Tabella di equiparazione

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

AMico74
Appena iscritto
Appena iscritto

Tabella di equiparazione

Messaggio da AMico74 »

Buonasera, qualcuno può postare la nuova tabella di equiparazione tra gradi militare e corrispondenti in caso di transito post riordino. Grazie

enryely
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tabella di equiparazione

Messaggio da enryely »

è stata variata? Non ho trovato nulla a riguardo. Saluti.
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Messaggio da andrea1982 »

Salve,
in allegato riporto la tabella equiparazione Forze Polizia nei ruoli del personale civile.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Samurai2017
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Samurai2017 »

andrea1982 ha scritto:Salve,
in allegato riporto la tabella equiparazione Forze Polizia nei ruoli del personale civile.
Saluti.

Buongiorno, posso chiedere se questa tabella è valida anche per i militari dell’esercito che transitano ai ruoli civili? Grazie!
AMico74
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da AMico74 »

Samurai2017 ha scritto:
Saluti.

Buongiorno, posso chiedere se questa tabella è valida anche per i militari dell’esercito che transitano ai ruoli civili? Grazie!
Sicuramente...
Samurai2017
Attività iniziale
Attività iniziale

AMico74 ha scritto:
Samurai2017 ha scritto:
Saluti.

Sicuramente...
Grazie per la risposta, scusa se disturbo ancora, mi sapresti dire a quale livello dovrei fare riferimento, dato che io sono tenente dell’esercito ruolo normale? Grazie ancora!
enryely
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enryely »

TENENTE DELL'ESERCITO CORRISPONDE A COMMISSARIO NELLA POLIZIA, QUINDI DA CIVILE DIVENTA TERZA AREA - F3.

https://it.wikipedia.org/wiki/Template: ... qualifiche" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti.
Samurai2017
Attività iniziale
Attività iniziale

Enryely grazie mille! Buona domenica
Noccioline
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Noccioline »

Buongiorno,
vista la nuova tabella pongo ai più esperti una domanda...
Transitando ai ruoli civili con il grado di C°1^CL M.M. (ma avendo più di otto anni nel grado e quindi il medesimo parametro del 1° Maresciallo) transito in aerea 2 o area 3?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
andrea1982
Disponibile
Disponibile

Messaggio da andrea1982 »

Salve,
stante alla tabella, nel Tuo caso passeresti Area III F 2, tieni conto che nel corso della prova prevista per il passaggio al ruolo civile, la commissione secondo come va la prova e lo stato di salute, può declassarTi .
Saluti
enryely
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enryely »

Con la vecchia tabella di equiparazione saresti diventato come me Area 2 F3, con il nuovo riordino diventi A2 F6 (considera che Persociv assegna ancora il livello del vecchio D.M. anche se è entrato in vigore il riordino, non so quando lo aggiorneranno).
Anche se Capo di prima +8 sei sempre Capo di prima, vale il grado effettivo. Saluti.
Noccioline
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Noccioline »

Come immaginavo...
Grazie per la tua risposta.
p.s. se pensi che sono un infermiere (quindi laurea di primo livello) e transitando nei ruoli civili diventerei un assistente sanitario siamo davvero alla frutta.
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Scusate, io sono transitato nel 2011 in Area II/F3, con la nuova tabella dovrei essere in Area II/F4.... vale solo per i nuovi o è retroattiva? altrimenti non è giusto... qualcuno sa se si può chiedere l'avanzamento ?
AMico74
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da AMico74 »

maxkr72 ha scritto:Scusate, io sono transitato nel 2011 in Area II/F3, con la nuova tabella dovrei essere in Area II/F4.... vale solo per i nuovi o è retroattiva? altrimenti non è giusto... qualcuno sa se si può chiedere l'avanzamento ?
... Solo per i nuovi...
Ma non puoi salire di carriera?
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

e come? non è più automatico come in Polizia, ma è il Ministero dell'Interno che deve bandire i concorsi o fare i passaggi alle fasce superiori...
Rispondi