Salve a tutti, ho un quesito da porre, avendo raggiunto l'anzianità contributiva a settembre 2010 stò valutando l'idea di
andare in pensione, ho telefonato per informazioni riguardanti l'apertura pratica al CNA, mi è stato risposto che comunque non potrò andare in pensione prima che siano trascorsi 270 gg dal momento della domanda! Ora io mi domando, se la circolare ministeriale di dicembre, dice che coloro che hanno raggiunto i requisiti entro il 2010 non rientrano nella nuova normativa c'é qualcosa di discordante...o no? Spero ci sia qualche collega ben informato che mi possa aiutare a capire, grazie. Beppe
requisiti pensione
Re: requisiti pensione
Con il passaggio all'INPDAP della gestione le cose sono cambiate. C'e' una circolare del CGA che qui a casa non ho (domattina in ufficio ne faccio una copia) che prescrive che la domanda di congedo deve essere fatta almeno 270 giorni e non oltre un anno prima della data in cui vuoi lasciare l'Arma. Detta domanda va prima fatta all'INPDAP di competenza che ti rilascia una copia che dovrai allegare alla domanda vera e propria che presenterai in caserma. Domani ti comunico gli estremi esatti.
Saluti
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA