Pensione Privilegiata Ordinaria o Unatantum

Feed - GUARDIA DI FINANZA

antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria o Unatantum

Messaggio da antonioluigi64 »

Buongiorno a tutti. Da quello che ho potuto leggere mi sembra che siete addentrati nella materia C.D.S. e quindi mi permetto di chiedere delucidazioni perché in materia io sono proprio ignorante. Lo scorso anno alla CMO mi hanno riconosciuto 2 CDS entrambe 8^A, che per cumulo sono diventate 7^A. La scorsa settimana, senza avere mai ricevuto alcuna comunicazione, mi hanno accreditato € 5761. Desidererei sapere, se secondo voi il Comitato di Verifica mi ha confermato la Categoria della CMO ed a quanto ammonterebbe l'emolumento che mi verrà inserito in busta paga. Ho sentito dire che varia a seconda dell'età e del grado. Anni 53 e grado Lgt. Grazie per quanti mi risponderanno.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

antonioluigi64 ha scritto:Buongiorno a tutti. Da quello che ho potuto leggere mi sembra che siete addentrati nella materia C.D.S. e quindi mi permetto di chiedere delucidazioni perché in materia io sono proprio ignorante. Lo scorso anno alla CMO mi hanno riconosciuto 2 CDS entrambe 8^A, che per cumulo sono diventate 7^A. La scorsa settimana, senza avere mai ricevuto alcuna comunicazione, mi hanno accreditato € 5761. Desidererei sapere, se secondo voi il Comitato di Verifica mi ha confermato la Categoria della CMO ed a quanto ammonterebbe l'emolumento che mi verrà inserito in busta paga. Ho sentito dire che varia a seconda dell'età e del grado. Anni 53 e grado Lgt. Grazie per quanti mi risponderanno.
quella cifra che tu indichi come accredito , potrebbe solo essere l'equo indennizzo...
------------
in busta paga avrai soltanto i benefici di cui agli ex artt. 117 e 120.
sarebbe uno scatto stipendiale del 1,25% per 7^ ed 8^ categoria
ed uno scatto del 2,50% per il resto delle categorie.
......................
ciao
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore

Grazie mille antoniomlg. Mi hanno detto che dovrebbero essere circa 27 euro mensili lorde. Ciao e ancora grazie.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

antonioluigi64 ha scritto:Grazie mille antoniomlg. Mi hanno detto che dovrebbero essere circa 27 euro mensili lorde. Ciao e ancora grazie.

hai diritto alla esenzione ticket per le cure del caso in relazione
alla patologia riconosciuta.

ciao
antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore

Grazie per avermelo detto, non lo sapevo. Proprio in questi giorni ho dolori alla spalla e sto prendendo bustine e punture in abbondanza per non assentarmi dal lavoro. Ciao
Calogero55
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Calogero55 »

Esito udienza presso la Corte dei Conti:
P.Q.M.
La Corte dei Conti - Sezione giurisdizionale in composizione monocratica, in funzione di Giudice Unico delle Pensioni dichiara cessata la materia del contendere.
Condanna l’INPS al pagamento della somma di euro 2.000,00 (duemila/00) a
favore del ricorrente, oltre spese, IVA e CPA.
La partita è chiusa.
Rispondi