Info per riforma totale

Feed - POLIZIA DI STATO

Erasmo
Disponibile
Disponibile

Info per riforma totale

Messaggio da Erasmo »

Buongiorno ,scusatemi tanto. Arruolato il 3-04-1987 . Sono riformato parziale con cat.6 tab.a. A causa di sopraggiunti problemi familiari e per altro ho pensato alla riforma totale.Con 32 anni di servizio compiuti , qualcuno è in grado di dirmi quanto sarà la pensione relativa? anche alla liquidazione? e se devo richiedere qualora fosse previsto un equo indennizzo o altro titolo risarcitorio per la riforma totale ? Chiedendoti scusa per il disturbo ringrazio anticipatamente. I miei dati sono i seguenti
Ass.Capo Coordinatore , data arruolamento 3/04/1987 , servizio militare assolto nell’anno 1984, parametro attuale 121,50, stipendio tabellare 1220,10 , IIS conglobata MA01 526,49- ind vacanza contr.le 12,25 - ind pensionabile 615,10 - RIA 7,63 -

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Info per riforma totale

Messaggio da oreste.vignati »

devi inserire la data di nascita e quanto è durato il militare, oltre alla data di riforma.
per la riforma, è stata riconosciuta o no dipendente da causa di servizio.
Erasmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Erasmo »

oreste.vignati ha scritto:devi inserire la data di nascita e quanto è durato il militare, oltre alla data di riforma.
per la riforma, è stata riconosciuta o no dipendente da causa di servizio.
Nato il 16 luglio 1965. Riformato parziale cat 6.a tutte riconosciute causa di servizio.
Servizio di leva 12 mesi E.I 1984. 1985....GRAZIE
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

scusa ma quando sei stato riformato?
Erasmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Erasmo »

oreste.vignati ha scritto:scusa ma quando sei stato riformato?
il
oreste.vignati ha scritto:scusa ma quando sei stato riformato?
Il 30 marzo 2001
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
nella fretta ho messo 7 invece di 17
Erasmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Erasmo »

oreste.vignati ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
Forse non sono stato molto chiaro, scusami. Sono stato riformato parziale nel marzo 2001.adesso sto iniziando la malattia per farmi riformare totale. Per questo chiedevo in base ai parametri, di conoscere la futura pensione.
bebbio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da bebbio »

Ciao Oreste, penso che il collega intenda che sia stato riconosciuto parzialmente idoneo nel 2001
Erasmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Erasmo »

bebbio ha scritto:
Ciao Oreste, penso che il collega intenda che sia stato riconosciuto parzialmente idoneo nel 2001
Difatti. Grazie
bebbio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da bebbio »

La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio
Erasmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Erasmo »

bebbio ha scritto:La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio

Grazie per la risposta. Ma avendo due figli a carico quanto dovrei aggiungere? Andando via verso metà 2019 potrebbe esserci qualche maggiorazione? Grazie e Scusami
Erasmo
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Erasmo »

Erasmo ha scritto:
bebbio ha scritto:La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio

Grazie per la risposta. Ma avendo due figli a carico quanto dovrei aggiungere? Andando via verso metà 2019 potrebbe esserci qualche maggiorazione? Grazie e Scusami
Scusami tantissimo per il disturbo. Volevo chiederti un'ultima gentilezza per la liquidazione puoi farmi un calcolo. Scusami ma i sei scatti paga e l'eventuale pensione privilegiata pari al 10% sono da aggiungere a quell'importo? Grazie mille
bebbio
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da bebbio »

Erasmo ha scritto:
Erasmo ha scritto:
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio

Scusami tantissimo per il disturbo. Volevo chiederti un'ultima gentilezza per la liquidazione puoi farmi un calcolo. Scusami ma i sei scatti paga e l'eventuale pensione privilegiata pari al 10% sono da aggiungere a quell'importo? Grazie mille
Andando in pensione a metà 2019 andresti a prendere qualche eurino in più;
Le detrazioni per ogni figlio sono circa 55/60 se in carico al 100%;
Il calcolo è fatto senza la pensione previleggiata che per la tua categoria si aggiunge il 10%;
I sei scatti si aggiungono al Tfs;
Per il calcolo del Tfs dovresti comunicare eventuali anni
riscattati compreso corso.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Erasmo ha scritto:
Forse non sono stato molto chiaro, scusami. Sono stato riformato parziale nel marzo 2001.adesso sto iniziando la malattia per farmi riformare totale. Per questo chiedevo in base ai parametri, di conoscere la futura pensione.
No scusami tu, non avevo letto bene quello che avevi scritto

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi