Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Darluc
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Darluc »

Buongiorno a tutti,
riformato il 14 maggio e a oggi ancora niente.
Si hanno notizie di pagamenti o è tutto bloccato?
Grazie

Darluc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Darluc »

Up...
derby16
Disponibile
Disponibile

Messaggio da derby16 »

il 16.10.2017 mi è arrivata la cassa sottufficiali € 10.600 e spiccioli, v.b. riformato ho congedato non lo sò,
arr. 23.09.89 posto in pensione il 07.06.2017.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

derby16 ha scritto:il 16.10.2017 mi è arrivata la cassa sottufficiali € 10.600 e spiccioli, v.b. riformato ho congedato non lo sò,
arr. 23.09.89 posto in pensione il 07.06.2017.
=============Ottimo.....€€€€€€€€€€€€€......quindi, auto nuova...?
Nik60
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Nik60 »

Buongiorno.
Gentilmente qualcuno ha notizia dei pagamenti relativi al personale andato in pensione il 31.12.2016. Sono ancora in attesa...e nn so se stiano pagando. Grazie
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Nik60 ha scritto:Buongiorno.
Gentilmente qualcuno ha notizia dei pagamenti relativi al personale andato in pensione il 31.12.2016. Sono ancora in attesa...e nn so se stiano pagando. Grazie
Ciao nik60 , io in pensione dal 01.01.2017 ho percepito la cassa il 31 luglio. se scorri questo argomento indietro troverai i numeri di telefono di roma e parli direttamente col collega che si è dimostrato molto disponibile , così potrai chiarire la tua posizione
Nik60
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Nik60 »

Grazie Turiddu. Purtroppo ho più volte parlato con l'appuntamento. Oppo seppur gentile mi ha sempre rimandato di 15 giorni adducendo problemi nn meglio definiti. Questo da agosto. Pertanto la mia intenzione è sapere se qualcuno è nella mia stessa condvizione.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Nik60 ha scritto:Grazie Turiddu. Purtroppo ho più volte parlato con l'appuntamento. Oppo seppur gentile mi ha sempre rimandato di 15 giorni adducendo problemi nn meglio definiti. Questo da agosto. Pertanto la mia intenzione è sapere se qualcuno è nella mia stessa condvizione.
Credo che si stiano riproponendo le condizioni che avevamo qualche tempo fa cioe che non pagano per mancanza fondi quindi se non ti hanno liquidato dovrai purtroppo aspettare
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Questa mattina mi ha chiamato un collega che è andato in pensione con i limiti di età nel mese di settembre c.a., riferendomi che ieri (8/11/2017) gli hanno pagato la cassa sott. dopo soli due mesi. Mi ha anche ringraziato per il calcolo che gli avevo fatto mesi addietro, calcolato al cent. Ha preso 11948, calcolato da me 11948.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antoniope ha scritto:Questa mattina mi ha chiamato un collega che è andato in pensione con i limiti di età nel mese di settembre c.a., riferendomi che ieri (8/11/2017) gli hanno pagato la cassa sott. dopo soli due mesi. Mi ha anche ringraziato per il calcolo che gli avevo fatto mesi addietro, calcolato al cent. Ha preso 11948, calcolato da me 11948.
=================Ottimo Antonio,quindi, c'è in preventivo una cena di "LAVORO"..ehehee
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Gino, sapessi quanti colleghi mi invitano poichè rispondo anche nella nostra area Intranet istituzionale (ultimamente sono stato invitato da un B.C. in servizio a Anacapri........ mi trova lui dove andare, naturalmente a prezzo scontato............altro collega in Versilia.....altro invito in Sicilia (Lipari), la lista è lunga......
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antoniope ha scritto:Gino, sapessi quanti colleghi mi invitano poichè rispondo anche nella nostra area Intranet istituzionale (ultimamente sono stato invitato da un B.C. in servizio a Anacapri........ mi trova lui dove andare, naturalmente a prezzo scontato............altro collega in Versilia.....altro invito in Sicilia (Lipari), la lista è lunga......
==================A tutti questi inviti, c'è un però......."non ti spetta il foglio di viaggio"..hihiiiiiii
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

da il MESSAGGERO.IT
-------------------------------------

MEMORIA CORTA???
------------------------------

Giocava d'azzardo con soldi dell'Esercito: sottufficiale deve restituire mezzo milione

L'illusione di sbancare ai tavoli verdi del casinò, si è infranta quando non è più stato in grado di pagare le bollette e di far fronte alle spese di casa.

Stefano C., luogotenente dell'esercito in servizio presso la cassa di previdenza delle Forze Armate di Roma, ha dilapidato un intero patrimonio rincorrendo un tris vincente sullo schermo di una slot machine. Ridotto sul lastrico, ha sfruttato la divisa d'ordinanza per racimolare denaro in modo disonesto. In 10 anni, ha scavato nelle casse dell'istituto pensionistico un buco da centinaia di migliaia di euro, manomettendo le pratiche e liquidando risarcimenti non dovuti ad una sfilza di clienti compiacenti, che non facevano nemmeno parte dell'amministrazione della Difesa.

Ora, il luogotenente dovrà restituire fino all'ultimo centesimo. Lo hanno stabilito i giudici della Corte dei Conti presieduti da Ivan De Musso: Stefano C. dovrà pagare all'ente di previdenza un risarcimento record, quantificato in 461 mila e 398 euro.

E' accusato di truffa continuata pluriaggravata, e per la stessa vicenda è già stato condannato dal Tribunale Militare a 2 anni di reclusione, con pena sospesa. L'inchiesta è scattata nel 2012 e ha preso il via da un controllo amministrativo effettuato su alcune pratiche di riliquidazione relative al personale iscritto al fondo pensionistico. Dalla verifica è emerso che, dal 2001 al 2011, si sarebbero verificati pagamenti non dovuti in favore di soggetti estranei alle Forze Armate.

Trovare il responsabile è stato facile: le pratiche sospette erano state tutte trattate dall'imputato. Come si legge nella sentenza dei magistrati contabili, il luogotenente avrebbe «utilizzato il sistema informatico per manomettere alcuni elementi delle pratiche in trattazione». Di fronte al tribunale militare, Stefano C. ha confessato. E ha tentato di giustificarsi, dicendo di essere stato divorato dal vizio del gioco e di essersi indebitato con persone pericolose, che avrebbero minacciato la sua famiglia.

Secondo i giudici, l'imputato avrebbe sfruttato «le falle della procedura amministrativa» e la «debolezza del sistema di controllo» dell'ente previdenziale. Il luogotenente sarebbe riuscito a manipolare la documentazione informatica e ad eliminare ogni traccia dell'illecito. Poi, avrebbe sottoposto al capo della sezione i falsi prospetti di conto, presentandoli insieme ad una serie di liquidazioni del tutto legittime «in un corposo compendio di pratiche a fronte delle quali veniva emesso un mandato di pagamento cumulativo».

Qui sotto il link

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 12317.html" onclick="window.open(this.href);return false;
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

A maggio di quest'anno la 3 Terza Sezione d'Appello rigettava l'appello proposto dal Sottufficiale e confermava la precedente sentenza del 2015 che lo ha visto condannato, al pagamento della somma di euro 461.398,72 quale danno erariale conseguente  alla liquidazione  di somme indebite a favore di terzi beneficiari compiacenti, anche estranei alle FF.AA.. 
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

http://m.ilmessaggero.it/primopiano/cro ... 02251.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi