INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS
INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS
Messaggio da gianni62 »
Buonsera a tutti, ho notato dal sito INPS mobile, che le pratiche presentano il seguente stato:
TFS: DELIBERATA;
PENSIONE ORD.INABILITA': APERTA
Premetto che sono stato dispensato dal servizio in data 22/09/2015, in quanto non riconosciuta la patologia che ha generato il giudizio dell CMO "non idoneo permanentemente al S.M. e d'Istituto nei CC in modo parziale" ecc.
Da questo momento cosa dovro' aspettare????????
Premetto che sono stato dispensato dal servizio in data 22/09/2015, in quanto non riconosciuta la patologia che ha generato il giudizio dell CMO "non idoneo permanentemente al S.M. e d'Istituto nei CC in modo parziale" ecc.
Re: INPS CONTROLLO PRATICHE PENSIONE E TFS
===============================================gianni62 ha scritto:Buonsera a tutti, ho notato dal sito INPS mobile, che le pratiche presentano il seguente stato:
Magficamente aspettare,come se giocassi a poker......€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusa mi spieghi il passaggio che devo fare per vederegianni62 ha scritto:aggiorno la sistuazione, ho riconsultato il sito Inps mobile e la situazione e' la seguente:
pratica pensione: APERTA
Tfs: 1^ rata pagata.
Speriamo che concludano la pratica pensione.
Saluti
la situazione del TFS??
grazie
==========================================gianni62 ha scritto:aggiorno la sistuazione, ho riconsultato il sito Inps mobile e la situazione e' la seguente:
pratica pensione: APERTA
Tfs: 1^ rata pagata.
Speriamo che concludano la pratica pensione.
Saluti
Questo passaggio a poker si potrebbe chiamare...."VEDO".....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
Devi fare domanda di accesso agli atti ai sensi della L. 241/1990 e successive modifiche, soggiungendo che in caso di mancata risposta nei termini di legge ti presenterai il giorno ...alle ore... onde ottenere accesso diretto alle informazioni richieste. Se non ti rispondono e non te lo concedono li denunci per omissione di atti d'ufficio. Già sperimentato con il Comitato di Verifica, vedi come corrono...
- antoniomlg
- Sostenitore
scusa ma se non citi o non quoti , purtroppoZenmonk ha scritto:Devi fare domanda di accesso agli atti ai sensi della L. 241/1990 e successive modifiche, soggiungendo che in caso di mancata risposta nei termini di legge ti presenterai il giorno ...alle ore... onde ottenere accesso diretto alle informazioni richieste. Se non ti rispondono e non te lo concedono li denunci per omissione di atti d'ufficio. Già sperimentato con il Comitato di Verifica, vedi come corrono...
non rendi bene l'idea a chi è rivolta la risposta.
a chi ti riferisci per l'accesso agli atti????
grazie
Messaggio da jonnidread »
Antonio fai come ho fatto io se hai una PEC manda una mail all'INPS con i tuoi dati e ti rispondono a che punto si trova,poi puoi seguire l'andamento sul sito INPS con pin servizi per il cittadino ecc.
- antoniomlg
- Sostenitore
bene questo è chiaro....jonnidread ha scritto:Antonio fai come ho fatto io se hai una PEC manda una mail all'INPS con i tuoi dati e ti rispondono a che punto si trova,poi puoi seguire l'andamento sul sito INPS con pin servizi per il cittadino ecc.
il discorso che avevo capito /creduto che sul sito si vedevano gli importi
anche del tfs.
ma cosi non è.......
Messaggio da gianni62 »
Ciao, ho solo visto sul sito INPS servizi mobile alla categoria Stato Pratiche Gestione Dipendenti Pubblichi, dopo aver effettuato l'accesso con il relativo pin che lo stato di lavorazione del TFS indicava pagata 1^ rata oggi ho controllato su C/C ma non figura nulla, suppongo che a breve dovrebbero accreditare.jonnidread ha scritto:Gianni ma ti hanno pagato la prima rata? Se si quando?grazie
Per Antoniomlg, accedi con le credenziali, se sei registrato, e controlla.
- antoniomlg
- Sostenitore
gianni62 ha scritto:Ciao, ho solo visto sul sito INPS servizi mobile alla categoria Stato Pratiche Gestione Dipendenti Pubblichi, dopo aver effettuato l'accesso con il relativo pin che lo stato di lavorazione del TFS indicava pagata 1^ rata oggi ho controllato su C/C ma non figura nulla, suppongo che a breve dovrebbero accreditare.jonnidread ha scritto:Gianni ma ti hanno pagato la prima rata? Se si quando?grazie
Per Antoniomlg, accedi con le credenziali, se sei registrato, e controlla.
pratiche inps.JPG
nel mio caso, nonostante mi sia stata già accreditata la 1^ rata da circa 1 mesenello specchio vedo solo lo stato "FINE LAVORAZIONE" come potete vedere dallo specchio
che riporto, quindi non vedrò nemmeno la messa in pagamento della 2^ rata.
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da jonnidread »
Scusa Giannina cosa ce da controllare anche io quando entro mi dice TFR precalcolata,non so cosa vuole dire evidentemente hanno già fatto i conti? Bhooo mentre pensione di inabilità mi dice definita da altro sistema ce da dire che dal 27/10/2015 che sono stato riformato non ho visto un euro,aspettiamo,ma se non ho capito bene ce un sistema per vedere gli importi che mi spettano,parlo online?.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA