requisiti pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
beppe
Appena iscritto
Appena iscritto

requisiti pensione

Messaggio da beppe »

Salve a tutti, ho un quesito da porre, avendo raggiunto l'anzianità contributiva a settembre 2010 stò valutando l'idea di
andare in pensione, ho telefonato per informazioni riguardanti l'apertura pratica al CNA, mi è stato risposto che comunque non potrò andare in pensione prima che siano trascorsi 270 gg dal momento della domanda! Ora io mi domando, se la circolare ministeriale di dicembre, dice che coloro che hanno raggiunto i requisiti entro il 2010 non rientrano nella nuova normativa c'é qualcosa di discordante...o no? Spero ci sia qualche collega ben informato che mi possa aiutare a capire, grazie. Beppe

GiorgioM
Altruista
Altruista

Re: requisiti pensione

Messaggio da GiorgioM »

Con il passaggio all'INPDAP della gestione le cose sono cambiate. C'e' una circolare del CGA che qui a casa non ho (domattina in ufficio ne faccio una copia) che prescrive che la domanda di congedo deve essere fatta almeno 270 giorni e non oltre un anno prima della data in cui vuoi lasciare l'Arma. Detta domanda va prima fatta all'INPDAP di competenza che ti rilascia una copia che dovrai allegare alla domanda vera e propria che presenterai in caserma. Domani ti comunico gli estremi esatti.
Saluti
luigi57
Riferimento
Riferimento

Re: requisiti pensione

Messaggio da luigi57 »

Confermo per i 270 gg. Infatti per poter accedere alla pensione a Gennaio 2011, ho dovuto presentare la domanda a Marzo del 2010.
Rispondi