Ricalcolo pensione e tfr

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Ricalcolo pensione e tfr

Messaggio da salvo24 »

Buongiorno ai frequentatori del forum... Premetto che sono un sovrintendente gdf arruolato il 18/10/1983 + 3 mesi di militare, riformato con 37 anni e 3 mesi di servizio a novembre 2015 allo scadere dei 730 gg di aspettativa attualmente percepisco una pal di € 25.100 ..... Riscosso tfr di € 62500 circa in linea con quanto pronosticato a suo tempo dai maestri Angri e Gino59.
Qualche giorno fa mi è stato notificato la promozione a brig. Capo con decorrenza il giorno prima della riforma. A tal proposito vorrei chiedere agli esperti della materia come e cosa cambia in termini economici e se ci sarà un ricalcolo Grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

enea57
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricalcolo pensione e tfr

Messaggio da enea57 »

devi controllare i parametri stipendiali
quando sei andato in pensione con il grado vecchio
e poi quelli nuovi di brig. capo
se sono cambiati
ti tocca la rivalutazione se no niente
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

brigadiere 116,25
brigadiere capo 120,25
brigadiere capo con 8 anni nel grado 122,50
Naturalmente la promozione al grado superiore deve avvenire entro il 31/12/2010
se è avvenuta nel 2011 purtroppo non ti tocca nessuna rivalutazione
ciaoooo
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

Come mai? Pensavo ci fosse la rivalutazione poiché la promozione decorre il giorno prima della riforma 9/11/2015..se avesse avuto decorrenza il giorno dopo la riforma..

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

io parlo del blocco stipendiale che c'è stato negli anni 2011-2012 - 2013 e forse nel 2014
a questo punto non saprei dirti se è rimasto ancora il blocco oppure è ritornato tutto normale .
i parametri sono quelli che ti ho mandato
ci sarà un ulteriore aumento a partire da ottobre 2017
e tu non rientri.
prova a fare un quesito al tuo centro amministrativo e vedi cosa ti rispondono
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

enea57 ha scritto:io parlo del blocco stipendiale che c'è stato negli anni 2011-2012 - 2013 e forse nel 2014
a questo punto non saprei dirti se è rimasto ancora il blocco oppure è ritornato tutto normale .
i parametri sono quelli che ti ho mandato
ci sarà un ulteriore aumento a partire da ottobre 2017
e tu non rientri.
prova a fare un quesito al tuo centro amministrativo e vedi cosa ti rispondono
Infatti, il periodo del blocco era finito, qui parliamo di novembre 2015.... Nel mio post iniziale ho menzionato la notifica del mio comando di qualche giorno fa a Brig. Capo decorrenza ultimo giorno di servizio. Mi aspetterei il ricalcolo con il parametro relativo a 120...e per i più esperti intanto una approssimazione in soldoni...
I quesiti che ho fatto alla mia amministrazione hanno avuto risposte evasive e non ci hanno mai azzeccato nulla.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

all'incirca dovrebbero essere sui 35 40. euro al mese
la tua amministrazione dovrebbe mandare il nuovo modello PA04 aggiornato all'inps e quest'ultima ti dovrebbe fare i conteggi nuovi e liquidarti il tfs aggiornato ed eventuali arretrati sulla pensione
quindi informati se l'amministrazione ho mandato il modello PA04 all'inps e poi loro dovrebbero fare i conteggi
se non l'hanno fatto fagli una bella lettera o con pec o raccomandata con ricevuta di ritorno
o fai scrivere direttamente da un patronato e chiedi quanto dovuto
salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

enea57 ha scritto:all'incirca dovrebbero essere sui 35 40. euro al mese
la tua amministrazione dovrebbe mandare il nuovo modello PA04 aggiornato all'inps e quest'ultima ti dovrebbe fare i conteggi nuovi e liquidarti il tfs aggiornato ed eventuali arretrati sulla pensione
quindi informati se l'amministrazione ho mandato il modello PA04 all'inps e poi loro dovrebbero fare i conteggi
se non l'hanno fatto fagli una bella lettera o con pec o raccomandata con ricevuta di ritorno
Grazie enea, davvero gentile.... adesso faccio passare qualche giorno anche perché me l'ho hanno notificato da poco e siamo in pieno periodo di vacanze.... magari a settembre provo a sentire.

salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

enea57 ha scritto:all'incirca dovrebbero essere sui 35 40. euro al mese
Grazie enea, davvero gentile.... adesso faccio passare qualche giorno anche perché me l'ho hanno notificato da poco e siamo in pieno periodo di vacanze.... magari a settembre provo a sentire.
Saluti

enea57
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enea57 »

auguri
buone vacanze
ciaoo
Rispondi