Parametro 137,50

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Parametro 137,50

Messaggio da luiscypher »

Buongiorno a tutti...
Avrei un quesito da porre: nel osservare un cedolino noipa per l'accredito di alcuni arretrati, ho notato che il mio parametro è passato da 133 a 137,50.
Poiché sono andato in pensione a marzo 2017 i conteggi pensionistici mi sono stati calcolati con il vecchio parametro.
Devo chiedere all'INPS di aggiornare la pensione o provvedono loro automaticamente?
Grazie a chi saprà rispondere...

oltrarno

Re: Parametro 137,50

Messaggio da oltrarno »

Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
oltrarno

Messaggio da oltrarno »

oltrarno ha scritto:Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
Dimenticavo... proprio stamani hi incontrato un collega ancora in servizio e nella nostra stessa situazione, ha avuto il cambio del parametro da 113 a 137,5 nello statino di Novembre 2017 con un aumento di circa 65 euro nette così mi ha detto..
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

oltrarno ha scritto:
oltrarno ha scritto:Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
Dimenticavo... proprio stamani hi incontrato un collega ancora in servizio e nella nostra stessa situazione, ha avuto il cambio del parametro da 113 a 137,5 nello statino di Novembre 2017 con un aumento di circa 65 euro nette così mi ha detto..
Ho capito... Però secondo me la pensione deve esserci ricalcolata col parametro 137,50...non ci sarà una differenza astronomica ma qualcosina ritengo di sì...vedremo...
oltrarno

Messaggio da oltrarno »

luiscypher ha scritto:
oltrarno ha scritto:
Ho capito... Però secondo me la pensione deve esserci ricalcolata col parametro 137,50...non ci sarà una differenza astronomica ma qualcosina ritengo di sì...vedremo...

Lo spero ma ci credo poco, comunque vedo che ci sono vari topic aperti su questo argomento e seguiremo con attenzione l'evolversi della cosa.. buona giornata.

P.S: Se ti interessa ho l'elenco di tutti i colleghi passati a SUPS -
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore

Si, grazie! Puoi postare l'elenco dei promossi a sups?
oltrarno

Messaggio da oltrarno »

luiscypher ha scritto:Si, grazie! Puoi postare l'elenco dei promossi a sups?
ti avevo scritto in privato ma sembra che il messaggio non parta..

mandami in privato la tua mail che ti mando il file pdf qui non mi pare si possa allegare nulla..
Rispondi