Buongiorno a tutti...
Avrei un quesito da porre: nel osservare un cedolino noipa per l'accredito di alcuni arretrati, ho notato che il mio parametro è passato da 133 a 137,50.
Poiché sono andato in pensione a marzo 2017 i conteggi pensionistici mi sono stati calcolati con il vecchio parametro.
Devo chiedere all'INPS di aggiornare la pensione o provvedono loro automaticamente?
Grazie a chi saprà rispondere...
Parametro 137,50
- luiscypher
- Sostenitore
Re: Parametro 137,50
Messaggio da oltrarno »
Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
Messaggio da oltrarno »
Dimenticavo... proprio stamani hi incontrato un collega ancora in servizio e nella nostra stessa situazione, ha avuto il cambio del parametro da 113 a 137,5 nello statino di Novembre 2017 con un aumento di circa 65 euro nette così mi ha detto..oltrarno ha scritto:Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Ho capito... Però secondo me la pensione deve esserci ricalcolata col parametro 137,50...non ci sarà una differenza astronomica ma qualcosina ritengo di sì...vedremo...oltrarno ha scritto:Dimenticavo... proprio stamani hi incontrato un collega ancora in servizio e nella nostra stessa situazione, ha avuto il cambio del parametro da 113 a 137,5 nello statino di Novembre 2017 con un aumento di circa 65 euro nette così mi ha detto..oltrarno ha scritto:Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
Messaggio da oltrarno »
luiscypher ha scritto:Ho capito... Però secondo me la pensione deve esserci ricalcolata col parametro 137,50...non ci sarà una differenza astronomica ma qualcosina ritengo di sì...vedremo...oltrarno ha scritto:Dimenticavo... proprio stamani hi incontrato un collega ancora in servizio e nella nostra stessa situazione, ha avuto il cambio del parametro da 113 a 137,5 nello statino di Novembre 2017 con un aumento di circa 65 euro nette così mi ha detto..oltrarno ha scritto:Ciao sono nella tua identica situazione, ma da quello che ho capito, a noi non ci spetta nulla in quanto i benefici del nuovo parametro ne usufruiranno solo i colleghi in servizio alla data del 01.10.2017 o andati in pensione dopo tale data. A noi resta solo il grado da SUPS che ci verrà notificato prossimamente.....
Lo spero ma ci credo poco, comunque vedo che ci sono vari topic aperti su questo argomento e seguiremo con attenzione l'evolversi della cosa.. buona giornata.
P.S: Se ti interessa ho l'elenco di tutti i colleghi passati a SUPS -
- luiscypher
- Sostenitore
Messaggio da luiscypher »
Si, grazie! Puoi postare l'elenco dei promossi a sups?
Messaggio da oltrarno »
ti avevo scritto in privato ma sembra che il messaggio non parta..luiscypher ha scritto:Si, grazie! Puoi postare l'elenco dei promossi a sups?
mandami in privato la tua mail che ti mando il file pdf qui non mi pare si possa allegare nulla..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA