Quantificazione pensione privilegista

Forum della Guardia di Finanza: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri.
Rispondi
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Quantificazione pensione privilegista

Messaggio da amaranto56 »

Nel 2015 mi e'stata riconosciuta uma P.P.O di 7 ctg con assegno rinnovabile per 4 anni(che ancora non mi e'stato elargito).A questo proposito vorrei avete qualche chiarimento dai piu' esperti.Con una P.A.L di 35.500 euro l'assegno per 4 anni dovrebbe essere di 14.000 euro lordi?(il 10% della PAL ?).C'e' la possibilita' che detto assegno mi venga elergito alla scadenza dei 4 anni visto che sono passati tre anni dal momento del riconoscimento?grazie
antoniomlg
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Quantificazione pensione privilegista

Messaggio da antoniomlg »

amaranto56 ha scritto:Nel 2015 mi e'stata riconosciuta uma P.P.O di 7 ctg con assegno rinnovabile per 4 anni(che ancora non mi e'stato elargito).A questo proposito vorrei avete qualche chiarimento dai piu' esperti.Con una P.A.L di 35.500 euro l'assegno per 4 anni dovrebbe essere di 14.000 euro lordi?(il 10% della PAL ?).C'e' la possibilita' che detto assegno mi venga elergito alla scadenza dei 4 anni visto che sono passati tre anni dal momento del riconoscimento?grazie
è prassi ormai consolidata che in caso di ppo non a vita, essa venga erogata dopo
la visita che sarai chiamato ad effettuare a scadenza dei 4 anni.

tra l'altro cosi facendo si compensa anche la parte di equo indennizzo che si
deve restituire.

ciao
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quantificazione pensione privilegista

Messaggio da antoniope »

Mi ha incuriosito la parola “PRIVILEGISTA” che non ho mai sentito prima e non presente nei vocabolari; si capisce che amaranto56 voleva scrivere “privilegiata”. Ho scritto all’Accademia della Crusca per una valutazione.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM