andrea65 ha scritto:santi66 ha scritto:Louis65 ha scritto:al 1/06/2019
Ciao Santi66
seguivo il tuo post perchè siamo e abbiamo, più o meno, la stessa situazione:
Sono anche io del 12° corso ausiliari e Sovrintendente Capo dall'ottobre 2017 , di diverso da te non ho i benefici stipendiali per infermità riconosciuta.( circa 40 euro mensili)....beh, mi son fatto due conti ( sul programma che Louis65 ha creato ..e del quale colgo l'occasione per ringraziarlo, anche per averlo condiviso) con le mie
retribuzioni reali , tranne per le accessorie, che non ho, ma che da quanto mi dicono incidono solo marginalmente ( pochi euro) e solo se per . Ho inserito, dal 1993 al luglio 2018 , esattamente quanto ho percepito e percepirò col riordino ed il contratto 2016-2019 e la PAL che viene a me è più bassa e corrisponde a poco meno di 1500 euro mensili, al netto di irpef e imposte regionali e comunali, più 13^ di circa 1440 euro.
Buonuscita oltre 67.000 euro ( sempre a luglio 2018)..( ho riscattato il 1° anno ausiliario per un totale di 5 anni )
E' vero che nel 2019 si discuterà il nuovo contratto e ne percepirai i benefici,( non credo sarà economicamente "tanta roba" , ma, come si dice, sarà meglio che un calcio nei maroXX :) ..) ma anche che dal 2019 cambieranno i coeficenti di calcolo pensionistico , in ribasso...se guardiamo al passato (..sugli importi netti che ho calcolato un 40 / 50 euro in meno al mese non mi sembra irrealistico da quanto ho sentito) ) , comunque nel tuo caso visto che passerai SOV. C. nel 2019 forse ti conviene aspettare comunque, quantomeno sicuramente ai fini buonuscita.
In ogni caso prova a farti fare due conteggi dal tuo Ufficio Amministrativo contabile e poi ci confrontiamo...teniamoci in contatto ;) Ciao