Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 101 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 99
- 100
- 101
- 102
- 103
- 104
- Prossimo
Re: Cassa Sottufficiali
=============Ottimo.....€€€€€€€€€€€€€......quindi, auto nuova...?derby16 ha scritto:il 16.10.2017 mi è arrivata la cassa sottufficiali € 10.600 e spiccioli, v.b. riformato ho congedato non lo sò,
arr. 23.09.89 posto in pensione il 07.06.2017.
Ciao nik60 , io in pensione dal 01.01.2017 ho percepito la cassa il 31 luglio. se scorri questo argomento indietro troverai i numeri di telefono di roma e parli direttamente col collega che si è dimostrato molto disponibile , così potrai chiarire la tua posizioneNik60 ha scritto:Buongiorno.
Gentilmente qualcuno ha notizia dei pagamenti relativi al personale andato in pensione il 31.12.2016. Sono ancora in attesa...e nn so se stiano pagando. Grazie
Grazie Turiddu. Purtroppo ho più volte parlato con l'appuntamento. Oppo seppur gentile mi ha sempre rimandato di 15 giorni adducendo problemi nn meglio definiti. Questo da agosto. Pertanto la mia intenzione è sapere se qualcuno è nella mia stessa condvizione.
Credo che si stiano riproponendo le condizioni che avevamo qualche tempo fa cioe che non pagano per mancanza fondi quindi se non ti hanno liquidato dovrai purtroppo aspettareNik60 ha scritto:Grazie Turiddu. Purtroppo ho più volte parlato con l'appuntamento. Oppo seppur gentile mi ha sempre rimandato di 15 giorni adducendo problemi nn meglio definiti. Questo da agosto. Pertanto la mia intenzione è sapere se qualcuno è nella mia stessa condvizione.
Questa mattina mi ha chiamato un collega che è andato in pensione con i limiti di età nel mese di settembre c.a., riferendomi che ieri (8/11/2017) gli hanno pagato la cassa sott. dopo soli due mesi. Mi ha anche ringraziato per il calcolo che gli avevo fatto mesi addietro, calcolato al cent. Ha preso 11948, calcolato da me 11948.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
=================Ottimo Antonio,quindi, c'è in preventivo una cena di "LAVORO"..eheheeantoniope ha scritto:Questa mattina mi ha chiamato un collega che è andato in pensione con i limiti di età nel mese di settembre c.a., riferendomi che ieri (8/11/2017) gli hanno pagato la cassa sott. dopo soli due mesi. Mi ha anche ringraziato per il calcolo che gli avevo fatto mesi addietro, calcolato al cent. Ha preso 11948, calcolato da me 11948.
Gino, sapessi quanti colleghi mi invitano poichè rispondo anche nella nostra area Intranet istituzionale (ultimamente sono stato invitato da un B.C. in servizio a Anacapri........ mi trova lui dove andare, naturalmente a prezzo scontato............altro collega in Versilia.....altro invito in Sicilia (Lipari), la lista è lunga......
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
==================A tutti questi inviti, c'è un però......."non ti spetta il foglio di viaggio"..hihiiiiiiiantoniope ha scritto:Gino, sapessi quanti colleghi mi invitano poichè rispondo anche nella nostra area Intranet istituzionale (ultimamente sono stato invitato da un B.C. in servizio a Anacapri........ mi trova lui dove andare, naturalmente a prezzo scontato............altro collega in Versilia.....altro invito in Sicilia (Lipari), la lista è lunga......
da il MESSAGGERO.IT
-------------------------------------
MEMORIA CORTA???
------------------------------
Giocava d'azzardo con soldi dell'Esercito: sottufficiale deve restituire mezzo milione
L'illusione di sbancare ai tavoli verdi del casinò, si è infranta quando non è più stato in grado di pagare le bollette e di far fronte alle spese di casa.
Stefano C., luogotenente dell'esercito in servizio presso la cassa di previdenza delle Forze Armate di Roma, ha dilapidato un intero patrimonio rincorrendo un tris vincente sullo schermo di una slot machine. Ridotto sul lastrico, ha sfruttato la divisa d'ordinanza per racimolare denaro in modo disonesto. In 10 anni, ha scavato nelle casse dell'istituto pensionistico un buco da centinaia di migliaia di euro, manomettendo le pratiche e liquidando risarcimenti non dovuti ad una sfilza di clienti compiacenti, che non facevano nemmeno parte dell'amministrazione della Difesa.
Ora, il luogotenente dovrà restituire fino all'ultimo centesimo. Lo hanno stabilito i giudici della Corte dei Conti presieduti da Ivan De Musso: Stefano C. dovrà pagare all'ente di previdenza un risarcimento record, quantificato in 461 mila e 398 euro.
E' accusato di truffa continuata pluriaggravata, e per la stessa vicenda è già stato condannato dal Tribunale Militare a 2 anni di reclusione, con pena sospesa. L'inchiesta è scattata nel 2012 e ha preso il via da un controllo amministrativo effettuato su alcune pratiche di riliquidazione relative al personale iscritto al fondo pensionistico. Dalla verifica è emerso che, dal 2001 al 2011, si sarebbero verificati pagamenti non dovuti in favore di soggetti estranei alle Forze Armate.
Trovare il responsabile è stato facile: le pratiche sospette erano state tutte trattate dall'imputato. Come si legge nella sentenza dei magistrati contabili, il luogotenente avrebbe «utilizzato il sistema informatico per manomettere alcuni elementi delle pratiche in trattazione». Di fronte al tribunale militare, Stefano C. ha confessato. E ha tentato di giustificarsi, dicendo di essere stato divorato dal vizio del gioco e di essersi indebitato con persone pericolose, che avrebbero minacciato la sua famiglia.
Secondo i giudici, l'imputato avrebbe sfruttato «le falle della procedura amministrativa» e la «debolezza del sistema di controllo» dell'ente previdenziale. Il luogotenente sarebbe riuscito a manipolare la documentazione informatica e ad eliminare ogni traccia dell'illecito. Poi, avrebbe sottoposto al capo della sezione i falsi prospetti di conto, presentandoli insieme ad una serie di liquidazioni del tutto legittime «in un corposo compendio di pratiche a fronte delle quali veniva emesso un mandato di pagamento cumulativo».
Qui sotto il link
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 12317.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-------------------------------------
MEMORIA CORTA???
------------------------------
Giocava d'azzardo con soldi dell'Esercito: sottufficiale deve restituire mezzo milione
L'illusione di sbancare ai tavoli verdi del casinò, si è infranta quando non è più stato in grado di pagare le bollette e di far fronte alle spese di casa.
Stefano C., luogotenente dell'esercito in servizio presso la cassa di previdenza delle Forze Armate di Roma, ha dilapidato un intero patrimonio rincorrendo un tris vincente sullo schermo di una slot machine. Ridotto sul lastrico, ha sfruttato la divisa d'ordinanza per racimolare denaro in modo disonesto. In 10 anni, ha scavato nelle casse dell'istituto pensionistico un buco da centinaia di migliaia di euro, manomettendo le pratiche e liquidando risarcimenti non dovuti ad una sfilza di clienti compiacenti, che non facevano nemmeno parte dell'amministrazione della Difesa.
Ora, il luogotenente dovrà restituire fino all'ultimo centesimo. Lo hanno stabilito i giudici della Corte dei Conti presieduti da Ivan De Musso: Stefano C. dovrà pagare all'ente di previdenza un risarcimento record, quantificato in 461 mila e 398 euro.
E' accusato di truffa continuata pluriaggravata, e per la stessa vicenda è già stato condannato dal Tribunale Militare a 2 anni di reclusione, con pena sospesa. L'inchiesta è scattata nel 2012 e ha preso il via da un controllo amministrativo effettuato su alcune pratiche di riliquidazione relative al personale iscritto al fondo pensionistico. Dalla verifica è emerso che, dal 2001 al 2011, si sarebbero verificati pagamenti non dovuti in favore di soggetti estranei alle Forze Armate.
Trovare il responsabile è stato facile: le pratiche sospette erano state tutte trattate dall'imputato. Come si legge nella sentenza dei magistrati contabili, il luogotenente avrebbe «utilizzato il sistema informatico per manomettere alcuni elementi delle pratiche in trattazione». Di fronte al tribunale militare, Stefano C. ha confessato. E ha tentato di giustificarsi, dicendo di essere stato divorato dal vizio del gioco e di essersi indebitato con persone pericolose, che avrebbero minacciato la sua famiglia.
Secondo i giudici, l'imputato avrebbe sfruttato «le falle della procedura amministrativa» e la «debolezza del sistema di controllo» dell'ente previdenziale. Il luogotenente sarebbe riuscito a manipolare la documentazione informatica e ad eliminare ogni traccia dell'illecito. Poi, avrebbe sottoposto al capo della sezione i falsi prospetti di conto, presentandoli insieme ad una serie di liquidazioni del tutto legittime «in un corposo compendio di pratiche a fronte delle quali veniva emesso un mandato di pagamento cumulativo».
Qui sotto il link
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 12317.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A maggio di quest'anno la 3 Terza Sezione d'Appello rigettava l'appello proposto dal Sottufficiale e confermava la precedente sentenza del 2015 che lo ha visto condannato, al pagamento della somma di euro 461.398,72 quale danno erariale conseguente alla liquidazione di somme indebite a favore di terzi beneficiari compiacenti, anche estranei alle FF.AA..
http://m.ilmessaggero.it/primopiano/cro ... 02251.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 101 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 99
- 100
- 101
- 102
- 103
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA