RISCATTO ANNI DI CONFINE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Peppe85
Appena iscritto
Appena iscritto

RISCATTO ANNI DI CONFINE

Messaggio da Peppe85 »

Salve sono Giuseppe un appartenente alla Guardia di Finanza con il grado di Brigadiere.
Mi sono arruolato nel Corpo il 01.10.1985 all'età di 19 anni. Ho svolto per 5 anni e precisamente dal 1986 al 1991 servizio in zone di confine disagiate. Ho riscattato quegli anni entro il 1995 vorrei sapere se quel riscatto conta ai fini del cumulo per il raggiungimento degli anni per la pensione oppure no?
Alla luce dei fatti attualmente io ho 33 anni effettivi + 5 di scivolo quindi sarei a quota 38, se nel caso valessero quegli anni riscattati quanto mi mancherebbe ?
Grazie Giuseppe

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: RISCATTO ANNI DI CONFINE

Messaggio da angri62 »

Peppe85 ha scritto:Salve sono Giuseppe un appartenente alla Guardia di Finanza con il grado di Brigadiere.
Mi sono arruolato nel Corpo il 01.10.1985 all'età di 19 anni. Ho svolto per 5 anni e precisamente dal 1986 al 1991 servizio in zone di confine disagiate. Ho riscattato quegli anni entro il 1995 vorrei sapere se quel riscatto conta ai fini del cumulo per il raggiungimento degli anni per la pensione oppure no?
Alla luce dei fatti attualmente io ho 33 anni effettivi + 5 di scivolo quindi sarei a quota 38, se nel caso valessero quegli anni riscattati quanto mi mancherebbe ?
Grazie Giuseppe
===gli anni riscattati sono validi per il tfs, per la pensione non si riscattano, sono computati in automatico e non possono superare i 5 anni.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: RISCATTO ANNI DI CONFINE

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
Peppe85 ha scritto:Salve sono Giuseppe un appartenente alla Guardia di Finanza con il grado di Brigadiere.
Grazie Giuseppe
===gli anni riscattati sono validi per il tfs, per la pensione non si riscattano, sono computati in automatico e non possono superare i 5 anni.
===============================================================================
Aggiungo, salutando L'Amico Angri62 che, in virtù del periodo di confine 1986/1991, questi rafforzano la quota "A" che non è male.-
Rispondi