riforma parziale

Feed - CARABINIERI

vincio621
Sostenitore
Sostenitore

Re: riforma parziale

Messaggio da vincio621 »

Pensavo di chiedere l'interdipendenza per la cervicale e nuova causa per la lombosciatalgia. Ma se CHIEDO causa di servizio per lombosciatalgia, in attesa di definizione mi mettono in aspettativa speciale visto che non è al momento causa di servizio?

Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Metello »

Vincio 621, ti conviene chiedere solo ed esclusivamente l'aggravamento che viene valutato dalla Cmo (con documentazione nuova e più probante...riesci ad ottenerlo senza grosse difficoltà) senza dover imbattere in nuove istanze di riconoscimento o di interdipendenza che inevitabilmente saranno sottoposte ad un a giudizio (sfavorevole) del CVCS... a te la scelta!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
vincio621
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vincio621 »

Ma in attesa della definizione della 2^ istanza sono ancora in aspettativa oppure torno al lavoro?
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Vincio621 buongiorno, in attesa della convocazione in seconda istanza devi riprendere regolarmente il servizio in qualità di riformato parziale, fermo restando che puoi tranquillamente metterti in malattia per l'infermità dipendente da causa di servizio (qualora le tue condizioni di salute non ti consentano di riprendere il lavoro).

vincio621
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vincio621 »

Ciao Marco ti disturbo ancora per chiederti una delucidazione sull' aggravamento della causa di servizio, oggetto della riforma parziale. Un primo aggravamento l'ho ottenuto nel 2016 da tab B a tab, A8, senza equo indennizzo Perché richiesta effettuata oltre j cinque anni daĺla liquidazione dello stesso per la tab. B. La domanda è: indipendentemente dall'esito indennizzo, posso chiedere un ulteriore aggravamento per la stessa patologia? In quanto nel frattempo sono emerse le problematiche che mi hanno portato alla riforma parziale. GRAZIE
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Caro Vincio 621,
puoi tranquillamente presentare una nuova istanza di aggravamento (ex novo), se riesci a farti fare un referto medico legale da una struttura pubblica in cui attestano che l'infermitá è a decorso ingravescente (cioè che non si è manifestata necessariamente nei cinque anni successivi al primo riconoscimento... attestante che il dies a quo non si è potuto stabilire con certezza...), potrai richiedere l'una tantum di 7^ categoria (in caso di probabile riconoscimento) percependo circa 7 o 8000,00 €.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
vincio621
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vincio621 »

Quindi avrei sei mesi di tempo da ora? Oppure devo prendere a base per i sei mesi la risonanza dove sono emerse altre problematiche rispetto a quelle già valutate con il primo aggravamento?
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Il termine di sei mesi è scandito dall'esame strumentale di secondo livello (RMN) da te effettuato che ha incontrovertibilmente evidenziato un ulteriore peggioramento delle tue condizioni di salute.

vincio621
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vincio621 »

Scusa ancora Marco ma sono assalito da diecimila dubbi. Ma che tu sappia la Cmo in seconda istanza potrebbe anche darmi la Idoneità totale e quindi ribaltare il giudizio di prima istanza? Perché ho letto che in genere la riforma parziale,e la danno dalla 5 categoria in su. Perché se è così mi tengo la parziale
Rispondi