Buonasera,
Premetto che sono stato collocato in congedo nel 1996 per infermità dipendente da causa di servizio ed il decreto di p.p.o. è stato emesso il 2005.
Quesito:
Nel 2011, ad una mia richiesta inoltrata a <urp@persomil.difesa.it> per sapere se la pratica di iscrizione nel Ruolo d'Onore fosse stata istruita, ricevetti - dopo averla sollecitata - una email in risposta che testualmente mi informava ““” Egregio signore, La sua richiesta di informazioni è stata inoltrata alla Divisione competente che provvederà a darle direttamente la risposta....”” .
Non ci fu alcun seguito ed alcuna risposta anche ad un successivo sollecito inviato l'anno successivo.
A maggio di quest'anno, ai sensi della 241/90 ho richiesto quale fosse stato l'esito di quanto domandato nel 2011.
Mi è stato scritto, testualmente – ad evitare errori od omissioni:
“”” la informiamo che la **....Divisione Stato Giuridico e Avanzamento....**, competente in materia di iscrizione al Ruolo d’Onore de...*****, ha comunicato di non detenere la documentazione da lei richiesta.
Peraltro, la stessa Sezione Relazioni con il Pubblico non conserva le richieste pervenute all’indirizzo urp@persomi.difesa.it, perché esse costituiscono una modalità complementare di risposta alle richieste telefoniche, e dato l’enorme numero che perviene agli operatori giornalmente, la loro archiviazione e custodia bloccherebbe in pochissimo tempo la casella stessa..”””
Domanda: funziona così? Nulla viene conservato?
Però in
http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... oneRP.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; si legge a fine pagina:
“”“È disponibile una casella di posta elettronica, urp@persomil.difesa.it ….
L'utilizzo della posta elettronica è la modalità di contatto consigliata..""
Ringrazio
Nico
URP e posta elettronica
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Re: URP e posta elettronica
Buonasera avvocato,
in quanto rappresentato, potrebbero ravvisarsi fatti penalmente rilevabili?
Grazie
Nico
in quanto rappresentato, potrebbero ravvisarsi fatti penalmente rilevabili?
Grazie
Nico
Ora il tuo Forum anche su Telegram