Aspettativa
-
gelmetti sauro
Aspettativa
Messaggio da gelmetti sauro »
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare dei validi consigli.
-
albertotre
Re: Aspettativa
Messaggio da albertotre »
-
gelmetti sauro
Messaggio da gelmetti sauro »
-
albertotre
Se ti vai a vedere il DPR 3/1957 art. 69 e 70 e Dpr.686 /57 di attuazione art.47 [/color]ti renderai conto che ci sono 3 tipi di aspettativa che sarebbe: 1) masimo 18 mesi di malattia come sopra; 2 18 mesi per motivi di famiglia, più periodi, purchè tra l'uno e l'altro periodo nonsuperi 6 mesi; 3 La durata complessiva dell'aspettativa per motivi di famiglia e per infermità non può superare in ogni caso due anni e mezzo in un quinquennio. a questo punto è l'amministrazione che ti butta fuori pwer aver superato il limite in pratica ti congeda e tu dei in pensione. Bada bene non è riforma. ciao e auguri fatti un pò i conti da adesso e a ritroso fino a 5 anni e vedi quanta aspettativa hai fatto. Bada bene che nel calcolo non vengono calcolati i cong. str. ricoveri in luogo di cura.
-
vincent62
Messaggio da vincent62 »
Ma i giorni a disposizione della c.m.o., si calcolano ai fini del raggiungimento massimo dell'aspettativa in un quinquennio?
Ho già posto questa domanda, ma non ho ricevuto una risposta certa. Grazie
-
maximo
Messaggio da maximo »
ciaoooooooooooooooooooooo
-
albertotre
-
luigino2010
- Consigliere

Messaggio da luigino2010 »
carissimi amici , i giorni a disposizione della CMO non devono essere conteggiati nell'aspettativa per malattia. fate attenzione se li conteggiano non è regolare.maximo ha scritto:se hai in corso la domanda di causa di servizio per la patologia per cui sei in aspettativa finche' non ti viene giudicata in negativo non ti tolgono niente , per quanto riguarda i giorni a disposizione della CMO io so che vengono conteggiati come aspettativa anzi ne sono sicuro al 99,9 % .
ciaoooooooooooooooooooooo
ciao
-
vincent62
Messaggio da vincent62 »
Se ho capito bene,per il discorso della decadenza per superamento dei 2,5 nel quinquennio,comunque sia avrei diritto ad una pensione?
Considera che ho 32 anni di servizio. Ti ringrazio veramente di cuore
-
albertotre
-
vincent62
Messaggio da vincent62 »
Mi sono arruolato il 1/10 /1979,compreso ovviamente il corso come allievo guardie di P.S.
-
albertotre
la tua situazione è un pò complicata, ma se ho capito bene tra l'una e l'altra CMO sono pasati 4 mesi senza rilasciare nessun giudizio di prognosi, allora i giorni devi considerarli in "ASPETTATIVA SPECIALE" secondo l'ultimo ANQ e D.P.R. 164 del 2002 art.19. questa aspettativa non si calcola ai fini del periodo massimo di 2 anni e mezzo nel quinquiennio.
-
vincent62
Messaggio da vincent62 »
Ti ringrazio tanto per la risposta.A questo punto è confermato anche quanto diceva Luigino2010,cioè che i gg. a disposizione della c.m.o.,sono considerati come speciale aspettativa.
Poi volevo dirti che, dopo i 4 mesi, la c.m.o. di competanza mi ha concesso 60 gg.di aspettativa su relazione di quella delegata.
La cosa diciamo'....' bella'',.. è che ho rifatto la stessa procedura,e quindi devo presumere che inizierà un altro' nuovo' pallaggiamento'' tra le varie c.m.o. magari di altri 2-3 mesi. Bah chissà!!!!
Comunque ti ringrazio ancora per avermi chiarito le idee, adesso andrò a cercarmi il D.P.R.164 del 2002 art.19. Ciao a presto
Vi dispiace postarmi notizie in merito, visto che io sono vicino vicino a tale periodo di 18 mesi continuativi e senza causa di servizio.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, e vi auguro un buon fine settimana.
Mentre 913 gg. è il massimo dell’aspettativa che non si deve superare nel quinquennio.
cordiali saluti salvo 63
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA