Help...calcolo pensione e tfr per sicura riforma

Feed - POLIZIA DI STATO

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Help...calcolo pensione e tfr per sicura riforma

Messaggio da Salvo. »

santi66 ha scritto:
Salvo. ha scritto:1600 euro comprese le tue detrazioni a 51 anni non mi sembrano pochi, poi è ovvio che ognuno ha le sue idee...
Ciao Salvo, scusa ti riferisci a me?
Ciao, si. Dalla pal che ti è stata proposta ti ho stilato il rateo mensile comprensiovo delle detrazione da pensione.

Per la considerazione che ho fatto, spero tu non te la sia presa. Ripeto, di questi tempi, percepire una rendita a vita di 1600 non è cosa da tutti.

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Calcola che se avessi avuto moglie e figli a carico, sforavi tranquillamente i 1750 euro.
santi66
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da santi66 »

Salvo. ha scritto:
santi66 ha scritto:
Salvo. ha scritto:1600 euro comprese le tue detrazioni a 51 anni non mi sembrano pochi, poi è ovvio che ognuno ha le sue idee...
Ciao Salvo, scusa ti riferisci a me?
Ciao, si. Dalla pal che ti è stata proposta ti ho stilato il rateo mensile comprensiovo delle detrazione da pensione.

Per la considerazione che ho fatto, spero tu non te la sia presa. Ripeto, di questi tempi, percepire una rendita a vita di 1600 non è cosa da tutti.
No, anzi ti ringrazio, non mi lamento assolutamente delle 1600 € che spero almeno saranno nette o ancora soggette agli addizionali regionali e comunali, se me lo confermi; la mia considerazione era che alla soglia dei 34 anni di servizio( quindi quasi quota pensionamento di anzianità), potrei avere una pensione inferiore all'ultimo stipendio(naturalmente detraendo servizi esterni e quant'altro) di quasi il 15%, cosa che naturalmente non mi farà fare salti di gioia, considerando che il mutuo casa e quant'altro purtroppo non mi verranno scontati in virtù del mio nuovo reddito.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Le addizionali irpef comunali e regionali vanno sottratte. Purtroppo essendo misto, non potrai mai avere una pensione uguale allo stipendio, anche se tu dovessi andare via con 43 e 3 mesi ( e ovvio che ci devi sottrarre il 5 anni di abbuono )
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

andrea65 ha scritto:
santi66 ha scritto:
Louis65 ha scritto:al 1/06/2019

Ciao Santi66
seguivo il tuo post perchè siamo e abbiamo, più o meno, la stessa situazione:
Sono anche io del 12° corso ausiliari e Sovrintendente Capo dall'ottobre 2017 , di diverso da te non ho i benefici stipendiali per infermità riconosciuta.( circa 40 euro mensili)....beh, mi son fatto due conti ( sul programma che Louis65 ha creato ..e del quale colgo l'occasione per ringraziarlo, anche per averlo condiviso) con le mie retribuzioni reali , tranne per le accessorie, che non ho, ma che da quanto mi dicono incidono solo marginalmente ( pochi euro) e solo se per . Ho inserito, dal 1993 al luglio 2018 , esattamente quanto ho percepito e percepirò col riordino ed il contratto 2016-2019 e la PAL che viene a me è più bassa e corrisponde a poco meno di 1500 euro mensili, al netto di irpef e imposte regionali e comunali, più 13^ di circa 1440 euro.
Buonuscita oltre 67.000 euro ( sempre a luglio 2018)..( ho riscattato il 1° anno ausiliario per un totale di 5 anni )
E' vero che nel 2019 si discuterà il nuovo contratto e ne percepirai i benefici,( non credo sarà economicamente "tanta roba" , ma, come si dice, sarà meglio che un calcio nei maroXX :) ..) ma anche che dal 2019 cambieranno i coeficenti di calcolo pensionistico , in ribasso...se guardiamo al passato (..sugli importi netti che ho calcolato un 40 / 50 euro in meno al mese non mi sembra irrealistico da quanto ho sentito) ) , comunque nel tuo caso visto che passerai SOV. C. nel 2019 forse ti conviene aspettare comunque, quantomeno sicuramente ai fini buonuscita.
In ogni caso prova a farti fare due conteggi dal tuo Ufficio Amministrativo contabile e poi ci confrontiamo...teniamoci in contatto ;) Ciao
Ufficio Amministrativo contabile :) NO COMMENT
andrea65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da andrea65 »

Ufficio Amministrativo contabile :) NO COMMENT[/quote]
Posso capire ;)
Gli uffici li chiami per nome, ma alla fine la differenza, quella vera, la fanno le persone.
Rispondi