INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Feed - CARABINIERI

gianni62

Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS

Messaggio da gianni62 »

paulus, come ha detto gino qualche intoppo per la pensione, se leggi i miei post ti trovi nella mia stessa situazione, io riformato il 22/9/15, mi hanno detto all'inps prima pensione in aprile. Io ho risolto l'intoppo a Roma sede inps centrale. Ti suggerisco di recarti all'inps provinciale e chiedere quale sia il problema e poi muoversi. ciso

paulus1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da paulus1962 »

gino59 ha scritto:
paulus1962 ha scritto:Vi portò la mia situazione: Brigadiere Capo con 35 anni effettivi di servizio più i famosi 5 per un totale di anni 40 contributivi; riformato per malattia no dipendente causa di servizio in data 16/09/2015; ricevuto stipendi Arma per i mesi di ott./nov. e dic.; ricevuto liquidazione cassa sottufficiali e prima tranche TFS; attesa la pensione a gennaio, niente, a febbraio, niente... controllo sul sito INPS e la pratica del TFS risulta ancora "in lavorazione" è la pratica per la pensione (protocollata il 21/09/2015) risulta ugualmente "in lavorazione".
Telefono al numero verde INPS per avere notizie e la gentile operatrice mi riferisce che la mia pratica di pensione dopo la pro collazione non è stata minimamente lavorata, pertanto potevo solo chiedere di inoltrare un sollecito, fatto, e attendere un riscontro da INPS sul cellulare o via email a detto sollecito entro 15 giorni altrimenti dovrei inoltrare un nuovo sollecito (?) ad oggi non è ancora giunto nessun riscontro... qualcuno si è trovato o si trova nella mia situazione ed eventualmente è riuscito a risolvere il problema?
=================Se per la pratica "pensione" c'è stato un inghippo,sei in linea====================
Giugno,luglio e agosto 2010 pagato stipendi CNA e l'inps a dicembre 2010 mi accreditava il tutto.-
Speriamo in bene allora...
paulus1962
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da paulus1962 »

gianni62 ha scritto:paulus, come ha detto gino qualche intoppo per la pensione, se leggi i miei post ti trovi nella mia stessa situazione, io riformato il 22/9/15, mi hanno detto all'inps prima pensione in aprile. Io ho risolto l'intoppo a Roma sede inps centrale. Ti suggerisco di recarti all'inps provinciale e chiedere quale sia il problema e poi muoversi. ciso

Aspetto qualche giorno per vedere se arriva sms o email da INPS e poi eventualmente vado alla sede di lavorazione della mia pratica...
gianni62

Messaggio da gianni62 »

Se ti puo' essere utile, nel mese di dicembre, dopo un sollecito per mezzo del numero verde, l' Inps mi invio' un messaggio dicendomi che la pratica pensionistica era in attesa di un quesito normativo e che all'esito della risposta avrebbero dato risposta e cosi' mi liquidavano. I quindi giorno non li rispettarono, come mi fu suggerito da persone del forum, invia una e-mail possibilmente pec. Non ti arrendere. Ciao
gianni62

Messaggio da gianni62 »

Buonasera, ho ricevuto il prospetto di liquidazione TFS, controllo periodo riscattato aa 1 mm 10, controllo le delibere in mio possesso e mi risultano aa 5 mm 7, ieri mi reco all'inps parlo con l'addetto e consegno una istanza di ricalcolo TFS, a conti fatti mancano circa 6 mila euro lordi. oggi mi inviano un sms con scritto TFS RCALCOLATO, quindi attenzione controllate i prospetti.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Ciao Gianni, dal momento della dicitura precalcolata al momento del pagamento della prima sarà quanto tempo e' passato?grazie
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Ciao Gianni, dal momento della dicitura precalcolata al momento del pagamento della prima rata quanto tempo e' passato?grazie
PaoloDes

Messaggio da PaoloDes »

Ciao a tutti sono pietro sono andato in pensione legge 335/95 riformato il 14 luglio 2017 cassa sottufficiale pagata in 120 giorni licenza rimanente pagata in meno di 30 giorni la pratica inps deliberata in 120 giorni direi a benevento l'inps funziona abbastanza chiaro celere ora bisogna vedere i calcoli a anche il riordino mi e stato calcolato dal cna in fade di chiusura pratica
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Una osservazione. Riformato a luglio 2017 il cna ti ha fatto i calcoli anche per il riordino che entrava in vigore il 01.10.2017. Almeno che non avevi una promozione in corso nel riordino credo che non ci rientri tranne che da parte del cna per i riformati vi è un'altra valutazione. Puoi chiarire ?
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Ciao a tutti...collega quando esce definita da altro sistema vuol dire che sei a Buon punto ... il fatto di questa dicitura qualcuno mi diceva che ha che fare con il fatto che siamo exinpdap
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Papè »

Chiedo scusa solo ora mi accorgo di aver risposto ad un post vecchio di alcuni mesi fa
rupigno
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da rupigno »

Salve, ho letto in questo thread che ci sono varie fasi sul sito INPS per quanto riguarda il tfs (lavorato, precalcolato etc). Nel caso che dovrebbe essere pagato entro fine ottobre (calcolando 12mesi +3), è normale che sia ancora in lavorazione nel sito INPS?

Un'altra domanda: chi autorizza il pagamento, la sede di competenza o la sede centrale? Giusto per capire se, andando alla sede di competenza, si può fare in modo di far smuovere la pratica. Grazie
Rispondi