermento attorno a tale vittoria è stato grande e quindi, su tale scia, stiamo cercando di costituire un Coordinamento Nazionale del personale ex militare transitato ai sensi della legge 266/99, in modo da portare verso il centro (Roma) tutte le problematiche generatesi dal transito stesso. Organizzeremo un primo incontro a Roma (presumibilmente un Sabato tra il 14 e il 28 maggio 2011) dove tuttti e dico tutti siete invitati ad intervenire e a sottoporre le vostre problematiche legate al transito. Come potete ben immaginare più siamo e più la nostra voce potrà essere forte. Chiunque voglia avere maggiori delucidazioni può scrivermi all'indirizzo gima71@gmail.com oppure telefonare 3934153405 solo orari antimeridiani feriali. Saluti a tutti
Rispondi