6 scatti
6 scatti
buongiorno a tutti e scusate la domanda, vorrei sapere da dove si capisce se mi hanno attribuito i 6 scatti sia sulla pensione che sul TFR?.... spulciando i vari atti dell'INPS, non vi è traccia del beneficio.
Sono stato riformato in data Aprile 2013 per Infermità non dipendente da causa di servizio..
Ringrazio tutti e buona giornata........
Sono stato riformato in data Aprile 2013 per Infermità non dipendente da causa di servizio..
Ringrazio tutti e buona giornata........
Re: 6 scatti
dopo che hai verificato il totale BU confrontalo con la pratica che ti ha mandato l'inps dove c'è scritto stipendio utile complessivoLouis65 ha scritto:sul modello S.M. 5007 (determinazione pensione con benefici)
sul modello PA07-TFS trovi il totale BU vedi se c'è inglobato la voce art.21 L.232/90
buongiorno a tutti, rispondo a lOUIS65........ HO CONTROLLATO nella pag. (determinazione pensione con benefici L. 336/70 ed effettivamente sono contabilizzati euro 738.72 (dovrebbe essere il beneficio in questione)........ INVECE sul prospetto di liquidazione del TFS non trovo nulla non sono in possesso di altra documentazione dell'INPS. bhooooo.............
Ciao, pur non essendo un esperto essendo tu stato riformato per causa non dipende de da servizio, i sei scatti NON ti spettano sul tfs, diversamente dalla previdenza dove correttamente sono stati inseriti.
Ciao, pur non essendo un esperto essendo tu stato riformato per causa non dipende de da servizio, i sei scatti NON ti spettano sul tfs, diversamente dalla previdenza dove correttamente sono stati inseriti.
===========Gli spettano anche sul TFS....tranne nel caso che supera l'aspettativa massima===========mefisto71 ha scritto:Ciao, pur non essendo un esperto essendo tu stato riformato per causa non dipende de da servizio, i sei scatti NON ti spettano sul tfs, diversamente dalla previdenza dove correttamente sono stati inseriti.
Se non sai le cose Mefisto, non dare informazioni false, astieniti da far perdere soldi ai colleghi.mefisto71 ha scritto:Ciao, pur non essendo un esperto essendo tu stato riformato per causa non dipende de da servizio, i sei scatti NON ti spettano sul tfs, diversamente dalla previdenza dove correttamente sono stati inseriti.
Io sono stato riformato a gennaio Pitergio, quasi 9.000 euro in più sul TFS. Auguri
togliene più della metà non puoi aver preso 9000€ in piùNEYTIRI ha scritto:Se non sai le cose Mefisto, non dare informazioni false, astieniti da far perdere soldi ai colleghi.mefisto71 ha scritto:Ciao, pur non essendo un esperto essendo tu stato riformato per causa non dipende de da servizio, i sei scatti NON ti spettano sul tfs, diversamente dalla previdenza dove correttamente sono stati inseriti.
Io sono stato riformato a gennaio Pitergio, quasi 9.000 euro in più sul TFS. Auguri
a meno che avevi un anzianità utile oltre i 37 anni utili ai fini tfsLouis65 ha scritto:togliene più della metà non puoi aver preso 9000€ in piùNEYTIRI ha scritto:Se non sai le cose Mefisto, non dare informazioni false, astieniti da far perdere soldi ai colleghi.mefisto71 ha scritto:Ciao, pur non essendo un esperto essendo tu stato riformato per causa non dipende de da servizio, i sei scatti NON ti spettano sul tfs, diversamente dalla previdenza dove correttamente sono stati inseriti.
Benf. infortunistici Ria alta parametro stipendiale oltre il 133 se è cosi ritiro ciò che ti avevo scritto prima
Chiedo ammenda a Pitergio, non era mia intenzione deviarlo. Ho forse male interpretato alcun post nel forum....verificherò meglio. Ho comunque precisato di non essere un esperto e del post non si evince se Pitergio abbia superato aspet. Max e/o sia deceduto dal servizio e poi riformato. Cordialmente.
no..... io in tutto ho fatto poco meno di un anno di convalescenza quindi credo di non aver superato nulla. pero' non sono sicuro se mi sia stato attribuito il beneficio e ripeto dal prospetto di liquidazione io non vedo nulla: vorrei postare il prospetto di liq. del tfr ma non vedo il pulsante "allega"
Sono interessato alla questione nell'allegato le voci del liquidazione avuta a suo tempo ( 2010 ) nell'unico prospetto che ebbi allora dall'INPDAP per gli esperti è tutto ok o manca qualcosa ?
grazie MalcomX
grazie MalcomX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i conteggi (tasse) del prospetto sono esatti resta da capire se lo stip utile complessivo è esatto per ciò devi postare l'ultimo cedolino e se sei andato in pensione riformato o no
Ciao che le tasse siano giuste non lo metto in dubbio volevo capire dal prospetto se i 6 scatti sul TFR erano inclusi o meno visto che per quanto si vede non si trova nessuna dicitura su tale emolumento si pensione con riforma ....Louis65 ha scritto:i conteggi (tasse) del prospetto sono esatti resta da capire se lo stip utile complessivo è esatto per ciò devi postare l'ultimo cedolino e se sei andato in pensione riformato o no
MalcomX
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA