Info per riforma totale
Info per riforma totale
Buongiorno ,scusatemi tanto. Arruolato il 3-04-1987 . Sono riformato parziale con cat.6 tab.a. A causa di sopraggiunti problemi familiari e per altro ho pensato alla riforma totale.Con 32 anni di servizio compiuti , qualcuno è in grado di dirmi quanto sarà la pensione relativa? anche alla liquidazione? e se devo richiedere qualora fosse previsto un equo indennizzo o altro titolo risarcitorio per la riforma totale ? Chiedendoti scusa per il disturbo ringrazio anticipatamente. I miei dati sono i seguenti
Ass.Capo Coordinatore , data arruolamento 3/04/1987 , servizio militare assolto nell’anno 1984, parametro attuale 121,50, stipendio tabellare 1220,10 , IIS conglobata MA01 526,49- ind vacanza contr.le 12,25 - ind pensionabile 615,10 - RIA 7,63 -
Ass.Capo Coordinatore , data arruolamento 3/04/1987 , servizio militare assolto nell’anno 1984, parametro attuale 121,50, stipendio tabellare 1220,10 , IIS conglobata MA01 526,49- ind vacanza contr.le 12,25 - ind pensionabile 615,10 - RIA 7,63 -
-
- Staff Moderatori
Re: Info per riforma totale
Messaggio da oreste.vignati »
devi inserire la data di nascita e quanto è durato il militare, oltre alla data di riforma.
per la riforma, è stata riconosciuta o no dipendente da causa di servizio.
Nato il 16 luglio 1965. Riformato parziale cat 6.a tutte riconosciute causa di servizio.oreste.vignati ha scritto:devi inserire la data di nascita e quanto è durato il militare, oltre alla data di riforma.
Servizio di leva 12 mesi E.I 1984. 1985....GRAZIE
-
- Staff Moderatori
-
- Staff Moderatori
abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
-
- Staff Moderatori
nella fretta ho messo 7 invece di 17oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
Forse non sono stato molto chiaro, scusami. Sono stato riformato parziale nel marzo 2001.adesso sto iniziando la malattia per farmi riformare totale. Per questo chiedevo in base ai parametri, di conoscere la futura pensione.oreste.vignati ha scritto:nella fretta ho messo 7 invece di 17oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
Ciao Oreste, penso che il collega intenda che sia stato riconosciuto parzialmente idoneo nel 2001oreste.vignati ha scritto:nella fretta ho messo 7 invece di 17oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
Difatti. Graziebebbio ha scritto:Ciao Oreste, penso che il collega intenda che sia stato riconosciuto parzialmente idoneo nel 2001oreste.vignati ha scritto:nella fretta ho messo 7 invece di 17oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio
bebbio ha scritto:La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio
Grazie per la risposta. Ma avendo due figli a carico quanto dovrei aggiungere? Andando via verso metà 2019 potrebbe esserci qualche maggiorazione? Grazie e Scusami
Scusami tantissimo per il disturbo. Volevo chiederti un'ultima gentilezza per la liquidazione puoi farmi un calcolo. Scusami ma i sei scatti paga e l'eventuale pensione privilegiata pari al 10% sono da aggiungere a quell'importo? Grazie milleErasmo ha scritto:bebbio ha scritto:La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio
Grazie per la risposta. Ma avendo due figli a carico quanto dovrei aggiungere? Andando via verso metà 2019 potrebbe esserci qualche maggiorazione? Grazie e Scusami
Andando in pensione a metà 2019 andresti a prendere qualche eurino in più;Erasmo ha scritto:Scusami tantissimo per il disturbo. Volevo chiederti un'ultima gentilezza per la liquidazione puoi farmi un calcolo. Scusami ma i sei scatti paga e l'eventuale pensione privilegiata pari al 10% sono da aggiungere a quell'importo? Grazie milleErasmo ha scritto:bebbio ha scritto:La PAL è 22000 circa (netta al mese circa 1390 da aggiungere dr (80 euro circa) ed eventuali detrazioni familiari ed assegni. Il calcolo per fine 2018 è compreso anche del 3 assegno funzionale.
Auguri per tutto
Saluti
Bebbio
Le detrazioni per ogni figlio sono circa 55/60 se in carico al 100%;
Il calcolo è fatto senza la pensione previleggiata che per la tua categoria si aggiunge il 10%;
I sei scatti si aggiungono al Tfs;
Per il calcolo del Tfs dovresti comunicare eventuali anni
riscattati compreso corso.
-
- Staff Moderatori
No scusami tu, non avevo letto bene quello che avevi scrittoErasmo ha scritto:Forse non sono stato molto chiaro, scusami. Sono stato riformato parziale nel marzo 2001.adesso sto iniziando la malattia per farmi riformare totale. Per questo chiedevo in base ai parametri, di conoscere la futura pensione.oreste.vignati ha scritto:nella fretta ho messo 7 invece di 17oreste.vignati ha scritto:abbi pazienza ma sono passati 7 anni, avrai già la tua pensione, ti serve per un controllo o cosa?
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA