Ricalcolo pensione e tfr
Ricalcolo pensione e tfr
Buongiorno ai frequentatori del forum... Premetto che sono un sovrintendente gdf arruolato il 18/10/1983 + 3 mesi di militare, riformato con 37 anni e 3 mesi di servizio a novembre 2015 allo scadere dei 730 gg di aspettativa attualmente percepisco una pal di € 25.100 ..... Riscosso tfr di € 62500 circa in linea con quanto pronosticato a suo tempo dai maestri Angri e Gino59.
Qualche giorno fa mi è stato notificato la promozione a brig. Capo con decorrenza il giorno prima della riforma. A tal proposito vorrei chiedere agli esperti della materia come e cosa cambia in termini economici e se ci sarà un ricalcolo Grazie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Qualche giorno fa mi è stato notificato la promozione a brig. Capo con decorrenza il giorno prima della riforma. A tal proposito vorrei chiedere agli esperti della materia come e cosa cambia in termini economici e se ci sarà un ricalcolo Grazie.
Re: Ricalcolo pensione e tfr
devi controllare i parametri stipendiali
quando sei andato in pensione con il grado vecchio
e poi quelli nuovi di brig. capo
se sono cambiati
ti tocca la rivalutazione se no niente
quando sei andato in pensione con il grado vecchio
e poi quelli nuovi di brig. capo
se sono cambiati
ti tocca la rivalutazione se no niente
brigadiere 116,25
brigadiere capo 120,25
brigadiere capo con 8 anni nel grado 122,50
Naturalmente la promozione al grado superiore deve avvenire entro il 31/12/2010
se è avvenuta nel 2011 purtroppo non ti tocca nessuna rivalutazione
ciaoooo
brigadiere capo 120,25
brigadiere capo con 8 anni nel grado 122,50
Naturalmente la promozione al grado superiore deve avvenire entro il 31/12/2010
se è avvenuta nel 2011 purtroppo non ti tocca nessuna rivalutazione
ciaoooo
Come mai? Pensavo ci fosse la rivalutazione poiché la promozione decorre il giorno prima della riforma 9/11/2015..se avesse avuto decorrenza il giorno dopo la riforma..
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
io parlo del blocco stipendiale che c'è stato negli anni 2011-2012 - 2013 e forse nel 2014
a questo punto non saprei dirti se è rimasto ancora il blocco oppure è ritornato tutto normale .
i parametri sono quelli che ti ho mandato
ci sarà un ulteriore aumento a partire da ottobre 2017
e tu non rientri.
prova a fare un quesito al tuo centro amministrativo e vedi cosa ti rispondono
a questo punto non saprei dirti se è rimasto ancora il blocco oppure è ritornato tutto normale .
e tu non rientri.
Infatti, il periodo del blocco era finito, qui parliamo di novembre 2015.... Nel mio post iniziale ho menzionato la notifica del mio comando di qualche giorno fa a Brig. Capo decorrenza ultimo giorno di servizio. Mi aspetterei il ricalcolo con il parametro relativo a 120...e per i più esperti intanto una approssimazione in soldoni...enea57 ha scritto:io parlo del blocco stipendiale che c'è stato negli anni 2011-2012 - 2013 e forse nel 2014
e tu non rientri.
I quesiti che ho fatto alla mia amministrazione hanno avuto risposte evasive e non ci hanno mai azzeccato nulla.
all'incirca dovrebbero essere sui 35 40. euro al mese
la tua amministrazione dovrebbe mandare il nuovo modello PA04 aggiornato all'inps e quest'ultima ti dovrebbe fare i conteggi nuovi e liquidarti il tfs aggiornato ed eventuali arretrati sulla pensione
quindi informati se l'amministrazione ho mandato il modello PA04 all'inps e poi loro dovrebbero fare i conteggi
se non l'hanno fatto fagli una bella lettera o con pec o raccomandata con ricevuta di ritorno
o fai scrivere direttamente da un patronato e chiedi quanto dovuto
la tua amministrazione dovrebbe mandare il nuovo modello PA04 aggiornato all'inps e quest'ultima ti dovrebbe fare i conteggi nuovi e liquidarti il tfs aggiornato ed eventuali arretrati sulla pensione
quindi informati se l'amministrazione ho mandato il modello PA04 all'inps e poi loro dovrebbero fare i conteggi
se non l'hanno fatto fagli una bella lettera o con pec o raccomandata con ricevuta di ritorno
Grazie enea, davvero gentile.... adesso faccio passare qualche giorno anche perché me l'ho hanno notificato da poco e siamo in pieno periodo di vacanze.... magari a settembre provo a sentire.enea57 ha scritto:all'incirca dovrebbero essere sui 35 40. euro al mese
Grazie enea, davvero gentile.... adesso faccio passare qualche giorno anche perché me l'ho hanno notificato da poco e siamo in pieno periodo di vacanze.... magari a settembre provo a sentire.enea57 ha scritto:all'incirca dovrebbero essere sui 35 40. euro al mese
Saluti
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA